335d e9x mappato: esperienze in merito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335d e9x mappato: esperienze in merito

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Evotme, 23 Luglio 2019.

  1. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Non voglio essere di parte, ma spezzo una lancia a favore di @fmc000 , non sapendo dove andrai con l'auto se pista o strada o entrambe, con una modifica del genere molto visibile potresti anche passare la revisione, ma ricordati che ci sono anche le FDO (a meno che non hai dei "contatti") e non credo che non gli passerà inosservato che l'interno dell'auto sembra di stare in una pronto pista GT3 e sempre a livello di sicurezza, come ha citato l'altro utente, l'incidente è il problema maggiore. Quasi tutti hanno fatto delle modifiche, ma come scritto nel post precedente, è tutto invisibile e che nelle perizie "possono passarci oltre". Non vorrei trovarmi in una tua spiacevole situazione in un prossimo futuro.
     
  2. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    sì ci ho pensato a prendere un 330 e swapparci il 35d. Quando passo dal meccanico chiedo quale sarebbe la soluzione migliore: in base a cosa mi dice vedo il da farsi
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    swappare il manuale su un 35d ti faccio i miei più sinceri auguri, per me fai prima a prendere un 35i
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    valutato anche da altri, costi altissimi
     
  5. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Sono d'accordo, però l'utente non ha specificato per cosa userà l'auto (si può capire implicitamente) e sicuramente sai meglio che di me che quando si tocca la pista i costi lievitano swap o non swap:fear
     
  6. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    specifica il "costi altissimi" :)

    di certo non sarà come sostituire frizione e volano su una macchina "normale" ma in UK c'è gente che ha montato il tutto nel suo cortile di casa...chiaro che aveva senz'altro delle competenze meccaniche ma credo proprio che lo scoglio più grosso sia "solo" l'elettronica (che cmq il preparatore dell'autore del thread ha risolto in un paio d'ore o poco più a quanto pare)
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    thread qualo? all'inglese ti riferisci?

    oltre ad avere competenze meccaniche ci vuole piuttosto uno con competenze elettroniche parecchio avanzate in grado di saper lavorare parecchio bene con software Bmw.
     
  8. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    sì mi riferisco al post dell'inglese; certo quello che mi preoccupa è la parte elettronica non la meccanica. Domani se ho tempo faccio una scappata dal mio preparatore e sento che mi dice
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    tienici aggiornati che siamo curiosi
     
  10. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Purtroppo sabato non ho fatto in tempo; speriamo in questo...
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    quando hai modo ci mancherebbe
     
  12. Evotme

    Evotme Kartista

    97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Parlato con il mio preparatore: sia nel caso di swap cambio che di motore ci sono troppe incognite con l'elettronica, si corre il concreto rischio di infilarsi in un ginepraio da cui si corre il rischio di non uscirne se non impiegandoci davvero molto tempo e quindi soldi. Peccato
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    te l'avevo detto
     

Condividi questa Pagina