Voi La ricomprereste? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voi La ricomprereste?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ottoschnauz, 4 Febbraio 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.397
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e infatti, nonostante Mercedes fosse già da tempo orientata ad altra clientela, gli utenti storici si lamentano ormai da svariati anni.
    mal comune mezzo gaudio? forse.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.397
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tu e l'altro bannato che usate questi termini, "pilota" e "pseudo pilota", forse non avete ben compreso che pretendere soluzioni meccaniche raffinate come il motore longitudinale e la trazione posteriore è il minimo per una casa che dichiara il piacere di guidare nel suo motto perchè migliorano la guidabilità giornaliera di una vettura per la distribuzione dei pesi ottimale, il bilanciamento del mezzo nella sua interezza e delle singole componenti.
    nessuno pretende di correre in pista nè su strada aperta al pubblico.
    in sintesi, non c'è bisogno di andar forte per apprezzare l'impostazione sportiva.
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.855
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non capisco, ci si deve giovare del fatto che altri fanno lo stesso per star meglio?
    a parte che su un classe V, che peraltro è tp :lol:, di spazio ce n'è davvero e non solo per finta.
     
  4. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Credo che con un (bel) po' di impegno in più BMW avrebbe potuto tirare fuori la migliore MPV sul mercato.
    Solo che impegno=soldi e quando il target si accontenta perché spendere?
    Poca spesa massima resa, e i conti gli danno anche ragione.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.397
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    l'analisi mi sembra più che corretta.
     
  6. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Ragazzi non mi avete però risposto....

    Come da discussione Topic, se la ricomprereste o meno va a braccetto con il prendere o meno una altra auto.

    Ora... la carens l'ho vista diverse volte ma non l'ho mai guidata. Gli interni sono molto più spartani cosi come la tecnologia legata al motore e alla trazione. Questo la fa costare di meno.
    Per altro io ho una Kia.... la picanto. Il navigatore è molto più bello della bmw ed è touch.... Sta cosa mi fa incazzare non poco...
    I consumi della carens poi sono molto superiori alla bmw senza contate che tanti possessore di kia si lamentano che i consumi reali sono sensibilmente superiori ai dichiarati.

    Io vengo da una classe b del 2011. Sul forum della mercedens o kia in tanti dicevano di essere passati alla carens e di esserne più contenti. Io non saprei la classe b era una gran bella macchina... e aveva una visibilità mille volte migliore della nostra... Anche l'abitacolo tutto... Ma il costo della nuova classe b è come la bmw.
    Quindi torniamo alla domanda, siamo sicuri esistano altre macchine "uguali" ma che costano meno? Io direi di no...

    Io continuo a vedere solo la Touran come concorrente diretta alla nostra, fermo restando che costa anche più della nostra e non meno....


    Sto termine "premium" mi fa venire l'orticaria. E' solo una macchina con un brutto stemma
     
  7. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Sicuramente motore longitudinale e trazione posteriori sono ottimi ingredienti per fare una vettura divertente da guidare, e sono d'accordo che divertirsi non significa andar forte. Ho guidato diverse volte la Serie1, è una macchinina divertente da guidare davvero, più di una classica Golf proprio per l'impostazione.

    Ragazzi, dite tutti cose più o meno giuste e condivisibili. Se la F45 fosse stata a trazione posteriore, con motore longitudinale, magari più bassa, con il muse più lungo, con la perfetta distribuzione 50:50... ma non è così e sinceramente credo sia un'auto dotata di una buonissima dinamica di guida, per il tipo di auto (ricordiamolo, monovolume) ha una buona tenuta di strada e rende piacevole anche la guida tra le curve. Tra l'altro i "difetti" spesso sono soggettivi: sarà che io sono minuto, ma per me i sedili sono comodissimi. Ed il mio volante è diritto, sfido chiunque salendo a bordo a dire il contrario...e i materiali per me sono molto buoni, sia come accoppiamenti che come qualità degli stessi.

    Cmq il mercato (di cui mi importa fino a un certo punto) pare premiarla, mi sembrava di aver letto che almeno fino a un paio di mesi fa stava facendo numeri importanti. Quindi la linea estetica, evidentemente, da molti viene ritenuta più bella delle varie c-max, Carens o altre monovolume. O se vogliamo metterla così, la meno brutta ;)
     
  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Spero tu non me ne voglia ma il sunto della mia pur mal scritta analisi sta tutto in questa frase.
    C'è un motivo se Tesla ha piazzato uno schermo da 19 pollici sulla plancia al posto di quasi tutti i comandi fisici :rolleyes:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.397
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non cercherei mai di convincerti del contrario. semplicemente, se a te piace e per te vale la spesa, hai vinto.
    ma non cercare tu di convincere me di questo ;)
    tra l'altro con google maps.
     
  10. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Ditemi se è normale che una Picanto abbia un navigatore più grande, più comodo e funzionale, touch...di una bmw da 40.000 ( nuova...)
    Stiamo a usare la rotellina per mettere un indirizzo...
     
