....che come avevo previsto riguarda il filtro antiparticolato (pressione) Ergo il problema secondo me NON è risolto visto il lavoro alla marmitta. Ps. La diagnosi è stata fatta da Bmw o meccanico generico (sono gli stessi del post 16 che dicevano che il cambio terminale non incide)?
Codice n. P244A: Pressione differenziale DPF troppo bassa FUNZIONE La centralina motore controlla la differenza tra le pressioni dei gas di scarico all'ingresso e all'uscita del DPF utilizzando il sensore di pressione differenziale di scarico. Se la differenza è anormalmente bassa, la centralina motore determinerà che il DPF è fuso o mancante. CAUSA PROBABILE Il tubo di pressione di scarico o il tubo di pressione di scarico è scollegato o danneggiato. Il DPF nel tubo centrale di scarico si è sciolto Manca il DPF. PROCEDURA DI DIAGNOSI PASSAGGIO 1. Controllare il tubo flessibile della pressione di scarico e il tubo della pressione di scarico. Controllare le linee tra il sensore di pressione differenziale di scarico e il tubo centrale di scarico (DPF) (ad es. Tubo di pressione di scarico e tubo di pressione di scarico) per verificare la disconnessione o il danneggiamento. D. I risultati del controllo sono normali? Sostituire il tubo centrale di scarico. Riparare o sostituire il tubo flessibile della pressione di scarico o il tubo della pressione di scarico
Ma io ho cambiato solo il terminale non ho toccato la prima parte di scarico quello che state dicendo voi dovrebbe riguardare il pezzo prima dello scarico
Io non so cosa tu abbia fatto: ti ho indicato il significato del codice errore che, guarda caso, si é presentato dopo il lavoro alla marmitta. Scusa ma, al posto del fai da te e di meccanici generici, perché non vai in Bmw?
Continui a dire “solo il pezzo evidenziato”: se é stato messo avrà pure una funzione. Potresti indicarmela o potrebbero dire i meccanici a cui ti sei rivolto che ruolo aveva? Sicuramente la centralina riscontra un errore in ragione del lavoro da te effettuato.
Stiamo parlando di una vettura nuova che costa ben oltre i 100 milioni delle vecchie lire. É mai possibile che si ricorra al fai da te, con tutto il rispetto, con il rischio di invalidare la garanzia se non peggio? Lo ripeto: vai in Bmw e augurati che non abbiano a crearti dei problemi e possano risolvere. Cancellare un errore di diagnosi non vuole dire risolvere il problema. Poi.....vedi tu...... Se preferisci rivolgerti ad amici meccanici generici é una tua rispettabilissima scelta.
Se la porto in bmw qualsiasi probjj lo associano allo scarico quel rigonfiamento sul presilenziatore e solo secondo i meccanici un risuonatore o spacca fiamme lo avevo tolto su una rs4 e non avevo avuto problemi
Hai fatto una domanda a cui si cerca di dare una risposta. Se sei così convinto che il lavoro alla marmitta non incide, perché sei così restio a rivolgerti a Bmw? La macchina é in garanzia e, personalmente visto i soldi spesi, io non avrei fatto alcun reset ma sarei corso IMMEDITAMENTE in Bmw
Vabbè ...... allora non hai che da tenertela così come è e sperare che non solo il problema non si ripresenti più ma che non vada ad incidere sulla vita della vettura. Di più non posso consigliarti
Grazie per le risposte ora vedo se il problema si ripresenta comunque per me non era un errore da cosiderare visto che non avevo nessun problema o notifiche in stato vettura
Tutti gli errori sono da considerare perchè prima o poi si ripresentano quando i problemi iniziali si sono ingigantiti, la scelta più saggia è andare in BMW a farla controllare, che con ogni probabilità invaliderà la garanzia come è giusto che sia.
Io spero sia solo un falso allarme avevo fatto lo stesso lavoro anche su una e61 530d lo tenuta 13 Anni mai avuto problemi
Dalla E61 ad oggi ne sono passati di anni e di evoluzione tecnologica...ed è proprio la tecnologia che questa volta ti ha fregato accorgendosi che hai fatto ciò per cui la vettura non è nata ed educatamente te lo sta dicendo.