Messaggio all'Aria ...... Rispondi Ork.... :) Tra 1200 giri e 1800 funziona male i giri sono molto lenti a salire se stacco il debimetro ( connettore) una bomba Eseguito i seguenti lavori 1) sostitizione debimentro montato Bosh originale uguale identico a quello che era installato. 2) Verifica rotazione turbina ed eventuale gioco (manualmente) tutto ok 3)Pulizia valvola EGR (aveva 200.000 km e non si apriva più (ho osservato i residui sull'albero) 4) Verifica funzionamento con depressore (motore frigorifero :) ) ok 5) Pulizia e lubrificazione Valvola a Farfalle (prima dell'EGR ) ok 6) Pulizia con sgrassatore Spray del Sensore Temperatura aria aspirata 7) Pulizia con Licquido aggressivo del collettore (parte interna) e lavaggio con idropulitrice 8) Sostituzione di tutte le guarnizioni del collettore (rosse quadrate tonde e la grande) 9) Verifica tubicini di depressione , Integri Cosa è accaduto ? Macchina perfetta e meglio di come ritirata ieri in bmw , ma con un 30% ( a caldo ) di vuoti come in origine tra i 1200 e 1800 giri (oltre 2000 giri no problem) resta la spia motore gialla accesa, se stacco il debimetro tutto ok una bomba. Riattaccato debimetro ed aspetterà che si spenga (spero domani) la spia gialla.....e vediamo come reagisce il tutto Cosa potrei verificare di altro ? Grazie Sergio
Faccio un'ipotesi. Non è che, una volta sostituito il debimetro va anche registrata la sostituzione da diagnosi, così come avviene per il DPF? Oppure semplicemente cancellato l'errore sempre da diagnosi?
Aggiornamento .... sono stato in una Conce Bmw ed ho parlato con un meccanico mi ha detto di provare a staccare il tubicino della depressione dell'Egr ..... Fatto la macchina è una bomba Dopodiché ho tappato il tubicino per verificare se vi era depressione (con motore al Minimo) ..... leggera depressione ... dopo altri 30 secondi ..... depressione assente .... Il meccanico mi dice che è il trasformatore di pressione da sostituire !! Per prova del nove prima di smontare un'altra volta tutto, sento il capofficina bmw che aveva fatto le prove senza riuscire e mi dice che è naturale che la macchina vada bene senza tubicino della depressione e che il problema non è nel trasformatore di pressione ....... e farla mappare (nel caso ) per non far rilevare l'egr ed evitare che con il tubiciono staccato appaia la spia motore ....... Che Faresti voi ? Grazie
Il meccanico di una vince dice che è il trasformatore di pressione, ma sono incerto x smontare il collettore mi ci vuole na giornata e se non fosse ? forse meglio una mappA e alienare egr con 180€
deciso , domattina smonto il collettore e cambio il trasformatore di pressione e verifica di tutti i tubicini ed eventuale sostituzione. Oggi hio cambiato filtro olio cambio automatico e olio con inserimento di Addfitivo Gold Power Nanotech - 380 ML la differenza si sente ! A breve cambierò olio motore ed anche li provo Additivi Blue Platinum Power Nanotech - 380 ML è la prima volta e sono molto curioso ..... Domani aggiornamento sui risultati della sostituzione
dimenticavo ... voglio rimappare per aggiungere una 30 di cavalli ... prezzo richiesto 250 € . ....è corretto ??
Mi ha detto che posso arrivare a 300 hp ma credo sia troppo sollecitato 30 cavalli in più mi sembra ok
Si, magari a 300 potresti arrivare, ma togliendo fap e cat. Meglio mantenersi più bassi e preservare l'affidabilità.
Risolto alla grande , sostituito trasformatore di pressione .....macchina perfetta.......grazie anche a Puccio chi mi ha guidato e consigliato ancora una volta il forum si dimostra essenziale ! A presto grazie