Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 544 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Continuo a non vedere tutto questo vantaggio per una famiglia nell'avere un SUV e non una station... :mrgreen:
     
    A nicor, modigliani79 e maxgnetic piace questo elemento.
  2. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Un marchio che é stato la storia,
    non di certo quella recente: ci
    vuole tempo per risalire la china
    anche per chi ha un passato
    storico e non bastano 2 auto e
    3/4 anni di buoni risultati per far
    dimenticare ad esempio l'arna...
    ;)
     
    A Fabio64, DerrickNAE3 e Mvagusta piace questo elemento.
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    da qualche parte bisogna pur iniziare..........e alla fine sto ferro quando gira in pista le mette tutte dietro.......piu di cosi cosa potevano fare? ...........a si,la station wagon:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2019
    A Fabio64 piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Comunque e' impressionante come qualsiasi prova su strada, italiana e non, lodi il comportamento dinamico di questa macchina. Se solo fosse uscita quando ancora le persone compravano le auto per guidarle e non per farsi portare in giro, avrebbe davvero fatto il botto.
     
    A Fabio64, wpc692, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.418
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Credi? Io penso invece che questo thread sia sintomatico dei pregiudizi dell'automobilista medio.
    Poteva anche andare come una Ferrari e costare come una panda. Sarebbe stata comunque l'erede dell'Arna
     
    A Fabio64, wpc692 e PuccioE39 piace questo elemento.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    questa cosa la penso anch'io.......penso sia dovuto al fatto che molti qua sono piu giovani e quindi l'impriting del marchio e' stato sempre quello di auto del Cazzo........invece quelli un po' piu avanti si ricordano anche la 164 V6 turbo e da li indietro.......ed era diverso,era un pregio avere l'alfa romeo non esagero se dico che era la bmw dell'epoca......
     
    A Fabio64, modigliani79 e Afterburner piace questo elemento.
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ha fatto bene tanto: il mercato é
    sovrano e darà il responso, basta
    aspettare...
    ;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo, o meglio -non solamente-, perche' anche in BMW oramai c'e' un triste livellamento dinamico verso il basso. Ma attenzione. Mica deve essere sbagliato. Cambiano i tempi, gli interessi, gli obiettivi. Che non necessariamente devono essere migliori o peggiori. Semplicemente diversi. E' un po' come se Guccini avesse cantato "Piccola storia ignobile" nel 1980 al posto che nel 1976. Sarebbe stata comunque una bella (o una brutta, a piacere) canzone, ma non avrebbe avuto lo stesso significato, dopo il 1978.
     
    A wpc692, rich20 e PuccioE39 piace questo elemento.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    in effetti lo scarso successo( in questi ultimi mesi, anno) della giulia suscita perplessità;
    io lo attribuisco in gran parte a scelte di marketing non indovinate, non ci sono ragioni tecniche, anche se all'estero ci sono critiche superiori a quelle che vengono fatte in Italia;
    ma c'è dell'altro; un marchio che è rimasto solo con due modelli( non so se la Mito sia ancora in produzione); non da un'immagine di successo;
    negli anni 60 AR competeva con ottimi risultati con Porsche; poi dopo l'alfetta e la Giulia ( classica) è arrivato il declino, graduale ma continuo;
    abbiamo discusso diverse volte sulle azioni che i vertici dell'azienda dovrebbere intraprendere; ma non si è visto nulla; è auspicabile che con l'imminente restyling si faccia qualcosa;
    occorre coraggio; le situazioni negative non si risolvono da sole
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per dare coraggio ad un'azienda si acquistano i loro prodotti. Pochi lo fanno.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Soprattutto quando sono validi.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Il problema io l'ho sempre considerato sotto questo aspetto....ossia che la pista NON è la vita reale.
    Giulia e Stelvio sono come una coperta fatta di materiale eccelso,ma una coperta fatta "Corta"
    Corta perchè uscite incomplete di sistemi che nel traffico incasinato di oggi si rivelano più attrattivi per il grande pubblico (che è poi quello che fa i fatturati) dello sterzo migliore esistente.Dire che in pista le bastona tutte è come per noi interisti dire mai stati in b o triplete...non servono a vincere campionato o Champion oggi.Certo che si doveva iniziare,e l'inizio è stato innegabilmente di riferimento...ma poi non c'è stata evoluzione.Io mi preoccuperei di questo....il povero Fedeli che giurava se non ricordo male che i fari full led sarebbero stati disponibili nel giro di 4 mesi è stato invece messo in un sottoscala e già sta cosa mette tristezza....quando uscì la Stelvio io in un suv cercavo ANCHE sospensioni attive,vetri insonorizzati,guida semiautonoma per non rompermi le pelotas quando sono in coda,non per fare l'asino senza mani in autostrada,fari led adattivi,che avevo molto apprezzato su una X6 visto che la maggior parte dei Km li faccio di notte....ad oggi dalla presentazione sono arrivate solo le sospensioni attive.Nel frattempo la concorrenza ha fatto versioni ibride e full elettric...anche Bmw uscirà a breve...Audi e Mercedes sono già più avanti.
    Alfa è in ritardo...un ritardo che non capisco se sia voluto perchè alla fine di questo marchio al buon Elkann :fotseg:
    Il marketing poi mi sembra che lo faccia Paperino...ma che senso ha buttare fuori nuove versioni che servono solo a riposizionare il prezzo......lo fai solo su auto a fine carriera secondo me,non su vetture appena uscite.Il marchio premium prevede auto e pacchetti di accessori con cui ti diverti a passare ore al configuratore.Accessori che fai pagare un rene e su cui fai margine.Clienti sadomaso che si fanno frustare?Se vogliono la frusta che frusta sia!Vale anche per me con la mia X3 eh....
    Grande SUV?Nuova Alfetta?Non pervenute.Tonale in arrivo fra i 12 e 24 mesi...è dura...molto dura...
    So di attirarmi antipatie ma spero mi venga riconosciuto che non esiste da parte mia nessun intento di presa in giro ma solo triste realismo:continuare a ragionare in termini di performance in pista o di controlli che non si possono disattivare sa tanto di interista che,come detto sopra,la mena col triplete e la Serie B....intanto che la mena gli altri vincono.
     
