BMW Serie 2 GranCoupé 2020. Prime impressioni. Opinioni,pareri e foto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 GranCoupé 2020. Prime impressioni. Opinioni,pareri e foto

Discussione in 'BMW Serie 2 Gran Coupè 2020 F44' iniziata da Pin, 16 Ottobre 2019.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E questo l'avevo capito.
    Ma il fatto è che x BMW non è così.
    E pure per gran parte dei clienti, è questo che mi preoccupa, proprio perché la F40 e la 2GC vengono sbandierate come tali da biemme...
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    I dati di vendita smentiscono questo. Il 50 % del venduto è una BMW X
    il 75 % delle BMW totali è xDrive.
    Vedi tu che è rimasto di TP -.-
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    :shocked!:
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ecco fatto...
    :evil:
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    neanche a farlo a posta, poteri di Gabo >:>
     
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma infatti. Premesso che ho detto impropriamente TP per indicare l’architettura a motore longitudinale a trazione posteriore o prevalentemente tale, probabilmente, dai dati di vendita che citi (non so quante X1/2 ci sono in quel 50%), si potrebbe evincere che dal punto di vista del margine dell’azienda (obiettivo primo di ogni compagnia è farne il max possibile) non è così scandaloso propinare vetture TA (anzi, a motore trasversale e prevalenza TA, sennò mi correggete). :cool::razz:
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    davvero ?!
    Pensa te .....come cambia il mondo
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Infatti è una regressione. Sempre detto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    però quella citata sotto potrebbe essere una motivazione valida ;)

     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che tristezza
     
    A nicor e Mvagusta piace questo messaggio.
  11. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Beh possiamo dire che fino al 2004 l'entry level era la 3 compact visto che ce ne sono state 2 edizioni, poi sono arrivati alla conclusione che avrebbero potuto sviluppare qualcosa di più vendibile e con anche le 5 porte ed è nata la 1er.
    Per il resto questo fatto che BMW faccia le TA per avere margine economico di sviluppare TP mi sembra una vana speranza e nulla più...
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    In effetti avevo dimenticato la compact!

    Le TA le fa per guadagnare, hai ragione sulla falsa illusione. In ogni caso non sarò mai abbastanza ricco da potermi permettere un TP come vorrei....:mrgreen:](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Le Bmw a TP ci saranno sempre o almeno per un bel po', almeno fino alla diffusione totale dei motori elettrici, però per averle bisognerà PAGARE...:(Le serie 1/2; X1/X2 non sono mai state BMW tradizionali per me che sono vecchio e 15 anni sono niente, di conseguenza ho sempre considerato la vera Bmw dalla 3 in poi, pur non disprezzando i segmenti innovativi e quindi, pure le "nuove" BMW TA, se queste ultime servono a fare utili ben vengano e poi dopo averle provate, non le trovo neanche così malvage[-X.Inoltre, i dati statistici non devono allarmare, tra il 75% di BMW Xdrive ed il 50% di BMW X , moltissime, forse la maggior parte, hanno motore longitudinale e trazione predominante posteriore...;)
     
    A frekino piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    peccato che in questi ultimi anni, col lievitare delle dimensioni e dei pesi, le BMW più divertenti e che (a mio avviso) incarnavano meglio lo spirito BMW erano proprio le serie 1 e 2 a TP

    non vorrai dirmi che una serie 3 da 1.700 kg sia da considerare come una vera BMW più di una 1er o 2er più leggere, instabili e divertenti ;)
     
    A Afterburner, espi one e beckervdo piace questo elemento.
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io parlo complessivamente, considerando anche l' estetica, non soltanto la dinamica di guida, le serie 2 coupè e cabrio, così come le precedenti serie 1, sempre coupé e cabrio, mi sono sempre sembrate delle vere Bmw, invece la serie 1 5 porte è andata ad esplorare un segmento nuovo, mai presidiato prima dalla Bmw, forse erano da considerare un pochino più tradizionali le 3 porte che io tra l' altro preferivo, perché si rifacevano alla linea delle Compact ed addirittura della 02 Touring anni 70.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    opinioni
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ah, certo...
     
  18. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Sono le stesse sensazioni che mi dava il B48 184cv sulla 120i della mia compagna. dopo la mappa biesse è cambiata totalmente.. sembra un altro motore. pieno da subito e costante nel tiro fino a 7200
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    che scandalo questa BMW, non ne fa una giusta :mrgreen:
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    E' molto strano il comportamento del B48 in versione 35i.
    Forse era un esemplare con pochi km e quindi ancora legatissimo.
    O forse risente della mancanza della 100 ottani, come mi sono accorto che succedeva al mio 30i dopo che l'ho provata.
    E più il motore è spinto, più si percepisce.
    A volte il mio si impuntava, era come se si ingolfasse...
     

Condividi questa Pagina