BMW Serie 1 F20/F21 - Pressione pneumatici segnalazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pressione pneumatici segnalazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tomcollins93, 19 Agosto 2019.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Anche io la penso allo stesso modo.."in medio stat virtus"...penso che le pressioni consigliate siano un buon recinto, entro cui muoversi....il tutto ovviamente per le gomme previste ed indicate!! se uno poi monta le slick o le gomme non runflat, ovviamete il recinto si può superare, ma sempre con giudizio...
     
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  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    Anche io le ho avute alte, come fossi a pieno carico, al ritiro in Conce e mi hanno spiegato che Casa Bmw le mette a tutti con pressioni così alte perchè dal trasporto al giorno del ritiro non vogliono si deformi cerchio e gomma!
     
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  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    questa mi sembra una "risposta da uno che non sa cosa rispondere"
     
  4. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    Stessa cosa ho pensato anche io, ma poi parlando con un ex test driver bmw mi ha circa confermato la stessa cosa!
     
  5. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    F20 118d
    non si dovrebbero ovalizzare le gomme mettendole sopra i 3 bar... almeno per le auto "parcheggiate" e ferme per molto tempo

    io x la moto nel periodo invernale la tengo sui cavalletti ma non vario la pressione
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
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    ma qui viene detto che si deforma il cerchio , non solo la gomma!!!!! incredibileeeee
     
  7. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    si il cerchio è una str****a
     
  8. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

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    10 Marzo 2019
    Torino
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    X1 (F48) XDrive 20d
    l'im(pressione eh eh ...) che mi sono fatto io dopo avere letto i tanti TR che periodicamente tornano a discutere di pressione "giusta" è che 1) i concessionari sempre, sempre, sempre consegnano le auto con pressioni troppo alte; 2) i gommisti quasi sempre consegnano le auto con pressioni troppo alte; 3) le pressioni "giuste" variano parecchio da un mezzo all'altro e quindi è abbastanza inutile dire agli altri quale pressione usiamo noi ..... alla fine vale quanto scritto sulla targhetta della portiera, e noi possiamo variare di qualche decimo verso l'alto o il basso in funzione dei nostri gusti personali; 4) tutti gli anni in autunno si innescano questi TR perchè con il freddo la pressione scende e partono gli avvisi automatici del controllo pressione; 5) "ovviamente" dopo avere regolato la pressione - o anche senza regolarla! se uno vuole zittire l'avviso pressione deve resettare il sistema
     
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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    È giusto cosa dici, ma non hai detto la cosa più importante (soprattutto in caso di runflat) , ossia che il reset va si fatto, ma solo dopo aver controllato realmente la pressione con manometro.
    Come hanno già detto quella del cerchio è da ridere, ma per le gomme proprio no, si ovalizzano facilmente con fermi prolungati, se non sovrapressurizzate.
     
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  10. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

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    10 Marzo 2019
    Torino
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    X1 (F48) XDrive 20d
    beh bisogna pur lasciare qualcosa da dire agli altri ..... :haha
     
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  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ed ovviamente era sottinteso.....lapalissiano direi.... fare sempre il reset dopo modifiche alla pressione.
     
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  12. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

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    12 Agosto 2006
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    F25
    A maggior ragione sulle RF: con la X1, che stava praticamente ferma e presa solo nei we, ripeto che dovevo gonfiate la pressione almeno una volta al mese. E per averci camminato con una pressione non adeguata, ne ho spaccata una, a metà della spalla.
     
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  13. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    l'altro giorno sono passato dal gommista (non concessionario bmw) e dopo un controllo dei pneumatici mi ha ha alzato a 2.5 le ruote davanti e a 2.3 quelle dietro dicendo che tenendole a 2.2 (davanti ) e 2.4 dietro con la trazione posteriore rischiavo di finire decisamente prima le ruote. Solo che da un paio di giorni mi sembra di guidare in impennata! :haha Che fare? Vado a riabbassare i davanti? E' vera sta teoria o è solo una classe illuminista dei gommisti?
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    mi sembra troppo davanti e poco dietro...io farei il contrario.. a medio carico 2,6 dietro per me è l'ottimo...quindi 2,5 ci sta..
     
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  15. Otto4

    Otto4 Kartista

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    9 Maggio 2019
    Toscana
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    120i
    Io le tengo relativamente alte per evitare il consumo della spalla, ho le pilot super sport di primo equipaggiamento e per ora sto sui 2,6 sia davanti che dietro.

    La macchina la sento molto agile, ma tende a scivolare un po', in particolare dietro, e segue molto la strada sopratutto quando è disconnessa. Potrebbe dipendere dalla pressione leggermente alta?
    Più avanti voglio provare ad abbassare a 2,3 o 2,4 per vedere come si comporta e se il consumo resta omogeneo.
     
  16. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    io con le pressioni alte quest'estate consumavo tanto..con quelle basse riuscivo ad avere un consumo omogeneo e non alto. Con quello che mi hanno messo ora non si capisce!
     
  17. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    purtroppo io sono sempre a poco carico.. in auto ci sono o solo io o in due ma solo per andare a vedere le stelle sulle colline :cool: Perciò dovrei tenerle per le 2.2 / 2.4 secondo la targhetta!
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    se proprio vuoi fare una prova metti a 2,5 dietro e 2,3 davanti ma credo che cambierà poco...
    Per andare a vedere le stelle, le gomme devono essere più gonfie... non si sa mai..i contraccolpi gravitazionali.....:haha:haha
     
  19. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    forse per la serata "stelle" sarà meglio dare una controllata agli ammortizzatori..si sa mai che ne parta uno :mrgreen:
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma si sa..le gomme attutiscono!!!!!!:lilangel::lilangel:
     
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