BMW Serie 1 F20/F21 - Pressione pneumatici segnalazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pressione pneumatici segnalazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tomcollins93, 19 Agosto 2019.

  1. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Si si, appunto quello che dicevo ;)
     
  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    ok..un pò mi confortate! Pensavo di avere dei problemi io a tutte e 4 le gomme! A questo punto mi sa che il nostro ing. gommista della concessionaria non ha fatto il reset, dato che da 2.5 a 2.0 in teoria dovrebbe segnalarmi il sensore. Ma non c'è un modo per vedere a che pressioni è stato fatto il reset? Così da sapere se è stato fatto ogni volta che vien toccata la pressione!
     
  3. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    No, non si può vedere a che pressione è stato resettato.
    In ogni caso non credo sia quello il motivo per cui non ti segna niente, ma perché la pressione non è andata sotto i 2.0.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.954
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    In teoria segna anche le variazioni di pressione, se oggi spegni con le gomme a 2,8 e domani accendi e sono a 2,1 segnala.
     
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  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ho letto un pochino la discussione.

    Io mi sento di suggerire che comunque le letture delle pressioni, quella dell olio e tutti gli altri servizi sono una gran cosa.

    Vorrei comunque sensibilizzare a non fidarsi mai del tutto. È sempre buona abitudine effettuare un controllo a mano.

    Toglietevi ogni dubbio in questo modo, anche per scrupolo, e stateci dietro anche se controllate tutte le settimane per monitorare secondo la vostra curiosità.

    Io olio ogni mese, gomme ogni 15 giorni e monitoro negli spostamenti con le letture dei sensori, ma comunque alla base ce un ispezione visiva. Per i liquidi ogni mese.
    Pulite bene il vano motore che oltre un fattore estetico permette di notare anomalie di qualsiasi natura..(ad es. Serraggi vari del filtro olio, aria &co)
     
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  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    riportate a standard lunedìddella settimana scorsa, dopo un viaggio con macchina carica. ieri mi sono ricordato di guardare appena partito : calate tutte e quattro di 0.15, e si vede a occhio che la spalla è più spanciata
     
  7. Tomcollins93

    Tomcollins93 Kartista

    60
    4
    20 Aprile 2019
    Udine
    Reputazione:
    27.870
    118d F20 shadow line msport
    Successo poco tempo fa a me, parte l’avviso quando arriva a 1.7
     
  8. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    Buongiorno a tutti, ho una 120 d x-drive lci con cerchio 18 e volevo un consiglio pressione delle mie gomme runflat, il mio gommista di fiducia le mette sempre 2.8 davanti e 3.2 dietro circa, dicendomi che è la pressione ideale per quelle gomme, ma per me risulta assolutamente troppo rigida.
    In bmw una volta me le hanno sgonfiate un pò per questo motivo, ma poi si accende continuamente la spia della pressione.
    consigli? grazie !!
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma scusate, secondo voi i tecnici bmw si sono drogati quando hanno deciso le pressioni di gonfiaggio ottimali che sono riportate sulla targhetta? :haha:haha:haha:haha

    @WOCCO. Ovviamente quando si sgonfiano le gomme e la pressione differisce abbastanza da quella precedentemente impostata, bisogna rifare il reset della pressione!!!
     
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  10. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ma certo che no, so anche dell'esistenza della targhetta e del reset una volta impostato il gonfiaggio, ma il problema è che se le metto meno gonfie poi mi si accende di continuo la spia!!
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma dopo che le sgonfi, fai il reset di nuovo?
     
  12. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    certo, adesso ho il cambio olio tra qualche gg, me le faccio impostare da loro e riprovo.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a questo punto, è la cosa migliore!!!
     
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  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.954
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Devo dire che anche la x2 di mia moglie con sti avvisi spacca parecchio i maroni...e anche la mia quando avevo i sensori originali rompeva...
    Comunque il tuo gommista è un pazzo scriteriato direi...quelle pressioni rientrano nel range indicato per i 19, non certo per i 18 rft (che mi sembra io tenessi a 2,6 e 2,8, esagerando già).
     
  15. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    Ah ecco, comunque anche io penso la stessa cosa, sto allentando tutta la macchina cavolo, mi consigli 2,6 davanti e 2,8 dietro?
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se hai le RF metti 2.3 2.4 da fredde che tanto in marcia quando vanno in temperatura salgono almeno di 0.2 0.3
    Oltre al miglior comfort noterai anche una miglior tenuta sicuramente.
    Il tuo gommaio te le aveva fatte dure come la macchina dei Flintstone
     
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  17. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    io ce le ho 2,2 e 2,4 come mi ha impostato il meccanico bmw leggendo la targhetta..e dopo aver fatto il reset non ha mai segnalato alcun calo neanche a gomme freddissime con pressione di quelle davanti a 1.9..perciò c'è qualquadra che non cosa! Secondo me non ti hanno fatto il reset dopo averti abbassato la pressione (era capitato anche a me qualche mese fa)..
    per le pressioni alte..beh guarda la targhetta altrimenti avrebbero scritto "pressione..a piacere del meccanico. :haha
     
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  18. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Gomme rft. Targhetta 2,2 e 2,4. Io metto 2,3 e 2,5 e mi trovo bene così. Le ho avute troppo alte appena ritirata dal Conce e mi sembrava di non aver tenuta di strada a 130 km/h !
     
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  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Idem
     
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  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.954
    8.073
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Io, come altri, ti consiglio di leggere (e interpretare bene) la targhetta e stare in quel range, verso l’alto, verso il basso o una via di mezzo, che soddisfi le tue aspettative di tenuta/comfort/consumo pneumatici. Non si può dare risposta univoca , anche considerato il fatto che nel tempo si è rilevato qui sul forum che non tutti abbiamo gli stessi valori a targhetta, la tua , se non erro XDrive, potrebbe averlo diversi dalla mia TP (e tra l’altro si sono riscontrate targhette diverse anche su stessi modelli di auto...non chiedetemi perché...).
     
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