BMW X3 F25 - Valvola EGR BMW X3 2015 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Valvola EGR BMW X3 2015

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Arouge75, 25 Maggio 2018.

  1. Arouge75

    Arouge75 Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    x3
    Buongiorno a tutti, l'auto ha iniziato a singhiozzare e a tagliare la potenza disponibile, in concessionaria Bmw mi hanno prospettato la sostituzione della valvola egr, dicendomi che è un difetto già noto, infatti viene sostituita con una "modificata" per ovviare al problema.
    La mia auto ha 38.000 km ed è in garanzia premium selection, ciò nonostante mi dicono che tale operazione non è in coperta.
    A me non sembra molto serio, ma magari mi sbaglio, avete esperienze in tal senso?
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Senz'altro sono poco seri. Il problema è ben conosciuto e riconosciuto come difetto. Quindi va aggiornato il software che la gestisce oppure, come hanno fatto a me, sostituita in garanzia, che è la cosa migliore. A cosa servirebbe allora questa "premium selection" se poi devi pagare tu una cazzata fatta da Bmw ?
     
  3. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Valvola Egr sporca oppure rotta?
     
  4. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Conviene contattare direttamente BMW Italia per lamentarsene
     
  5. Arouge75

    Arouge75 Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    x3
    Buongiorno,
    aggiornamento: ieri sera ho ritirato X3 dalla concessionaria Due C di Piacenza, hanno sostituito la valvola egr (che in fattura viene chiamata AGR) con una di nuova generazione per ovviare a questo difetto di progettazione, il tutto è stato eseguito in garanzia e quindi senza nessun esborso da parte mia.
    Per ora ho percorso solo una ventina di KM, ma il problema sembra risolto.

    Vorrei ringraziare il personale Due C per l'estrema cortesia e professionalità.

    P.S.: auto aspirata internamente e riconsegnata con coprisedile e coprivolante usa e getta montati. BRAVI.
     
  6. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ottimo, questa si chiama "serietà", che è degna del marchio. Sono felice che hai risolto nel migliore dei modi.
     
  7. ragis59

    ragis59 Aspirante Pilota

    11
    1
    17 Luglio 2018
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X3 XDRIVE 20D XLINE
    Ciao a tutti, (BMW X3 f25 2.0D X DRIVE Aut. 2015)quindi mi sembra di capire che il problema che genera questi difetti è la valvola EGR o AGR, come dir si voglia,? Io sono stato in BMW e mi hanno detto di aver resettato gli errori in generale ma che comunque non avevano rilevato problemi che potessero causare i difetti di guida che lamentavo (tentennamenti in ripartenza e sensazione che il motore di spegnesse, va giù di potenza/giri), ma comunque mi hanno parlato di questa valvola EGR che potrebbe esserne la causa. Mi hanno consigliato di camminarci e di provarla. L'ho fatto, ma gia uscendo dall'assistenza mi sembrava che il problema persistesse, ed infatti è così. Lunedi mi rifarò sentire da BMW, ma non ho capito se questo è un problema acclarato e quindi passa in garanzia o se me lo devo accollare tutto io? Vi ringrazio del supporto morale che mi vorrete dare
     
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    E' acclarato, se per loro non è così, dicono una falsità! Nel tuo caso, forse sei ancora dentro alla garanzia della Best4( 4 anni per le parti lubrificate). Ad ogni modo, con un pò di buona volontà da parte del concessionario, se è stata sempre tagliandata in Bmw, possono intervenire in garanzia.
     
  9. ragis59

    ragis59 Aspirante Pilota

    11
    1
    17 Luglio 2018
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X3 XDRIVE 20D XLINE
    Ti ringrazio del contributo, tenterò di far valere questa ragione con l'assistenza di Roma sulla salaria. Comunque vorrei far presente che la casa madre non si comporta seriamente poichè se il problema è noto ed è stata trovata una soluzione e neanche troppo onerosa per la bmw, dovrebbero fare come altri loro competitor, vedi mercedes. Infatti ho posseduto diversi modelli del marchio della stella e in casi simili mi è capitato di essere invitato alle famose azioni di richiamo con tanto di raccomandata. Non ultima qualche mese fa per un'azione di richiamo per una GLK, che però purtroppo mi è stata rubata. Quindi sono passato, appunto, alla casa dell'elica ma non so se ho fatto bene, infatti leggendo le esperienze raccontate nei vari post non mi sembra che il comportamento di casa madre sia esemplare e vicino ai clienti. Inoltre avevo scoperto che la mercedes consultava i forum dei possessori dei suoi modelli e traeva dalle lamentele raccontate dai clienti le debite conclusioni per intervenire nelle mancanze della casa e cercare così di incontrare il favore dei clienti. Grazie ancora, terrò aggiornata la mia esperienza
     
  10. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Non sono così sicuro che il problema sia la casa madre sai, a mio giudizio è la concessionaria. La mia auto era si in garanzia (quella dei 2 anni era già scaduta, quidi ho usufruito della best 4), ma non facente parte del richiamo. Non ho avuto alcun problema nel farla sostituire in garanzia. Qui nel forum ci sono vari casi in cui è stata sostituita la valvola agr senza richiamo, o con richiamo arrivato postumo al sorgere del problema.
     
  11. ragis59

    ragis59 Aspirante Pilota

    11
    1
    17 Luglio 2018
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X3 XDRIVE 20D XLINE
    Scusa ritardo causa famiglia e ti ringrazio per l'attenzione, ho contattato un aggancio in bmw mi ha detto che mi farà sapere al più presto anche se non è stato chiaro sulla "diagnosi" che appunto in un primo esame dovrebbe essere questa famosa valvola. Ma potrebbe essere anche il debimetro? Ripeto i difetti che lamento, ai bassi regimi (1000- 2000 giri) il motore stenta a salire, l'acceleratore non è reattivo, avverto dei buchi di potenza in ripresa, quindi il cambio (aut) trappa dalla 1^ in 2^, il difetto peggiora con l'aria condizionata accesa. Se qualcuno avesse qualche suggerimento sarei grato del contributo
     
  12. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    E' chiaro che è necessario il ricovero in officina specializzata per essere certi del problema e risolverlo. Io posso dirti che quello che tu lamenti corrisponde a quanto sentito da me. Il discorso che con il clima si accentua, può spiegarsi col fatto che aumentando il carico (la richiesta di coppia e potenza), aumenta anche la sensazione di buco-vuoto quando i presenta il problema.
    Aggiungo, da quello che ho potuto leggere sul forum e sentito in Bmw, la causa del problema è sempre stata la valvola Agr, tallone d'Achille del B47 di Bmw. Ciò non toglie che può anche essere il debimetro, ma io non ci scommetterei.
     
  13. ragis59

    ragis59 Aspirante Pilota

    11
    1
    17 Luglio 2018
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X3 XDRIVE 20D XLINE
    domani porto l'auto in assistenza e vedremo, intanto incrocio le dita[-o<.
    Vi aggiornerò, intanto grazie del supporto e ciao a tutti.
     

Condividi questa Pagina