BMW X3 G01 - Passaggio da BMW 320d F31 a BMW X3 2.0d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Passaggio da BMW 320d F31 a BMW X3 2.0d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da jim, 15 Ottobre 2019.

  1. jim

    jim Aspirante Pilota

    40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31
    Buon giorno a tutti i partecipanti al forum.
    Ho posseduto una x3 2.0d primo modello.
    Attualmente possiedo una 320 d F31 e pensavo di sostituirla con una x3 2.0d.
    Siccome non mi sono trovato particolarmente bene con la vecchia x3, macchina molto rigida di sospensioni e scomoda per i lunghi viaggi.
    Poi ho preso un 320 d, macchina favolosa, comoda, prestazioni ottime e consumi contenuti.
    Adesso pensavo di tornare su x3; vorrei sapere da voi possessori, ed eventualmente se qualcuno di voi ha fatto il passaggio da 320 a X3 come vi trovate a livello di prestazioni, silenziosità, comodità sui lunghi viaggi e consumi. Ed eventualmente difetti riscontrati.
    Grazie a tutti
     
  2. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    guadagni in spazio e versatilità.tua moglie potrà parcheggiare davanti alla scuola anche sopra i marciapiedi :lol:
    secondo me a confort adesso grandi svantaggi non ce ne sono.
    hai una visione migliore della strada e forse maggior sicurezza passiva.
    dalla F31 alla G01 farai un salto nell'iperspazio in termini di infotainment.
    INVECE
    prestazioni e consumi saranno inevitabilmente peggiori come pure la sicurezza attiva.
    un suv è sempre + pesante e meno aereodinamico di una similare station o berlina.
    anche la maneggevolezza non può competere.
    sui consumi c'è un post apposito ma ripeto quelli della serie 3 sono inarrivabili.
    ricapitolando il vantaggio maggiore del suv ed unico motivo reale di acquisto stà per il parcheggio sul marciapiede , tutto il resto è peggio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A actarus8v, modigliani79, Mvagusta e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao Jim.Il Consiglio che ti posso dare è contattare BMW per avere una vettura in prova "lunga"Almeno una giornata così da poter fare percorsi che conosci bene per averli fatti con la tua.La G01 non è un SUV da sparo tipo Macan o Stelvio ma ti può portare comunque a medie anche elevate a destinazione.Basta qualche accessorio mirato tipo le sospensioni adattive e qualche soddisfazione te la togli comunque.
    Capitolo comfort è superiore alla tua non solo per dimensioni ma per evoluzione proprio del pacchetto completo.Qui i vetri antirumore opzionali aiutano.
    Capitolo consumi.Se vai su thread che ha citato Stevo ci sono anche i miei...oltre 20 km/l.Ovvio che non sono la normalità,ma se sfrutti la modalità eco pro ci puoi arrivare.Se tiri sicuramente sei piu verso i 10.
    Perciò provala e portati il libretto degli assegni.Scherzi a parte ti si apre un nuovo mondo per viaggiare arrivando molto più rilassato e quasi dispiaciuto di essere già a destinazione.
     
    A bmw2019, maurofort e Gigi63 piace questo elemento.
  4. Go61

    Go61 Aspirante Pilota

    43
    22
    7 Settembre 2018
    .
    Reputazione:
    559.561
    X3 M40i
    Io sono passato da un 530d berlina (auto fantastica in tutto) ad una x3 m40i, concordo pienamente con quello che hai perfettamente postato in particolare con la frase conclusiva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A stevo76 piace questo elemento.
  5. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Anche io dopo 3 serie 5 touring passai ad F25 e poi G01.la formula sw mi aveva stancato ma confesso di essere stato fortemente influenzato da mia moglie nella scelta.
    Stanca del solito parcheggio in doppia o tripla fila voleva provare l ebrezza di qualcosa di nuovo:cry2:cry2[-o<[-o<
     
    A Go61 piace questo elemento.
  6. Go61

    Go61 Aspirante Pilota

    43
    22
    7 Settembre 2018
    .
    Reputazione:
    559.561
    X3 M40i
    :hahaBella questa .....Mia moglie non sa neanche che modello è ne questo ne la serie 5, venne con me a ritirarla e in superstrada dopo pochi km mi disse ...ma questa saltella è molto rigida preferivo nettamente quella di prima ma non cambierei la mia Golf con nessuna delle due...passati un paio di mesi eravamo in macchina, mi disse guardandomi, non ti vedo soddisfatto di questa macchina vero ?? Risposi : la serie 5 era una grande macchina, e lei : non si conosce amor se non si perde....Mah...:confused2:confused2
     
    A Mvagusta e stevo76 piace questo messaggio.
  7. magazzie

    magazzie Aspirante Pilota

    12
    7
    12 Maggio 2019
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    0
    X3 G01 M40i
    Io arrivo da due X5 e poi da una scappatella con la GLA: devo dire che questa dinamicamente é il suv che assomiglia di piu ad una station wagon.
    Pur avendo le dimensioni del primo X5 é incredibile come si muove sui curvoni autostradali e come in montagna non ti tradisca mai, anzi, con un sottosterzo inesistente. In piu dentro con la pelle hai veramente un appagamento da lusso notevole.....bella bella bella.
    Ho il 2.0d da 190cv xdrive......é brillante e ti soddisferà nel 99% di quello che fai.....per esempio in montagna sulla posiszione sport e cambio in sport ha una reattività in uscita dai tornanti veramente notevole, immagino cosa possa fare col 3mila......bruciare la.strada!
    Consumi: in città con eco pro mi di verto sopra i 50 all'ora ad usare l'effetto veleggio......cqe faccio 11,5km/lt , media altissima x il.tipo di veicolo, col Gla vacevo 13,5.
    In autostrada ai 130 fissi la mia fa 13,6km/lt mentre sui 160 si attesta a circa 12..
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    In città non ho idea, ma in autostrada la mia consuma leggermente meno, ai 130 tachimetrici è sui 15 km/l
     

Condividi questa Pagina