non sono compresi le pastiglie dei freni che si cambiano a 50/60 mila km. considera che un tagliando costa sui 400 euro.. quindi il risparmio c'e' a fare il 5/100..
manuale io e per convincermi a prenderla automatica me l'avevano data in prova 3 ore da solo.. però non ce l'ho fatta... comodissima in città....ma in salita o in discesa proprio non mi piace come cambia..
Una informazione, che sicuramente ne capite piu voi che i rivenditori. Io avevo capito, al momento dell'acquisto, che mi sarebbe arrivata una mail con le modalità per seguire la produzione, ho capito male? Nel caso fosse vero, a voi dopo quanto tempo è arrivata questa mail? Grazie
sorry, avendola presa usata non posso aiutarti. so però che esistono dei siti nei quali inserendo le ultime 7 cifre del numero del telaio puoi conoscere mese e anno di costruzione e lista degli optional inseriti nell'ordine. questi sono i 2 che conosco: Mdecoder BVzine
Un po cambia.. Alla fine quando rivendi perdi o guadagni un anno. A me quando è capitata quella "zona" di calendario ho parlato chiaro al venditore. Se me la immatricolava a dicembre pretendevo uno sconto in piu(spesso a loro conviene verso fine anno e chiusura trimestre) altrimenti me la facevo immatricolare nell'anno nuovo. Diciamo che con lo sconto aggiuntivo vai a pareggiare (o quasi) la valutazione futura con un anno in piu.
Se prevedi di tenerla tanto cambia poco, alla fine l'oscillazione sarà limitata; se la cambi spesso, tipo 3/4 anni, incide di più.
Stavo cercando un cerchio replica come quello che ho montato {816m} per le invernali..non ho trovato niente di simile. Però ho visto questi, cosa ne pensate?
il modello non è male, sicuramente preferisco il contrasto antracite/lucido al nero/lucido. Ma per le invernali stai pensando a dei 19"? (come nella foto che hai allegato)
Si lo so che non è il massimo i 19 per le invernali. Ma ho fatto di peggio, quando avevo l'evoque ho montato le 20 invernali (oltretutto di una misura che faceva solo michelin... Bagno di sangue). Io abito in romagna e in genere sono rare condizioni estreme. Mi scoccia troppo tenere l'auto 4/5 mesi con un cerchio che non digerisco.
Infatti ho presi i ragni koening per i miei 20”. Non sopporto l’idea di vedere la vettura per mezzo anno con un’estetica diversa da quella che ho scelto in fase di acquisto ne’ ho voglia di spendere oltre 1200€ per 4 gomme (sulla rete meno di 350€ a pneumatico non di trova) per rari casi in cui ne avrei bisogno, abitando a milano.
capisco e rispetto i tuoi punti, ma le gomme invernali non servono solo per quando c'è la neve a terra, ma anche (e io direi sopratuttto) quando l'asfalto è freddo, umido e magari sporco (smog + foglie etc.) e diventa molto scivoloso. e queste condizioni in Padania (io abito a Parma) da novembre a febbraio sono molto comuni e pericolose. (per tacere ovviamente del verglass che si forma quando la temperatura scende sotto lo zero e gela l'umidità notturna, ma lì serve più culo che gomme...) e poi faremo senz'altro qualche weekend in montagna e l'idea di andarci con le gomme estive proprio non mi entusiasma. capisco perfettamente, anch'io sono ancora indeciso se spendere 1000 euro di invernali da 19" o 1500/1600 per cerchi e gomme da 18", ma alla fine mi sa che opterò per quest'ultima soluzione perché mi fa star male l'idea di un gommista che monta e smonta le gomme dai miei meravigliosi cerchi 572m!
visti i pneumatici a libretto della X1, tutti da 225 (tranne i 17" M+S che possono essere 205) 18" o 19" diventa soprattutto un discorso di estetica, comfort e soprattutto costo, visto che cerchi e gomme da 19" costano molto di più di quelli da 18". io penso che opterò per un set di MAK Fahr titanium e gomme runflat (questo per motivi di sicurezza) tipo Bridgestone Blizzak LM001. Tu che gomme invernali monteresti?
un set costa sui 700, poi vanno aggiunti i sensori (sui 40 cad non originali). aggiungi altri 700 malcontati di gomme e sei a quei 1500/1600 che ti dicevo. preventiv da gommista che farebbe tutto, magari comprando online e trovando chi monta si può risparmiare qualcosa, ma preferisco garantirmi la serenità di una cosa fatta bene al costo di un (ragionevole) sovrapprezzo.