Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 545 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Dici? ..almeno però da noi in Italia guardiamo un po’ tutti a ciò che Alfa propone, altrimenti Stelvio non continuerebbe a vendere più di tutta la diretta concorrenza.
     
    A Fabio64 e Mvagusta piace questo messaggio.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.366
    23.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma quanta gente alla fine compra le macchine complete di queste cose?
    Tra i miei amici non le ha nessuno.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    moltissima, a vedere quanto poco vende Giulia
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.366
    23.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Spero si facciano pagare bene i programmatori
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Allora faccio una considerazione molto terra terra.
    Stasera sono salito sulla nuova compass di mio cognato, tutta tecnologica. Telecamere, anticollisione, schermo (8”?) touch, lane assist ecc ecc
    Buona parte di queste chincaglierie le ha anche la mia (del 2011), ma è proprio il layout di presentazione che è cambiato. Risalito sulla mia auto la sensazione è che sembrasse molto più vecchia di quello che è, solo che è più auto mentre la compass sembrava la scrivania di un computer. Per farvi capire quello che ho percepito in soldoni.
    Continuo a preferire la mia, ma ammetto che sono molto attrattivi i cockpit pieni di lucine e tecnologia (e molto distrattivi). Ci sta ed infatti il fine è proprio quello di trasformare un viaggio in auto in un tempo utile per farsi i fatti propri tanto guida lei... e quindi del piacere di guida se ne fregano sempre più sempre in di più.
    Triste ma è così, dobbiamo rassegnarci (?).
     
    A modigliani79, Mvagusta e MDJ piace questo elemento.
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Non è necessario che TUTTI colmino la macchina di ADAS,ma è necessario che l'universo mondo sappia che questi dispositivi sono disponibili se uno li vuole.E' importante il messaggio che trasmette la loro presenza...io costruttore ti posso dare auto con tecnologia avanzata,adas ecc ecc.Il messaggio arriva alla clientela dove una piccola parte prende la macchina full optional MA la restante parte che ripiega sulle versioni Businness è comunque condizionata ad essere tranquilla di far parte anche lei,seppur in versione ridotta,di un universo tecnologico più vasto.Torniamo al marketing di Paperino.Ultima pubblicità Audi:Noi siamo così avanti che ti garantiamo anche il valore futuro delle nostre auto.Bene...a parte che questa formula è vecchia come il cucco visto che in Italia è stata introdotta da Ford nel 1993 col nome di Idea Ford e in USA esisteva da ben prima...pensate ora ai Rosso Alfa Day.Cosa trasmette lo spot?Trasmette che non ti stanno vendendo un'Alfa ma una rata...stai comprando una rata mensile.
    Guardiamo Tesla....io dopo averne viste alcune ho sempre sostenuto che fossero costruite col culo a prescindere da ogni altra considerazione.Assemblaggio orribile.Se vi prendete la briga di comprare 4R di questo mese,a pagina 50 troverete un articolo dedicato alla lettera di un lettore che dopo avere interpellato Tesla perchè il portellone posteriore della sua Model S sporge più di un centimetro dalla carrozzeria,ha ricevuto una mail di risposta dove gli sviene spiegato che :"Siamo felici di consegnare giornalmente auto elettriche con altissimi contenuti e livelli di sicurezza che non troverete su nessuna altra vettura (e già ci sarebbe da ridire :mrgreen:)purtoppo però in termini di assemblaggio e rifiniture non siamo ancora paragonabili ai modelli a combustione di pari valore"
    Sconcertante....eppure Tesla non è più nemmeno una macchina...è un Dogma.Questi in pochi anni si sono costruiti un aurea semidivina....quindi,ripeto....se in Fca non si danno una mossa ad investire in quello che la clientela cerca oggi e a veicolare i prodotti in maniera accattivante per la massa,non solo per quelli che apprezzano i driftoni a Monza,non si va da nessuna parte.
     
    A ndk, Alebmwx3, Santo183 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Almeno in Italia credo che si facciano ancora delle considerazioni sul piacere di guida e che quindi si favorisca Alfa alle dirette concorrenti. Giulia vende quello che vende in quanto berlina sportiva. Vedi invece quanto vende Stelvio, appunto più delle dirette concorrenti.

    Tra l’altro se si vuol essere connessi, Alfa offre su Stelvio e Giulia sia Apple CarPlay che Android auto (oggi la connessione si desidera fruirla con questi mezzi che fanno da estensione del proprio smartphone).
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non ti sembra esagerato definire
    triste il cambiamento di priorità in
    corso al giorno d'oggi ?
    La sicurezza non mi sembra una
    brutta cosa: le stragi del sabato
    sera sulla Jesolana erano tristi...
    ;)
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.366
    23.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tutto molto triste.
    Felice di vivere la questione auto in maniera diversa
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi immagino gia' i commenti se la giulia fosse stata infarcita di adas, display e infotainment, e con un comportamento su strada nella media (insomma un comportamento che adesso sarebbe da definire mediocre se paragonato a 'sta berlina italiana). "Eh ma e' un Alfa. Un'Alfa deve essere bella da guidare, se avessi avuto tutta questa tecnologia avrei comprato una Tesla". Se invece avesse avuto tecnologia e guida: "Eh ma e' un Alfa, si rompono tutte. E poi l'assistenza? Una berlina deve essere affidabile come una tedesca, e poi comunque dovrebbe costare di meno".
    Alfa deve riverginarsi come brand agli occhi del grande pubblico. Il contenuti nel prodotto gia' ci sono.
     
