BMW Serie 1 F20/F21 - Problemi chiavetta usb | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problemi chiavetta usb

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Desmopompato, 8 Ottobre 2019.

  1. Desmopompato

    Desmopompato Aspirante Pilota

    4
    1
    22 Settembre 2019
    Carsoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 200d
    buongiorno ragazzi ho cercato sul forum la soluzione ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.sono possessore di una bmw f21 da una decina di giorni ho provato ad inserire la chiavetta usb per la musica ma lo stereo non trova le playlist (nella mia precedente gtd le trovava senza problemi)ma da le canzoni tutte insieme.bisogna fare qualcosa operazione specifica ?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Io non uso più la chiavetta da una vita ma ricordo che avevo usato suo pc un software tipo mediamonkey per far sì che le canzoni fossero divisibili per autore e per visualizzare le copertine ecc, ma purtroppo ho solo vaghi ricordi e non so dirti di più...
     
  3. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Io non sono mai riuscito a caricare playlist sulla bimmer. Alla fine invece della chiavetta ho optato per utilizzare il bluetooth e la musica dal cellulare, che è un buon compromesso.
    Oltretutto tra telefono, app autovelox, e musica il tutto si coordina benino e la musica tace se le altre due cose devono comunicare qualcosa.
    Inoltre le canzoni sulla chiavetta non le prendeva immediatamente, dovevo inserirla e poi aspettare un po' o riaccendere l'auto per fargliele caricare.
     
  4. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Inteso playlist, un tot di canzoni in una cartella? (Io la pen drive l ho impostata così)

    Cartelle poi visualizzabili sul menù generale della chiavetta.
     
  5. Desmopompato

    Desmopompato Aspirante Pilota

    4
    1
    22 Settembre 2019
    Carsoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 200d
    Ok ragazzi useró spotify così non avrò di questi problemi
     
  6. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    per vedere le cartelle create sulla chiavetta usb, io ci sono arrivato a caso scancherando!! Spero tu capisca: Inserisci la chiavetta, vai per ascoltare una canzone (in teoria ti viene fuori la lista con tutte le canzoni) -> clicca con il rollino a sinistra andando a prendere la voce, nella tendina a sinistra, con la lente di ingrandimento; dopodichè dovrebbe venirti fuori come vuoi fare la ricerca se per "genere", "autore"...a questo punto vai fino in fondo alla lista e dovresti avere "directory"..Cliccaci sopra e dovresti trovare le tue cartelle come sul pc!! :cool:

    In caso non sia chiaro metto qualche foto dei passaggi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2019
  7. mwm

    mwm Kartista

    76
    61
    31 Agosto 2007
    Belgium
    Reputazione:
    324.696
    M140i
    Verifica pure che la chiavetta sia formattata in FAT, altrimenti immagino che non riesca a leggerla.
     
  8. Desmopompato

    Desmopompato Aspirante Pilota

    4
    1
    22 Settembre 2019
    Carsoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 200d
    Sei stato gentilissimo ed avevi ragione ora riesco a vederle certo non è molto intuitivo
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Non è intuitivo per nulla così.

    Ad esempio io partendo dall inizio seleziono la chiavetta, mi vengono tutte le canzoni.
    A sinistra "clicco" ricerca musica (lente di ingrandimento) e mi compaiono tutte le cartelle che ho creato dal pc.

    Probabilmente può essere la chiavetta che avrà una propria impronta di lettura (non so) per esempio a me non legge le superiori di 4gb (non chiedetemi il perché) formattandole in ogni salsa, nulla.. ho speso una discreta cifra in chiavette buone di varie marche all inizio, per poi ritrovarmi ormai rassegnato, che mi leggeva senza problemi quelle scrause (bassa qualità)..le peggio chiavette le leggeva tutte..mai capito la motivazione..
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    E allora non potevi dirlo prima?:haha
    Io lo trovo funzionale e stracomodo...senza dovermi spaccare i maroni a caricare sempre musica sulla chiavetta.
     
  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Guru, la definizione com'è, intendo del suono. È paragonabile a quella della radio?
    (Scrivo da ignorante) sto ricercando qualità e non sempre si è fortunati.
     
