Su quello penso che siamo tutti d'accordo che Ranaut Sport le macchine le sa fare.. La new Megane Rs r ha fatto dei tempi mostruosi in pista. Al Ring ho sentito che gira più forte di una Giulia Quadrifoglio.....Sul You tube nei video di Sport Auto ha messo in riga parecche M con 200 cavalli in più e che costano il doppi o e anke più.. Alpina da quello che ho sentito ha un assetto non molto sportivo ma sono corsi hai ripari.. Personalmente ho avuto x poco una, Megane Rs cup modello precedente.. Chapeau a Renault
Nella stessa prova comparativa l'Alfa 4C 1750 240 cv concorrente diretta dell'Alpine ha girato in 2.55.40
Apprezzo molto quando un semi pro alla guida è così obiettivo forse troppo. Non si fanno recuperi del genere se non si hanno capacità ampiamente sopra la media, perciò tanto di cappello!!! Mi ha incuriosito molto il passaggio sul limite della ///M5....che cosa hai combinato se si può sapere per avere paura o per dire: BASTA, la vendo!!!
penso che quando stalloni a certe velocità probabilmente a causa del peso, forse qualche domanda te la fai.
Una macchina come una M5 e le sue competitor Mercedes E63 amg AudiRs7 pesano più di 2000 kg.... È non sono macchine da pista il peso le penalizza molto frenata ecc ecc... È in pista possono essere pericolose. Figuriamoci al Ring con le sue compressioni.. .. NON sono macchine da portare al limite in un circuito
Beh...intanto raggiungevo velocità talmente elevate che il rischio di perdere la vita, oltre che la macchina, era reale. Per farti qualche esempio al salto della schwedenkreuz arrivavo a 272km/h e la macchina quando atterrava, rimbalzava un paio di volte prima che potessi frenare forte per fare la curva a 190km/h; all'antoniusbuche si fa una curva a 296, per poi frenare a circa 300 alla cocacola kurve, pensa se ti esce una pastiglia dei freni, o qualcuno rompe un motore davanti a te. Infine la goccia è stata il fatto che ogni volta che salivo rompevo il tallone dei pneumatici anteriori e un paio di volte ho stallonato, per fortuna in curve lente e sono riuscito a rimanere in pista ma se succedeva alla compressione a 252km/h , abbattevano 6 o 7 alberi prima di fermarmi.
scelte sagge Spazzola io avevo la moto e rischiando mille volte l'ho venduta dal pensiero mi è sempre andate di lusso
buongiorno Nicola ti dirò cose che già sai e che sanno tutti quelli che frequentano le piste con una discreta assiduità oggi c'è la possibilità (costosa ma presente) di acquistare auto e moto che, anche se non nate espressamente per la pista, hanno delle prestazioni molto elevate e talvolta anche eccessive certamente comprando una vettura meno potente andrai meno veloce... ma chiaramente non lo farai in qualunque tratto della pista in quanto una vettura con minore massa ti consentirà di frenare più avanti e di entrare e percorrere più forte la curva inducendoti poi a puntare il gas prima in percorrenza insomma, a parere mio chiaramente, i rischi si spostano in altri frangenti ma restano in tal senso, visto che i rischi restano, l'importante è che la tua scelta ti dia le stesse emozioni o, se possibile, ancora più forti di quelle che ti elargiva a piene bielle Maus firmato uno che a 52 anni continua a fare il pirla in moto in pista