    A Fabio64, wpc692, Pin e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  11. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Certo che i contenuti ci sono Ale....ma porca miseria....se come si dice dalle mie parti hanno fatto 30... perché non fare 31 e completare con quello che manca?Insisto...i tempi di reazione di FCA sono lenti ....troppo lenti e l'effetto WOW poi scema verso altri prodotti di concorrenza che non sono migliori ma appaiono più appetibili.Poi qui è come la curva Nord...ci sono i tifosi più duri e puri della bella guida...ma lo stadio al completo e fatto di semplici tifosi e sono la maggioranza.
    Ok...mo' vado a vedere il GP ...due Ferrari in prima fila non me le aspettavo.
     
    A Alebmwx3 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ed e' questo che intendo con riverginare il brand.
    In pratica far quello che aveva fatto BMW qualche anno fa con la AT (su aspetti diversi, ovvio). Convincere i potenziali clienti che un furgoncino TA potesse portare il "piacere di guidare".

    [​IMG]
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il software sarà sempre più importante nelle auto in futuro. Già lo è, ma lo sarà sempre di più.
    Basti vedere questa crisi attuale del mondo automotive come colpisce direttamente le aziende o gli impianti che forniscono parti meccaniche, piuttosto che aziende che producono software.

    Il problema è che alfa non può permettersi di vendere solo in Italia. E non può permettersi di offrire solo due modelli per anni!

    I commenti lasciano il tempo che trovano. E chi parla di affidabilità tedesca secondo me non conosce bene il mondo delle auto :mrgreen:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non bisogna vendere a chi conosce bene il mondo delle auto. Bisogna vendere a chi e' disposto a tirare fuori il grano. Anche se non distingue un volante da un volano.
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Questi sono i clienti che chiedono infotainment, servizi connessi e integrazioni smartphone.. comprese magari luci d’ambiente e display al posto del tachimetro.

    Un po’ tutto il mondo moderno punta all’apparenza, piuttosto che alla sostanza, in tutti i campi. Le aziende si sono fatte furbe e soddisfano questo bisogno di apparenza. Ergo, ti do le luci d’ambiente in 100 tonalità, piuttosto che sviluppare un sofisticato pianale che fa un secondo in meno in pista.

    È triste, ma è così.
    Come ho già detto, l’unico modo per soddisfare la nostra passione è quello di avere una seconda auto “ignorante” in garage. Giro tutta la settimana con la mia comoda berlina, poi il weekend prendo la type r che ho in garage per guidare davvero
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Evidentemente i driftomani son
    così convinti di essere una marea
    da permettersi di insultare, più o
    meno velatamente, cercando di
    dissimularlo, chi é più votato alla
    guida autonoma piuttosto che alla
    comodità di essere connessi o
    della sicurezza in più offerta dai
    fari laser di notte...
    Fortuna che NON siamo tutti uguali
    o gireremo ancora con le trabant...
    ;)
     
    A modigliani79 e frenky120d piace questo messaggio.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono d'accordo (non e' nelle mie corde il concetto di macchina da WE) ma non e' una mia battaglia e, come sempre, non pretendo di avere la verita' in tasca. Semplicemente a breve non si porra' piu' il problema di scegliere e, come sempre, quelli che avranno dato l'ultimo colpo di vanga per compattare il terreno sulla tomba delle macchine da guidare saranno i primi a lamentarsi di quando si stava meglio quando si stava peggio.
    Io, finche' il fisico regge, resisto. :mrgreen:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Magari poterselo permettere: ma poi
    quale marchio avrà il coraggio o la
    voglia di vendere le auto "del WE" ???
    ;)
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io resisterò anche dopo, o tenendo auto non più nuove o continuando a comprare Giorgio sino a quando sarà sviluppato (qualsiasi marchio porti).
    Quando l'auto sarà solo guida autonoma e software diventerà una commodity, e come tale non spenderemo neppure un euro per acquisto, pagheremo a servizio come un taxi, e saranno cavoli amari per le case che hanno scavato la fossa con le loro mani.
     
    A maxgnetic piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.366
    23.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ah i fari laser, giusto. I fari laser servono solo a farsi i cazzi propri mentre si guida. Se la gente guidasse e basta, basterebbe uno xeno normalissimo. E alla fine le stragi le fanno sempre quelli che si fanno i cazzi propri, non quelli che guidano e basta.
     
    A DerrickNAE3 e rich20 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina