scusa puccio come sono le catene track???ma se vai sul sito della konig ci sono le catene per le 225/45 r17....Bo!
Sono catenabilissime. Io uso le Konig misura 95 e non danno alcun problema anche se sul libretto c'e' scritto che non sono catenabili le 225 x 45 x 17
Io per la mia Serie 1 ho preso le Pirelli Winter 210 Sottozero RunFlat 205/50 R17 89H da montare sui cerchi in lega originali attuali della Ciabatta, costo totale tutto incluso 850€ :wink:
le catene ci sono per penso quasi tutte le misure. poi se l'auto con quella misura non è catenabile, è un'altro discorso! in conce bmw ti consigliano le track, che ovviamente rivendono, poichè evitano il rischio di contatto con passaruota ma soprattutto con sospensione e circuito freni ecc. hanno un perno centrale che resta fisso su un bullone e si installano in maniera simile alle spyder, da questo punto di vista son molto comode.
aaaaahhhhhh!!tipo i lragno intorno alla ruota dall'esterno...!però ti rimane quella borchia Nera inguardabile!!!!
Beh se guardi il costo su Gommadiretto come totale siamo lì Secondo Te quale sarebbe stato un prezzo equo?
per quella misura, non più di 500 euro (cioè io non spenderei più di 500 euro per 4 invernali..) dato che ho speso poco più di 600 euro di 4 gomme estive 235/45 R17 (dunlop) per delle invernali 205/50 non spenderei davvero più di 500.. c'è da dire che ho comprato 4 invernali per meno di 400 euro, di una sottomarca della bridgestone, con lo stesso disegno delle bridgestone lm25, e dopo 2 inverni posso dire che si comportano meglio di quanto pensassi..non mi sono mai piantato, con qualsiasi tipo di neve (fresca, battuta, mentre nevica, mista acqua) e con pendenze elevate (chi conosce la strada per il castello di Zumelle (BL) si immagini doverla fare dopo2 giorni di nevicata continua..) da questa esperienza, posso solo dire che non ha senso spendere cifre elevate, con le gomme che ho trovato si va bene ugualmente
con le spyder ti rimane la borchia nera (ho visto gente che la tiene tutta l'estate!!!) con le track ti resta solo un bullone un pò più sporgente
Ma guarda personalmente ritengo che gli pneumatici siano l'ultima cosa su cui vale la pena risparmiare... Oltretutto di RunFlat invernali (e IMHO i RF sono assai più giustificati su una gomma invernale viste le maggiori difficoltà in caso di foratura che si possono incontrare durante questo periodo) ce ne sono poche, ma non c'è comunque una grande differenza di prezzo con le equivalenti Sottozero con codice V non RF. C'è anche da considerare che le Sottozero sono forse il top assoluto tra gli pneumatici invernali a detta di tutti coloro che le hanno provate (forse solo sulla neve fresca in montagna le classiche Nokian fanno un po' meglio). Riguardo la sottomarca Bridgestone, ricorda che a fare la differenza potrebbe essere la mescola , comunque se ti trovi bene sono felicissimo per Te e hai fatto bene a prenderle :wink:
in sincerità, ti dico che ero davvero scettico sull'acquisto, ma allora avevo a disposizione un budget limitato (sapevo che in primavera avrei dovuto cambiare le estive..) però dopo averle provate mi devo ricredere, anche sulle marche "del *****" per quanto riguarda leinvernali!
ragazzi... ma secondo voi è meglio su bagnato e neve avere cerchi da 16 o 17? visto che vorrei prendere 4 cerchi + gomme apposta .... e poi si mettono dal "periodo delle piogge" a marzo o da novembre a metà gennaio? adesso ho su i 225 ma vorrei prendere al max i 205...marca? boh...
Gli pneumatici invernali (o gomme termiche), vanno usate quando la temperatura è inferiore a +7 gradi :wink:
Nessuno di voi ha avuto eperienze dirette o per sentito dire con le "catene" Put & Go? Sembrano molto facili da montare, anche su gomme non catenabili e il loro prezzo è decisamente competitivo. In più, rispetto alle "calze" sembrerebbero anche omologate.......
16, rischi meno l'acquaplaning col bagnato (==> meglio le più strette) e vai meglio sulla neve, ergo per le invernali è meglio usare la misura più piccola possibile