    A MDJ e modigliani79 piace questo messaggio.
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il vero problema è che puoi fare tutta la campagna di marketing che vuoi e uscire con auto all'eccellenza, ma alla fine se ci sono pregiudizi, anche fondati a causa di un passato discutibile, ci puoi fare bene poco, se non avendo pazienza per far cambiare idea alla gente.
    Ad esempio se Tata decidesse di fare un'auto prendendo tutta la meccanica di una porsche/ferrari/lambo e cambiare solo la carrozzeria, sarebbe un'auto validissima ma con il marchio sbagliato, e venderebbe pochissimo. Se invece porsche/ferrari/lambo prendesse la base di una Tata sarebbe un'auto terribile, ma venderebbe un botto.
     
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Vero...era tutto diverso però...infatti mi reputo fortunato ad avere vissuto quegli anni


    L'Arna ce la ricordiamo solo noi anziani :mrgreen:

    Pensa a me che avevo la 166 V6 TB....

    Intanto che scrivevo il mio post hai avuto le stesse conclusioni...non sono solo allora.
     
    A Mvagusta e Afterburner piace questo messaggio.
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ce da dire che FCA nel suo complesso fa utili ed è un’azienda che va bene ...in crescita ...per cui hanno tutta la possibilità di gestire la faccenda ....se vogliono ....SE....
     
    A MDJ piace questo elemento.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Eh si.. che fosse la station o che fosse l’infotainment Migliore, il problema è che ora la clientela media se ne frega dei tempi in pista e delle doti dinamiche.

    Giulia probabilmente 15 anni fa avrebbe sbancato, ma ora il mercato chiede infotainment, auto connesse, adas ..

    Purtroppo è così
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ero troppo povero per farlo allora. Cerco di farlo adesso, nei limiti della canutaggine e del buon senso. Quando non ce la faro' piu', prendero' una bmw/mb/audi che fa tutto da se. Come mi diceva mia nonna: "Quand el cu se frusta, l'anima la se giusta".
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quoto tutto
    io sono un povero ultra cinquantenne e devo dire che anche l’ultima AR che ho avuto, ormai quasi 20 anni fa, era una gioia per gli occhi e per la guida
    e sì, anche per me il blasone del biscione non ha nulla da invidiare a nessun marchio automobilistico- fatta eccezione quelli di nicchia ovviamente
     
    A Fabio64 e Mvagusta piace questo messaggio.
  20. Stema71

    Stema71 Kartista

    103
    40
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.213.301
    BMW f31 320d MSport
    Ragazzi mio padre era alfista...parliamo di giulia, quella storica, alfetta, 75...eppure quando riuscii a convincerlo a prendere una golf 4 non sapeva più come ringraziarmi...
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina