gomme termiche 17" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

gomme termiche 17"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da biondo, 4 Settembre 2006.

  1. fabry6701

    fabry6701 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    Sono catenabilissime ad es. Konig misura 95
     
  2. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    scusa puccio come sono le catene track???ma se vai sul sito della konig ci sono le catene per le 225/45 r17....Bo!
     
  3. fabry6701

    fabry6701 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    Sono catenabilissime. Io uso le Konig misura 95 e non danno alcun problema anche se sul libretto c'e' scritto che non sono catenabili le 225 x 45 x 17
     
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    nemmeno se ti fermano gli sbirri??quanto le hai pagate le catene?
     
  5. fabry6701

    fabry6701 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    Una cinquantina di Euro su E-bay
     
  6. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Io per la mia Serie 1 ho preso le Pirelli Winter 210 Sottozero RunFlat 205/50 R17 89H da montare sui cerchi in lega originali attuali della Ciabatta, costo totale tutto incluso 850€ :wink:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le catene ci sono per penso quasi tutte le misure.
    poi se l'auto con quella misura non è catenabile, è un'altro discorso!
    in conce bmw ti consigliano le track, che ovviamente rivendono, poichè evitano il rischio di contatto con passaruota ma soprattutto con sospensione e circuito freni ecc.

    hanno un perno centrale che resta fisso su un bullone e si installano in maniera simile alle spyder, da questo punto di vista son molto comode.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non go capito..850 euro solo delle gomme con montaggio?
    è un'enormità!
     
  9. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    aaaaahhhhhh!!tipo i lragno intorno alla ruota dall'esterno...!però ti rimane quella borchia Nera inguardabile!!!!
     
  10. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Beh se guardi il costo su Gommadiretto come totale siamo lì #-o

    Secondo Te quale sarebbe stato un prezzo equo?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per quella misura, non più di 500 euro (cioè io non spenderei più di 500 euro per 4 invernali..)
    dato che ho speso poco più di 600 euro di 4 gomme estive 235/45 R17 (dunlop) per delle invernali 205/50 non spenderei davvero più di 500..
    c'è da dire che ho comprato 4 invernali per meno di 400 euro, di una sottomarca della bridgestone, con lo stesso disegno delle bridgestone lm25, e dopo 2 inverni posso dire che si comportano meglio di quanto pensassi..non mi sono mai piantato, con qualsiasi tipo di neve (fresca, battuta, mentre nevica, mista acqua) e con pendenze elevate (chi conosce la strada per il castello di Zumelle (BL) si immagini doverla fare dopo2 giorni di nevicata continua..)

    da questa esperienza, posso solo dire che non ha senso spendere cifre elevate, con le gomme che ho trovato si va bene ugualmente
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con le spyder ti rimane la borchia nera (ho visto gente che la tiene tutta l'estate!!!)
    con le track ti resta solo un bullone un pò più sporgente
     
  13. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    non le ho presente...ma mi sembra una spesa un pò eccessiva!:lol:
    grazie x la delucidazione puccio!:wink:
     
  14. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Ma guarda personalmente ritengo che gli pneumatici siano l'ultima cosa su cui vale la pena risparmiare... Oltretutto di RunFlat invernali (e IMHO i RF sono assai più giustificati su una gomma invernale viste le maggiori difficoltà in caso di foratura che si possono incontrare durante questo periodo) ce ne sono poche, ma non c'è comunque una grande differenza di prezzo con le equivalenti Sottozero con codice V non RF.

    C'è anche da considerare che le Sottozero sono forse il top assoluto tra gli pneumatici invernali a detta di tutti coloro che le hanno provate (forse solo sulla neve fresca in montagna le classiche Nokian fanno un po' meglio).

    Riguardo la sottomarca Bridgestone, ricorda che a fare la differenza potrebbe essere la mescola :mrgreen:, comunque se ti trovi bene sono felicissimo per Te e hai fatto bene a prenderle :wink:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in sincerità, ti dico che ero davvero scettico sull'acquisto, ma allora avevo a disposizione un budget limitato (sapevo che in primavera avrei dovuto cambiare le estive..)
    però dopo averle provate mi devo ricredere, anche sulle marche "del *****" per quanto riguarda leinvernali!
     
  16. davibor

    davibor Collaudatore

    263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    ragazzi... ma secondo voi è meglio su bagnato e neve avere cerchi da 16 o 17? visto che vorrei prendere 4 cerchi + gomme apposta .... e poi si mettono dal "periodo delle piogge" a marzo o da novembre a metà gennaio? adesso ho su i 225 ma vorrei prendere al max i 205...marca? boh...
     
  17. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Gli pneumatici invernali (o gomme termiche), vanno usate quando la temperatura è inferiore a +7 gradi :wink:
     
  18. nanosky66

    nanosky66 Kartista

    127
    1
    1 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    X5 E70 Futura + sport
    Nessuno di voi ha avuto eperienze dirette o per sentito dire con le "catene" Put & Go?
    Sembrano molto facili da montare, anche su gomme non catenabili e il loro prezzo è decisamente competitivo.
    In più, rispetto alle "calze" sembrerebbero anche omologate.......
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    16, rischi meno l'acquaplaning col bagnato (==> meglio le più strette)
    e vai meglio sulla neve, ergo per le invernali è meglio usare la misura più piccola possibile
     

Condividi questa Pagina