  11. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Prima di tutto sul virgolettato ci tengo a dire che non volevo offendere nessuno né tantomeno mancare di rispetto, e se l'ho fatto inavvertitamente me ne scuso.

    Era io mio modo per distinguere gli usi delle auto che ognuno è libero di fare, davvero non volevo dare questa interpretazione sbagliata.

    La mia ta 2017 ha il navigatore touch, e pensate che il conc neppure lo sapeva, e il sistema idrive è il medesimo della nuova serie 2 at, della x1 e credo anche di qualche altra serie anche se parlo del sistema base.

    Per la serie 1... sarà l'ultima a tp quella del 2018...dal 2019 arriverà la ta anche per la serie 1 e il pianale sarà proprio quello della 2 at...

    Vero sul piacere di guida, lo dico davvero, ma è l'uso a dover sempre richiamaee l'acquisto...infatti per quanto mi riguarda i suv non mi sono mai piaciuti, e non mi serviva la x1... è poi vero che una monovolume non deve per forza essere sempre un trattore e non ci vedo nulla di male nel ricercare qualche buona esigenza e appeal in una monovolume, se si vuole proprio classificare tutto...

    Le mie sono ripeto pareri personali...e tali rimangono e di certo non voglio convincere nessuno.

    Un caro saluto, spero che accettiate le mie sentite sincere scuse se ho offeso o infastidito uno o piu di voi..
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.397
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    bella fine che farà l' "esperimento" serie 1..
    l'E81/87 era un mezzo creato per divertire, per avvicinare ai valori del marchio quei giovani e meno giovani che volevano entrare in quel mondo della guida sportiveggiante e piacevole di cui BMW era orgogliosamente la bandiera, tra le macchine "umane".
    ora è BMW che, invece, si avvicina a quelli che della trazione e dell'impostazione sportiva se ne fregano.

    sta tutta qui la differenza!
    ma scherzi? non è assolutamente necessario.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.855
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e quindi non avrà alcun plus per distinguersi rispetto alla concorrenza, che risulterà appetibile a pari merito.
     
  14. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Alla fine lo scopo non è quello di convincere gli altri delle proprie ragioni.
    Ognuno ha scelto questa auto per una serie di motivi, che sono quasi sempre diversi dagli altri... i miei motivi per esempio sono stati:
    - auto familiare (monovolume perchè i suv a mio parere sono troppo grandi, e i cosidetti suv compatti sacrificano lo spazio interno).
    - auto compatta ma spaziosa allo stesso tempo, poichè parcheggiando sempre per strada ho più probabilità trovare un posto adatto alle dimensioni dell'auto.
    - motore a benzina con un buon consumo.

    Sempre secondo me ha sbagliato chi l'ha acquistata pensando di avere una macchina sportiva e/o figa perchè è BMW (diciamo monovolume e sportivo non vanno molto d'accordo :lol: ).

    Non penso che esista un'auto senza difetti... tutto sta nel capire se sono difetti accettabili o gravi.
    Nella AT il difetto più grave che ho notato è il montante anteriore che copre una buona parte di visibilità e quindi impatta sulla sicurezza.
    Gli altri difetti li vedo più "passabili" nel senso non impattano sulla sicurezza, sull'efficienza o sull'affidabilità... semplicemente fanno storcere un po' il naso.
     
  15. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    io posso solo aggiungere la mia esperienza ed è positiva soprattutto sulla valutazione della mia Gran tourer 218d luxury......
    per una x3 g01 la valutazione è stata piacevolmente sopra le mie aspettative compresi optional che non pensavo venissero valutati (gancio traino originale).
     
  16. Ziopetro

    Ziopetro Aspirante Pilota

    14
    0
    19 Ottobre 2019
    Terni
    Reputazione:
    0
    320d xdrive touring
    Scusate, sono nuovo, dovrei acquistare una 218d Xdrive, ma mi state facendo venire molti dubbi, cosa intendete per frenata sui dossi e problema alle sospensioni?
    Grazie.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.397
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    credo che dovresti provarne una per un paio di giorni per capirne qualcosa.
    molti lamentano un comportamento dinamico sulle asperità non omogeneo
     
  18. Ziopetro

    Ziopetro Aspirante Pilota

    14
    0
    19 Ottobre 2019
    Terni
    Reputazione:
    0
    320d xdrive touring
    Ok , capito , non so se riuscirò a provarla per due giorni , ma il doveroso giro di prova che farò sarà alla ricerca di dossi ed asperità , essendo usata....
     
  19. Beppe2AT

    Beppe2AT Kartista

    163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    Azzeccato in pieno.

    Io la ricomprerei, cercando di aggiungere qualche piccolo optional, in quanto era già a magazzino
     
  20. Ziopetro

    Ziopetro Aspirante Pilota

    14
    0
    19 Ottobre 2019
    Terni
    Reputazione:
    0
    320d xdrive touring
    E quali sarebbero secondo te gli optional irrinunciabili ?
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina