BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.514
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non sei l'unico, era quello che volevo dire ma non riuscivo. fermo restando che, proprio causa superbollo, molte di queste vetture (m135xi) verranno via a prezzi interessanti.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    chissà se si potrà installare aftermarket su una msport
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    spendere 50 mila € per una 120d è da folli.... la mia costava 52 mila, ma almeno ne ho tirati fuori 34.... Con 50mila € si deve prendere una serie 3.
    I prezzi erano alti anche prima, ma almeno avevano un senso. Fino alla F20 le serie 1 erano delle bmw piccole, ora sono delle Mini countryman a prezzi folli. Ci sono un sacco di serie 3 a km0 a prezzi più interessanti. Almeno sono BMW.

    Chi prende una 120d ha in mente altri usi ripsetto a chi prende una 135i, e spendere tutti quei soldi i tasse annuali se non viene sfruttata a dovere fanno limitare la scelta.

    Un conto è tirare fuori i soldi una volta e via, un conto è continuare a tirare fuori tanti soldi ogni anno.
     
    A freddye78 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.514
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma se all'atto dell'acquisto ne risparmi 5/6 mila, ci paghi il superbollo per 6/7 anni. e poi il superbollo cala anche.
    sono sicuro che chi è interessato a un certo utilizzo del mezzo questi ragionamenti se li fa
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma una 135i costa di più di una 120d. Perché dici risparmi? Risparmi se riduci gli optional.
    Penso sia psicologico, un conto è spenderli al momento dell'acquisto, un conto è avere la spesa annuale.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bisogna pensare anche alla svalutazione ed alle difficoltà di rivendita di una M135i che ha un mercato molto particolare.
    Penso proprio di si...
     
    A MDJ piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.514
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    chi si è divertito a fare le configurazioni racconta di come, in determinati allestimenti full, i prezzi di acquisto siano per entrambe molto vicini ai 50 mila euro.
    certo
     
    A AR147 piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è lo stesso mio pensiero.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Concordo in pieno.
    E' lo stesso ragionamento che ho fatto io quando mi sono regalato la serie 2 coupè 30i, sapevo bene a che cosa andavo incontro, ma ho fatto una scelta ben precisa...
     
    A AR147 piace questo elemento.
  10. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    infatti pochi la prenderanno a quel prezzo, leasing a parte, basta aspettare due/tre anni e tra scontistica e km.0 arriverà a costare il giusto.
    A meno che BMW non decida già fin da ora di attuare una scontistica più aggressiva..
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Nn parlo di te nella risposta, ma molti commentando i prezzi di Bmw guardano solo il listino senza essere obiettivi...io ho parlato con il mio venditore ieri e mi ha detto a spanne quanto costerebbe finita la f40 sovrapponibile alla f20 di mio padre...i prezzi sono pressoché identici considerato che la f40 ha una tecnologia di bordo superiore...quindi una 120 d farcita bene la porti via a 45 in questo momento tra un annetto inizieranno a promuovere come fanno di solito...la 135 i costerà almeno 7-8 mila euro in più quindi già una bella differenza...io comunque se potessi sceglierei sempre la 135 i
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    avevo provato a configurare la 2gc msport 20d e viene di listino 3000 € in meno della 320d msport
    solo un pazzo può prendere una serio 2 mini, rispetto ad una 320d bmw.....
    devono scendere di parecchio.
    almeno il 20% devono farlo di base (io le ho sempre prese nuove appena uscite col 21%) quindi possono farlo.
     
  13. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    dimmi dove le prendi con 21% appena uscite che ci vado pure io..dalle mie parti iniziano con un 9% per arrivare col massimo sforzo al 15% dopo tre/quattro anni..solo se è una vettura a fine produzione o una pronta consegna arrivano a quella scontistica
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    basta vedere come stanno facendo con la X2, i primi anni non andavano oltre il 10% e infatti dalle mie parti era una mosca bianca, da questo settembre ne vedo molte di più, segno che BMW finalmente si è decisa a offrire una scontistica decente.
    A meno che non vogliano attuare fin da subito una politica aggressiva sul prezzo per portare via clienti alla concorrenza, suppongo che avverrà la stessa cosa con la F40
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
    A frenky120d piace questo elemento.
  15. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Perché una macchina da 50k in 10 anni ti si svaluta di 5k anno e il superbollo pesa per il 20%
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se le prendi con p.iva ed hai più di 2 vetture in azienda si hanno maggiori sconti.
     
  17. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    e grazie al kaiser :biggrin: io sono un "civile", non ho P.I.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
    A DerrickNAE3, espi one e MDJ piace questo elemento.
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Credo che sia un discorso che non sta in piedi.

    1. Il cliente medio di queste auto non le tiene 10 anni ma molto meno (solitamente 2 massimo 3 anni)
    2. La svalutazione è molto forte all'inizo poi tiene botta, specie se è una M135xi e non una 120xd
    3. Il bollo+superbollo pesa per 1500 € l'anno, vero, ma parliamo di una clientela che spende circa 50 mila € per una segmento C quindi non dovrebbe essere interessata a queste cose.

    Aggiungo inoltre che, come value for money, è molto meglio piazzata la M135xi rispetto alla 120xd. Non tanto per il motore ma anche per la dotazione di serie.
     
    A zetazagor e actarus8v piace questo messaggio.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si rivende molto più facilmente una M135i che una 120xd.

    Ok sono altri marchi ma io le mie ex S3 ed A45 AMG le ho piazzate subito e, specie per Audi, a prezzi che non avrei mai immaginato.
     
  20. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    condivido,non è la 135i a costare cara anzi considerando potenza e dotazioni di serie il suo prezzo si può definire "onesto", è la 120d ad essere oscenamente sovrapprezzata, listino alla mano.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina