130i...che faccio la prendo o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

130i...che faccio la prendo o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deryck, 9 Settembre 2006.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io la e91 non l'ho mai provata,ma venivo da una 120attiva(quindi con assetto sportivo,cosi' come la 130).....tanto per cominciare la 130i con assetto sportivo è 15-20mm piu' alta di una 120d con assetto sportivo(si vede ad occhio mettendole di fianco,ed alcuni ragazzi dell's1vc possono testimoniare)e seconda cosa questo assetto è pure piu' morbido.....per farti un esempio,un curvone che con la 120d facevo ai 90 senza un minimo cenno di perdita di aderenza ,fatto con la 130i stock si sente proprio il posteriore che comincia a partire....una volta rifatto l'assetto la macchina ha cominciato a comportarsi come si deve e questo limite è stato spostato parecchio piu' in alto.:wink:
    Se fosse uscita con tutto quello che mamma bmw dichiarava quando l'acquistai(buon assetto,autobloccante e gomme maggiorate)sicuramente sarebbe stata una bomba,invece se non ci si mette le mani non è altro che una macchina da sparo o da fenomeno da autostrada!!:evil: :evil:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
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    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora no, l'E91 fa delle sospensioni il più grosso punto di forza. Se ne segui una da dietro è bellissima da vedere perchè puoi notare il corpo vettura fermo e le sospensioni sotto che lavorano e copiano tutto.
    A questo punto sarei tentato di dire quasi che l'E91 potrebbe essere più veloce del 130i se prese entrambe stock.#-o
     
  3. Deryck

    Deryck Collaudatore

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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti

    questo però secondo me nn vuol dire nulla... mio padre ha il 320cd con assetto della casa e una volta, posteggiando d fianco ad una m3 e46 ho visto che la seconda era qualche cm più in alto della mia..


    cmq si son d'accordo sul fatto ke i test al ring sono fuorvianti però penso anche che un minimo di verità la dicano,no?

    alla fine, però, a quanto ho capito, rimane il fatto che per fare andare una 130i come si deve bisogna fare per forza l'assetto...cioè altri 1000 e passa eurozzi che volano via :sad:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un minimo i tempi contano, girare in 10 minuti o in 8 è diverso! Ma stare a guardare alla manciata di secondi non serve a nulla.

    A questo punto dovresti provarla. E dovrei provarla anche io che mi avete messo il tarlo.
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
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    8 Aprile 2005
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    Se intendi nel misto non saprei che dire non avendo provato mai la e91.....la 130 sarebbe piu' agile,ma la 3 conterebbe dalla sua il miglior assetto....boh?

    @deryckNon è obbligatorio cambiare l'assetto alla 130,dipende da come la vuoi usare....se ti serve solo come mezzo di trasporto o sei patito di drifting puoi anche lasciarlo originale,se invece,come me,ti piacciono sia i drift che la guida in montagna meglio intervenire.....poi magari non essendo io un super pilota non ho saputo sfruttare per bene le sospensioni originali,ma da quando le ho sostituite è cambiato tutto:wink:
     
  6. Deryck

    Deryck Collaudatore

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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    bè non sono un super pilota, come esperienze di guida con TP ho solo qualche guida sulla 320 d mio padre,quindi praticamente nulla..però la macchina mi piace portarla al limite, con la mia focus che è un diesel da 90 hp da originale credo di aver fatto miracoli per quello che era capace d sopportare :D poi in ogni caso sono abbastanza patito d assetto e meccanica, visto che sempre sulla focus avevo parecchie modifiche (barra duomi ant+post, assetto,freni tubi freno..), quindi direi che in ogni caso l'assetto sarebbe d'obbligo!!
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    8 Aprile 2005
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    135i
    ok,allora assettala:mrgreen: :wink:

    Anche io ho in previsione di montare dischi forati e baffati+tubi aeronautici+pastiglie appena finisco quelle di serie....i. freni sono molto importanti,l'impianto di serie non è male,ma ha i suoi limiti,quindi meglio prevenire:wink:
     
  8. Deryck

    Deryck Collaudatore

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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti

    Si effettivamente la differenza con dischi forati e baffati si sente rispetto a n averli , io quando avevo montato sulla mia focus sport japan e ferodo racing,ero veramente soddisfatto!

    Cmq visto che sono in vena d stressarti ti chiedo anche un'altra cosa: a consumi come stiamo?a te quanto fa la 130i?
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
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    8 Aprile 2005
    Reputazione:
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    135i

    figurati,siam qui per aiutarci...

    Come consumi si va dai 2,5km/l a gas aperto ai 14km/l in autostrada(6a ai 150),passando per gli 11 in extraurbano ed i 7,5 in urbano...tutto sommato non male per un 3.0 benza:cool:
     
  10. Deryck

    Deryck Collaudatore

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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    bè come consumi sembrano davvero ridicoli per un 3000 , pensavo ke viaggiare in autostrada con quella fosse molto + da suicidio!!
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Al contrario: l'autostrada è la situazione in cui consuma meno. Il dramma è in città, mi fa incazzare consumare tanto guidare in colonna!
     
  12. Deryck

    Deryck Collaudatore

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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    anche a te fa i 7,5 in città?
     
  13. Miami

    Miami Kartista

    60
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Ma aspettare la serie 1M ??? Sapevo che usciva nel 2007, potresti prenderti una 120 per ora e poi passare alla serie M
     
  14. Deryck

    Deryck Collaudatore

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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    no no nn posso aspettare...sono reduce da 6 anni con un turbodiesel da 90 hp, ora che ho l'opportunità d cambiar macchina la prendo subito bella e magari c lavoro un pò sopra, anche perchè se dovessi decidere d aspettare un pò d tempo, aspetterei la evo X..
     
  15. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    senza contare che ci perderei un casino d soldi a far così :(
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Compra compra! In città un po' consuma, ma hai idea di cosa vuol dire avere una EVO? Te lo dico io, costa quanto avere un Cigarette!
     
  17. Deryck

    Deryck Collaudatore

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    28 Ottobre 2004
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    carretta germanica a 2 posti
    si guarda oramai sono quasi convinto al 100% infatti sono alla disperata ricedrca d un 130i m-sport.. a proposito se ne trovater qualcuno in giro nella zona di milano e non vi interessa fatemi sapere!!!


    bye
     
  18. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
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    30
    carretta germanica a 2 posti
    p.s.: avere una evo so cosa significa purtroppo...bazzicavo nel forum mitsu e mi parlavano d consumi che in autostrada sfioravano gli 8 km/L e in città i 3,5-4!!!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
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    11 Novembre 2005
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    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono dei miei amici EVOluti in quel forum!:wink:
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
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    1.638.232
    M340i Touring
    poi non è neanche detto che esca e anche nel caso uscisse costerebbe minimo 50.000 euro.... :rolleyes:
     

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