Vedrai che in termini di consumi migliorerà ancora qualcosa. Io con la 118d fino ai 10.000 km ero sui 14 km/l, poi è migliorata fino ad ora (32.000 km) e sono sui 16km/l. Avendola usata un pò su ogni strada, per farla consumare poco (17-18 km/l registrati) ho notato che ci vuole davvero molta autostrada.
Ciao a tutti eccomi qua dopo circa 3000km,auto spettacolare molto silenziosa e con un buon brio,consumi ancora alti purtroppo(11 km/litro per ora con misto città e tangenziale)..unica se non avessi avuto problemi di spese di mantenimento avrei preso ad occhi chiusi il 120i,visto e sentito l'altro giorno è a dir poco fantastico,si vede che è un'altra cosa dalla mia(sound fantastico), però non posso certo lamentarmi anche della mia è pur sempre un 1.5 e va benissimo
Davvero solo 11 km/l ? Io con il mio 125i, che ha 4 mesi e 4000 km, faccio tranquillamente i 10 km/l, soprattutto in città.
Ciao io ne ho 20mila sul misto sto sui 13 quasi sempre in sport, anch'io avessi trovato un 120 i km0 non ci avrei pensato un attimo...
Ciao a tutti stamattina ho provato a resettare il consumo medio,in effetti gli 11km con un litro li segna da quando l’ho ritirata,per cui adesso devo verificare meglio da ora in poi se migliora..Lo spero,perchè per il resto per essere un 3 cilindri è egregio
io, in extraurbano, comfort sto sui 14 km, sport (magari è solo una impressione) con cambio in S scende parecchio la benza..sto sui 9/10! In urbano..non commento perchè è un lavandino. Ma mi piace un sacco..molto divertente! purtroppo non posso parlare di misto o la tengo sempre in sport perchè tra code e pianura padana.. il consumo e i percorsi sono quel che sono
Ciao a tutti mi rivolgo in particolare ai possessori di 118i come la mia come vi trovate in generale con questo motore?io molto bene per essere un 3 cilindri,ha una fluidità incredibile..L’unica cosa che forse potevano fare una versione sempre 1.5 con 160cv circa,secondo me è assurdo che se vuoi più potenza devi passare per forza al 2.0 184,cosa ne pensate(qua mi rivolgo a tutti)?
anch'io mi sto trovando molto bene... ma se in fase di ordine ci fosse stata la possibilità di ordinare la 120i con cambio manuale, sicuramente avrei preso quella. La 118i è molto silenziosa e fluida, ottimi pregi, ma vorrei un po' più di sound e di brio nei rari casi in cui serve più potenza (come per esempio i sorpassi). Per questo sto ipotizzando l'istallazione del silenziatore MPE, un filtro aria lavabile (non da benefici significativi se non nella pulizia) e magari una rimappatura.... Per quanto riguarda i consumi, in un anno ho fatto 12.000 km per la maggior parte in città ed ho una media degli 11.6 Km/l (mai azzerato il cdb). Quindi considerando che per metà anno o forse di più monto i 19 (che penalizzano i consumi), mi reputo abbastanza soddisfatto (ho provato a fare medie di poco superiori ai 13 per pieni, purtroppo pochi, di carburante utilizzati in autostrada)
sarebbe assurdo avere un 3 cilindri 1500 con 160 cv....o meglio si potrebbe fare, ma evidentemente a scapito della affidabilità...essendo poi quello un motore modulare ogni cilindro ha 500cc di cilindrata..e un range di potenza ben definito dal progetto......
dopo un anno che guido questo motore, mi da la sensazione di essere leggermente depotenziato anche nella variante da 136cv.... non vedo così impossibile mantenere assoluta affidabilità con un range di 150/160cv ed un 10/15% in più di coppia. Ho provato il B38 da 140cv della X1 (ora sulla F40) e già si sente la differenza pur avendo la stessa coppia.
Infatti anche perchè sulla i8 arriva a 231cv,quindi non penso che con 160cv rischia di rompersi,in fondo sono 30cv in più e farebbero comodo,secondo me non si può passare da 136cv a 184cv(oltretutto 2.0) ci vorrebbe qualcosa nel mezzo come listino
ok ma quanto costa la i8 in totale?....non pensate ingenuamente che se un motore sia ok su ua macchina che parte da 148.000 euro, lo sia anche su una vettura che costa meno di un terzo e destinata a volumi di vendita ben maggiori, con relativo risparmio sui componenti.. sulla i8 (e la mini JCW) e la serie 1 si pò dire che il motore abbia la stessa cilindrata ma non è detto che abbia gli stessi componenti...
Il listino corretto dei benzina sarebbe stato questo(parere personale per carità): 116i(1.5 136cv come l’attuale 118i) 118i(1.5 160/170 cv) e poi il resto invariato,anche perchè il 109 se non erro sulla f40 l’hanno tolto quindi