IMPORTANTE: aggiormento libretto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IMPORTANTE: aggiormento libretto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Alks, 21 Agosto 2019.

  1. Alks

    Alks Kartista

    59
    6
    12 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d F31
    Ciao a tutti,
    mi sono permesso di mettere davanti al titolo un "IMPORTANTE" in maiuscolo, se gli amministratori non lo ritengono opportuno me ne scuso sin da ora.
    Volevo chiarire, per chi ci passerà, un aspetto importante.
    Ho comperato una BMW dalla Germania, che a libretto aveva solo i cerchi da 16".
    Successivamente ho chiesto il nullaosta, che mi è arrivato con tutte le misure, fino al cerchio da 20".
    In fase di omologazione, con cerchio con codice NAD e dichiarazione del gommista, ho chiesto all'ingegnere se fosse possibile trascrivere tutte le misure riportate nel nullaosta.
    Inizialmente mi ha detto di no.
    Io ho insistito, in modo cortese.
    A quel punto l'ingegnere ha deciso di fare un'indagine più accurata.
    Nel nullaosta con tutte le misure c'è un nuovo codice di omologazione. Dovete richiedere che venga trascritto quello nel libretto. Aprendo dal portale del Ministero dei Trasporti quel nuovo codice di omologazione, vengono fuori tutte le misure riportate nel NO e a quel punto ve le devono trascrivere.
    Spero di esservi stato utile e che abbiate la fortuna di incontrare un ingegnere disposto ad ascoltare
     
    A giacomo piace questo elemento.
  2. grillo984

    grillo984 Kartista

    141
    23
    17 Gennaio 2019
    senise
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3 316d touring
    ciao perfetto io ho omologato sabato e nessun problema riporteranno sul libretto tutto quello che è scritto sul NO..cmq grazie
     
  3. minimo

    minimo Aspirante Pilota

    20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    Ciao dovrei farlo anch'io,ma sei dovuto andare in motorizzazione con le gomme montate o sei riuscito solo con libretto e nulla osta o codice di omologazione?
     
  4. grillo984

    grillo984 Kartista

    141
    23
    17 Gennaio 2019
    senise
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3 316d touring
    ciao no con le gomme e cerchi da 19 che dovevo omologare. ma cmq l ingegniere mi ha riportato sul libretto sia i 19 che tutte le altre misure che stavano sul nulla oste
     
  5. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sei stato fortunato, il mio ingegnere invece non ne ha voluto sapere, mi ha liquidato dicendo: lei sta facendo richiesta per quelle che ha montato.....visto che il mod mi ha simpaticamente chiuso la discussione che avevo aperto, non capendo la domanda che avevo posto, la riporto qui chiedendoti cosa hanno invece riportato sul tuo libretto e se puoi postare una immagine: Ciao a tutti, vorrei un aiuto riguardo il codice velocità che vado a descrivere di seguito: la mia auto import è stata reimmatricolata in Italia con la sola misura dei 16" ](*,) seguente:
    [​IMG]
    ho poi aggiunto, dopo tutta la trafila, i differenziati seguenti:
    [​IMG]
    ma ho fatto caso solo ora che la nuova misura è stata riportata senza il codice di velocità.
    In questo caso come mi devo comportare? Posso montare ciò che voglio, devo montare almeno quello che è riportato per la misura originale o dovrei montare quello che era indicato nel nulla osta?
    Per completezza aggiungo che sul nulla osta era indicato il codice Y e non ho capito nemmeno perchè sia diverso dal W delle originali. Chi mi chiarisce la questione gentilmente?
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.599
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il simpatico moderatore ha a cuore che tu possa trovare le maggiori e migliori risposte possibili al tuo problema, ecco perchè ti invito - di nuovo, va che simpatico! - a postare nel topic specifico, dove altri utenti hanno a loro volta postato decine e decine di interventi e suggerimenti al riguardo.

    Sorvolando sul tuo inutile e inopportuno sarcasmo, questo è il link, nemmeno difficile da trovare essendo posto in evidenza:


    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/importante-omologazione-pneumatici.10879/page-41
     
  7. grillo984

    grillo984 Kartista

    141
    23
    17 Gennaio 2019
    senise
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3 316d touring
    Restando nel dubbio posto cmq la mia risposta....e sempre a discrezione dell ingegnere adesso ti faccio vedere il mio libretto 20191030_230015.jpg
     

Condividi questa Pagina