  12. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Si beh di intuitivo non c’è nulla.. però ho trovato solo questa maniera per scegliere le cartelle singole. Per le chiavette.. strano che ti faccia leggere quelle superiori ai 4 Gb! Io ne ho una sempre attaccata e funzionante da 8 Gb e non scrausa ma seria!
     
  13. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Beh dai così si è imparato un nuovo modo per trovare le cartelle ..
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io non ho avuto problemi nel visualizzare le cartelle create su pc. alcune delle quali editate con mp3tag per dare un'ordine personnalizzato ai brani, che non sia alfabetico o per autore. con spotify invece, dopo aggiornamenti bimensili piu' o meno (android),e' sempre un terno al lotto: ogni tanto va, ogni tanto non ne vuole sapere, ogni tanto va e all'improvviso si abbassa il volume media delllo smarthphone a livello standard, quindi non sento piu' nulla. prima di connettere l'app via bt, devo sempre mettere il volume media al max per potere sentire l'audio
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Guarda, io non sono un audiofilo ma la qualità per come la vedo io è ottima, meglio della radio (non parlo di DAB in quanto non la ho). Però certo è una affermazione relativa, perché le nostre orecchie (e le aspettative) non sono tutte uguali. Di certo, dato che puoi usufruire tranquillamente della versione free di spotify puoi fare una prova e giudicare tu stesso.

    Fortunatamente non ho nessuno di questi problemi.
     
  16. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ma che culo!
    Ma come fai a vedere le cartelle? Cioè, da volante --> rotellina ti fa scegliere le cartelle e poi la canzone? Altra cosa, le funzioni del volante mi sembrano molto limitate, mi pare non si possa andare avanti se sto ascoltando ad esempio un brano molto lungo o una compilation di canzoni tutte unite.
    Inoltre non trovo il modo di mandare in loop una singola canzone (funzione repeat).
    La mia yaris lo fa. La mia yaris fa tutto cazzo. La mia yaris non ha rane.
    E non commentate :haha
     
    A Roberto.C e ilGuru77 piace questo messaggio.
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    per la funzione loop non so rispondere, non la uso. con la rotella dx sul volante, visualizzo il brano in riproduzione e quelli precedenti e seguenti. per trovare le cartelle. io ho dedicato il tasto 2 della radio all'uscita USB. seleziono la sorgente, quì si apre la lista dei brani dove c'è quello in riproduzione. con i drive sposto mouse a sx e apro il menù sulla sinistra, clicco sul simbolo della lente di ingrandimento, si apre il menù dei brani, plsylist, autori ecc, in fondo c'è la voce "sfoglia directory", la seleziono e quì vedo tutte le cartelle create da PC. provato stamattina perché avevo già in mente di postare il percorso da fare per arrivare alle cartelle
     
    A Nethan piace questo elemento.
  18. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    @ilGuru77 , non sapevo della prova gratuita, farò questa prova, se tutte si sentono come quelle in definizione flac sono a posto.

    Comunque molto strano e si conferma che seppur avendo stesso sistema infoteiment i problemi sono diversi l uno dall altro.

    Alla fine è meglio avere un ottima radio aftermarket (a volte) che un sistema integrato. Sia per grafica (quelle con schermo a scomparsa), sia come funzionalità e sia come output.

    Ovvio che se paragono la cosa con un autoradio con uscita 45/55/60w (la rincorsa alla potenza audio fine anni 90 inizi 2000) non ce paragone come definizione, ma spesso noto tanta differenza tra aftermarket e infoteiment base, a parità di casse.

    Ma forse la differenza è solamente la qualità dell mp3
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Si sì , puoi scaricare spotify e usare la versione free (che ha delle limitazioni e pubblicità durante l’ascolto), poi se ti soddisfa valutare l’abbonamento.
     
  20. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Spotify free ha una qualità medio-bassa, tipo un MP3 a 128kbps.
    Spotify Premium può arrivare a 320kbps, discreta ma comunque inferiore ad un FLAC ottenuto da CD ovvero 16/44.
    (E ovviamente enormemente inferiore rispetto a FLAC Hi-Res 24/96 e 24/192 e DSD).
    Per avere streaming in qualità CD o superiore esistono Tidal e Qobuz, ma oltre a costare più di Spotify ovviamente consumano molti più dati se usati in mobilità.
     
    A ilGuru77 e Ron 80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina