BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Zdravko, 14 Ottobre 2019.

  1. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ho capito, basta una bella mappa :mrgreen:
     
    A RobyBS, german e brrrr10 piace questo elemento.
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    infatti
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Invece aveva capito perfettamente :biggrin::biggrin::wbmw:
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  4. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Eccomi qua.
    Ritirata e provata, tutto ok.
    La macchina va meglio di prima, è più briosa, adesso ha un erogazione migliorata.
    Mi viene da pensare che, se come dite voi, dovrebbe perdere ai bassi, allora avrà avuto da sempre questo problema, io l'ho presa a maggio 2017 con 177k km.
    Poi il 525d N47 ai bassi lavora sempre sotto coppia , ti trovi a girare a 1200 giri in comfort, e quando acceleri poco, è indecisa, non scala e fa fatica, altrimenti sé affondi il pedale scala immediatamente e accelera come si deve.

    Alla fine tutto ok, portafoglio escluso. 8-[
     
    A crino70, RobyBS, ricciolino porcellino e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ma hai rimesso le lamelle ?
     
    A RobyBS, Michele G. e Zdravko piace questo elemento.
  6. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    No, rimosse.
    Credimi che noto un miglioramento, non eccessivo, ma eroga meglio.
     
    A RobyBS, brrrr10 e Michele G. piace questo elemento.
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Con ogni probabilità più che per migliorare l’erogazione in realtà servono solo per inquinare meno, sarebbe da verificare se non cambiano i consumi
     
    A RobyBS, german, Zdravko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Molto bene ;)
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ci credo come no , ma ai bassi ?
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Fino a quanti giri consideri ai bassi ?
    Importante è che va meglio, ovvero è più reattiva.
     
    A RobyBS e brrrr10 piace questo messaggio.
  11. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Perfetto, quanto al denaro è un giro: oggi dai, domani ricevi. L'importante è il risultato! ;)
     
    A crino70, RobyBS, german e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    1500/2000 più o meno
     
  13. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    A quei giri già tira bene, è sempre stata in difficoltà più in basso, da 1100-1500 giri.
    Ad essere onesto non ho seguito tanto i giri motore, ero contento che in generale va meglio, perché non me l'aspettavo.
     
    A RobyBS, german e brrrr10 piace questo elemento.
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    sono contento
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  15. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Bene tu abbia risolto, e dal momento che ho la tua stessa motorizzazione, voglio fare un controllo preventivo almeno del tubo, proprio per evitare brutte sorprese, mentre per le lamelle mi sa che sia un lavoraccio..
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Cmq per bassi io intendo indubbiamente sotto i 1500.....l'importante è che tu ora sia contento :drinking:
     
    A brrrr10, RobyBS, Zdravko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Con il cambio a 8 rapporti non si ha mai il “vuoto” ai bassi a differenza del 6 rapporti....
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Vabbe Mike non c'entrano niente i rapporti, se una macchina è coppiosa lo è a prescindere dalla marcia inserita......cmq questo particolare a noi col 3000 poco importa :mrgreen::mrgreen:
     
    A brrrr10, RobyBS, Zdravko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche il 525d ha una buona coppia anzi se non si ascolta il sound facilmente si scambia per un 3.000cc....;)

    Comunque secondo me i rapporti c’entrano, il 6 ad esempio capita spesso che la terza è troppo alta mentre la quarta è troppo bassa ciò che con l’8 non accade.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2019
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Il miglioramento che avverti potrebbe facilmente essere merito della pulizia del collettore dalla morchia accumulata
     
    A elio.rsvr, german, brrrr10 e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina