BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47 | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by Zdravko, Oct 14, 2019.

  1. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    Sep 4, 2011
    Trieste
    Reputation:
    314,838,173
    BMW 525d f10 Msport
    Ho capito, basta una bella mappa :mrgreen:
     
    RobyBS, german and brrrr10 like this.
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    infatti
     
    RobyBS and german like this.
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Invece aveva capito perfettamente :biggrin::biggrin::wbmw:
     
    RobyBS and Zdravko like this.
  4. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    Sep 4, 2011
    Trieste
    Reputation:
    314,838,173
    BMW 525d f10 Msport
    Eccomi qua.
    Ritirata e provata, tutto ok.
    La macchina va meglio di prima, è più briosa, adesso ha un erogazione migliorata.
    Mi viene da pensare che, se come dite voi, dovrebbe perdere ai bassi, allora avrà avuto da sempre questo problema, io l'ho presa a maggio 2017 con 177k km.
    Poi il 525d N47 ai bassi lavora sempre sotto coppia , ti trovi a girare a 1200 giri in comfort, e quando acceleri poco, è indecisa, non scala e fa fatica, altrimenti sé affondi il pedale scala immediatamente e accelera come si deve.

    Alla fine tutto ok, portafoglio escluso. 8-[
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    ma hai rimesso le lamelle ?
     
    RobyBS, Michele G. and Zdravko like this.
  6. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    Sep 4, 2011
    Trieste
    Reputation:
    314,838,173
    BMW 525d f10 Msport
    No, rimosse.
    Credimi che noto un miglioramento, non eccessivo, ma eroga meglio.
     
    gio320, RobyBS, brrrr10 and 1 other person like this.
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11,409
    12,294
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    2,146,717,227
    530D e60
    Con ogni probabilità più che per migliorare l’erogazione in realtà servono solo per inquinare meno, sarebbe da verificare se non cambiano i consumi
     
    RobyBS, german, Zdravko and 1 other person like this.
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Molto bene ;)
     
    RobyBS and Zdravko like this.
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    ci credo come no , ma ai bassi ?
     
    RobyBS and Zdravko like this.
  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    Sep 4, 2011
    Trieste
    Reputation:
    314,838,173
    BMW 525d f10 Msport
    Fino a quanti giri consideri ai bassi ?
    Importante è che va meglio, ovvero è più reattiva.
     
    RobyBS and brrrr10 like this.
  11. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputation:
    0
    Perfetto, quanto al denaro è un giro: oggi dai, domani ricevi. L'importante è il risultato! ;)
     
    crino70, RobyBS, german and 2 others like this.
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    1500/2000 più o meno
     
  13. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    Sep 4, 2011
    Trieste
    Reputation:
    314,838,173
    BMW 525d f10 Msport
    A quei giri già tira bene, è sempre stata in difficoltà più in basso, da 1100-1500 giri.
    Ad essere onesto non ho seguito tanto i giri motore, ero contento che in generale va meglio, perché non me l'aspettavo.
     
    RobyBS, german and brrrr10 like this.
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    sono contento
     
    RobyBS and Zdravko like this.
  15. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    580
    Oct 30, 2017
    Reputation:
    85,716,533
    BMW 525d touring
    Bene tu abbia risolto, e dal momento che ho la tua stessa motorizzazione, voglio fare un controllo preventivo almeno del tubo, proprio per evitare brutte sorprese, mentre per le lamelle mi sa che sia un lavoraccio..
     
    brrrr10 and RobyBS like this.
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Cmq per bassi io intendo indubbiamente sotto i 1500.....l'importante è che tu ora sia contento :drinking:
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Con il cambio a 8 rapporti non si ha mai il “vuoto” ai bassi a differenza del 6 rapporti....
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Vabbe Mike non c'entrano niente i rapporti, se una macchina è coppiosa lo è a prescindere dalla marcia inserita......cmq questo particolare a noi col 3000 poco importa :mrgreen::mrgreen:
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Anche il 525d ha una buona coppia anzi se non si ascolta il sound facilmente si scambia per un 3.000cc....;)

    Comunque secondo me i rapporti c’entrano, il 6 ad esempio capita spesso che la terza è troppo alta mentre la quarta è troppo bassa ciò che con l’8 non accade.
     
    Last edited: Oct 16, 2019
    brrrr10 and RobyBS like this.
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11,409
    12,294
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    2,146,717,227
    530D e60
    Il miglioramento che avverti potrebbe facilmente essere merito della pulizia del collettore dalla morchia accumulata
     
    elio.rsvr, german, brrrr10 and 4 others like this.

Share This Page