BMW Serie 1 F20/F21 - F20 e uscita F40 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 F20 e uscita F40

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anto118d, 24 Ottobre 2019.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Deduzione sbagliata anche perchè gli xenon costano molto di più dei led....Comunque si bravo..esatto...ma non lo dico io, lo dice il sito Bmw e il catalogo.....e le foto...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Ho smesso di consultare il sito Bmw perché con il nuovo configuratore mi sale il nervoso dopo pochi clic...e non ho avuto nè modo nè interesse di sfogliare il catalogo della nuova F40.
    Penso comunque che sia una scelta ridicola...rompono tanto con sti ADAS e poi ti mandano in giro di notte con gli alogeni...
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ahh ecco!!! rimane cmq il fatto che o i led o gli alogeni...
     
  4. Fukah

    Fukah Aspirante Pilota

    27
    22
    1 Luglio 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 125i MSport
    Tralasciando che ha preso un pò quell'aspetto "suvvettoso" il paraurti anteriore dell'allestimento Msport non si può proprio vedere a mio avviso :mrgreen:
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io questa cosa onestamente l'ho sempre capita molto poco. avevo i cerchi da 18" sull'E81 con assetto msport, decisamente più dura delle nuove BMW, in una città come Palermo, rivenduta dopo 75 mila km senza averne spaccato neanche uno e con la schiena ancora integra e dritta. sempre da 18" sull'F22 con assetto msport.
    con gli assetti delle BMW attuali non vedo come un cerchio da 19" possa essere un ostacolo insormontabile.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. Goose95

    Goose95 Kartista

    200
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Esatto, forse dal messaggio precedente non si capiva appieno: intendo dire che, estremizzando, capita che l'utente medio non abbia minimo interesse a valutare certi aspetti meccanici della vettura; non valuta l'acquisto di una motorizzazione rispetto ad un altra (a parità di modello) in base a precisi parametri.

    La sua scelta può essere guidata da considerazioni legate esclusivamente al design.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
    A rich20 piace questo elemento.
  7. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Sarà... Per me comunque con la 8v sono caduti parecchio in basso vediamo cosa combinano con quella nuova.
     
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
  9. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
  10. SCO

    SCO Collaudatore

    265
    165
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    25.252.525
    118i sport F40
    E' il ragionamento che ho fatto io... non ho MAI acquistato un'auto appena uscita... non amo fare il beta-tester... però in questo caso ho azzardato... SGRAT, SGRAT!:biggrin::biggrin:
     
    A ilGuru77 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, proprio così, oramai i telai delle vetture sono molto rigidi e permettono ai progettisti di non esagerare con la durezza delle sospensioni, per cui grandi cerchi vengono digeriti molto facilmente ;)

    una F40 coi 18 credo sa usabilissima, anche coi 19 non dovrebbero esserci eccessivi problemi
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma il problema non sono i cerchi da 19, ma sono le buche e il resto che mettono a dura prova l'integrità del cerchione.....che poi sulla F40 ha un interasse di 5x112, come le auto del gruppo VW....nemmeno più un 5x120
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    infatti quello che intendevo. una 225/40 ha una spalla di 90mm, una 245/35 sono 85.7mm, una 245/30/19 sono 73.5mm. quindi tra la prima e l'ultima ci sono ben 16.5mm, in caso di buche serie, la possibilita' di distruggere gomma e cerchio aumenta notevolmente, se il danno si limita a queste parti . con le strade che abbiamo in italia e' un azzardo. ho letto per esempio di utenti di roma, che su f20 e altre auto, sono dovuti passare tristemente dai 18 ai 17 per viaggiare piu' sicuri
     
    A DerrickNAE3, SCO e vittauro piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    le buche nelle grandi città italiane ci sono sempre state. negli anni gli assetti si sono ammorbiditi.
    è una questione personale ma il dato di fatto è quest'ultimo. poi ognuno fa le sue valutazioni ci mancherebbe.
     
    A Goose95 e SCO piace questo messaggio.
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In effetti...Già l' A1 mi piace molto e l' A3 sembra la versione in formato L, tranne che nell' A4, trovo che gl' interni siano molto migliorati nelle ultime Audi, però bisognerà testarla su strada l' A3, nella serie 1, anche se TA, ho notato comunque caratteristiche sportiveggianti e mi è piaciuta, non so come sarà l' A3, inoltre non mi ha mai troppo convinto pagare di più una Golf, soltanto per il marchio ed il "vestito"...:-k
     
    A SCO e actarus8v piace questo messaggio.
  16. SCO

    SCO Collaudatore

    265
    165
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    25.252.525
    118i sport F40
    :-k:-k:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Anticipo che la mia è una considerazione SOGGETTIVA: io la chiamo sindrome da 2 cv :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (la prima auto che ho avuto) ma in realtà la citazione è ben più illustre visto che si tratta di Henry Ford:biggrin::biggrin::biggrin: TUTTO QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPE... Sono cosciente del fatto che l'illuminazione a led è più efficiente di quella alogena ma, legalmente, non si può omologare un'auto che non sia sicura di notte... ergo l'illuminazione sarà sicuramente meno "luminosa" ma non inefficiente... di contro, in caso di tamponamento (si lo so sono recidivo:mrgreen::mrgreen: non ho messo nemmeno gli ADAS:mrgreen::mrgreen::mrgreen:), il ripristino sarà sicuramente meno oneroso...
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, io sono d'accordo al 99.9% su ciò che dici, ognuno ha delle necessità e mette gli optional che vuole ;)

    addirittura c'era un utente del forum molto conosciuto ed apprezzato, che su una sua seconda vettura, anche piuttosto costosa, aveva lasciato gli alogeni perchè a suo avviso, essendo utilizzata solo in città (Roma) ovunque illuminata ed essendo soggetta ad urti in parcheggio, trovava più conveniente lasciare le alogene

    per il mio utilizzo invece ti dico che utilizzando fari xenon/led da quando presi la mia prima E87 (nel lontano 2008), non potrei più farne a meno, è uno dei primi optionals che ricerco, la sicurezza attiva che ti danno se si guida durante la notte su strade non illuminate è enorme, quando prendo la vettura di mia moglie, dotata di alogene, mi pare di guidare al buio

    tra l'altro, piccolo inciso, gli xenon illuminavano molto meglio dei led base che si trovano ormai sulla maggioranza della uto in vendita ;)
     
    A Stefano1971, rich20, SCO e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    concordo al 100%, rimpiango i fari xenon adattivi dell'e91, che erano davvero eccezionali, superiori agli xenon non adattivi dell'f11.
    sull'attuale l'alternativa agli alogeni erano i led, per un 5% del valore dell'auto (assurdo), e ho rinunciato.
    avesse almeno avuto gli xeno..:rolleyes:
     
    A actarus8v e SCO piace questo messaggio.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    concordo
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    purtroppo oramai gli xenon non li montano più. li avevo adattivi sulla x1 ed erano divini.........una cosa però rimane degli xenon nei nuovi fari a led..il prezzo...ahahah
     
    A SCO piace questo elemento.

Condividi questa Pagina