BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 182 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.563
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Credo di sí
     
    A ndk piace questo elemento.
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Detto da uno a favore dell'abolizione
    del suffragio universale, direi che
    fa "sganasciare" dalle risate...
    :haha
     
    A Thriller e frenky120d piace questo messaggio.
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Lo sai che quelli che non sanno
    guidare la TP sono mezzi, se
    non del tutto, disadattati ?
    Beati loro che vanno al lavoro
    driftando a destra e a manca....
    :mrgreen:
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    infatti io non condivido per nulla i commenti positivi di chi prova una ta, sapendo che prima era tp. Per me, non c'è nulla di bello.
    ho configurato una F40 come la mia F20 (appena presa nuova, quindi non preistoria) ed è uscito un preventivo di 53700 €
    ovviamente senza OS7 (quello costa ancora di più) e cruscotto analogico. gli optional sono gli stessi, compreso il motore (stesso identico)
    solo che la nuova ha un cambio peggiore e la ta....
    l'unico vantaggio è una posizione di guida più comoda ed un presunto miglioramento sulla sicurezza (ancora da provare e testare)
    a me sembra una presa per i fondelli.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh se con gommatura adeguata e un filo di neve riesci a piantarti, qualche problema c'è di sicuro.
     
    A ndk e rich20 piace questo messaggio.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.563
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non ho capito
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se provi a configurare una Classe A
    o una A3 la musica non cambia...
    Per comprare oggi una BMW TP
    decentemente configurata tocca
    sborsare almeno un 60K: non é
    ne giusto ne sbagliato, così va il
    mondo.
    ;)
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi è appurato che un'auto si usi solo per andare al lavoro?
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    infatti non le considero nemmeno.
    Quando presi il 330Cd costava 41 mila euro, poco dopo uscì la prima serie 1 ed ha sostituito la 3 in questa fascia di prezzo aumentando tutto il resto. Avevano trovato il modo di guadagnare di più, vendendo auto più piccole. Ora il processo è completo. Riuscire a guadagnare di più con il progetto mini un po' più grande senza uccidere il marchio mini ed non aumentare il prezzo di una serie 1 del marchio bmw
     
    A Carlo Brogi e MDJ piace questo messaggio.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    soprattutto se è una uno.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Per stare a galla e continuare anche
    a produrre divertenti TP: per tutto il
    resto basta prendere una bella e
    noioSina aibrid e via andare....
    ^_^
     
    A DjMarvel piace questo elemento.
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io ad esempio ho preso la 120d per andare a lavorare divertendomi :P e per avere un'auto leggera per qualche situazione. in futuro la 120d sarà sicuramente sostituita da un mezzo ad idrogeno da elettrocardiogramma piatto da almeno 200cv. Di certo non una serie 1 da 50mila euro
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La pensavano così anche i Savi e la Mikula... :cool:
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Per stare a galla?
    Quindi prima del cambio di trazione BMW era in perdita? :mumble
     
  15. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Io sul discorso dell'aumento del prezzo non sono molto d'accordo: ho configurato una 118d MSport con gli stessi optional della mia 120i presa sei mesi fa e mi è venuto fuori un prezzo di listino di 1000 euro scarsi in più (118d e 120i avevano prezzo di listino identico). Il che credo ci possa stare per una macchina che è un nuovo progetto, e che ci può stare meno per il discorso trazione. Facendo la tara, tenendo conto del miglioramento (a quanto si dice) della qualità degli interni e di qualcos'altro, oltre che dei costi "nascosti" (investimenti per sviluppo, test e quant'altro: un progetto ha costi che spesso si sottovalutano), un aumento di 1000 euro mi pare onesto.
    La nuova non mi piace affatto, non c'entra nulla con BMW e non la prenderei mai, soprattutto per la trazione anteriore e per il muso che proprio non digerisco. MA, per quanto uniformatasi con quel che si vede nel segmento C, non mi pare una brutta auto (dicono che dal vivo sa addirittura bella, io non ci credo, ma non ho ancora la controprova).
    Una cosa che non concepisco è che il discorso (che seguo da un po') si sia trascinato sul dire che l'auto faccia schifo e che in BMW non capiscano nulla: io mi limito a dire che questa "The One" non la prenderò mai, anche perché, per quanto l'attuale sia la mia prima TP (e pure nemmeno vicina allo spirito delle TP che BMW sapeva fare, secondo pareri autorevoli), mi sono trovato a mio agio come mai prima con questo "nuovo" modo di guidare.
    Ma di certo la scelta di passare alla TP sarà stata ponderata per massimizzare i profitti, a seguito di indagini di mercato (che possono avere margini di errore anche consistenti, al tempo il responso). E, udite udite, BMW non è una onlus: cercare di marginare il più possibile non è un crimine, ma è la regola. E se io voglio un'auto con 7 ruote, ma nessuno vuole produrla, posso mai incaxxarmi con chi preferisce farla con 4 ruote perché il mercato la vuole con 4 ruote?
    Mi permetto un'altra riflessione, riguardo ai post precedenti: ma perché la "nostra" (mi ci metto pure io, seppur novellino) passione per la guida dovrebbe valere più di quella di un automobilista che ha la passione per il confort (non volevo dire "le lucine")? Voglio dire: a me piace guidare e non ho neppure "studiato" l'iDrive perché non me ne frega niente. In base a cosa sarei "meglio" di chi ama viaggiare in totale relax, guardandosi le lucine e sentendosi appagato dicendo "Hey, BMW, sento caldo"?
     
    A freddye78, stremax, Alebmwx3 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Applausi: ora arriveranno i piloti
    ingegneri col manico a darti quel
    che ti meriti, come osi non denigrare
    quei disadattati che preferiscono
    una TA ad una orgogliona TP ???
    Driftando in rotonda arrivi in bar
    sport oppure in baita sul passo
    vattelapesca almeno 4 decimi prima...
    :haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    come affermi tu, bmw ha prodotto un modello più economico del precedente per massimizzare i profitti, ed ha aumentato i prezzi sapendo che sarebbero stati giustificati dal progetto nuovo.
    Rimane sempre una presa in giro.
    Poi ci aggiungono che una TA è divertente come una TP....
    quando affermano che la maggior parte di chi compra una serie 1 non sa nemmeno da che parte sta la trazione... beh... non è un complimento. e dato che non lo capiscono, rifiliamogli un modello più economico al prezzo di quello vecchio ( anzi, maggiore)
    Tutti i modelli di bmw sono migliorati negli interni, ma non hanno perso la tp.
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Goditi OGGI le tue BMW TP visto
    che del domani c'è certezza...
    Capisco non essere contenti e
    concordo, ma lamentarsi di ciò
    che é irreversibile, non é il tuo
    caso, sembra di vedere Don
    Chisciotte contro i mulini a vento.
    Uno oggi ha 60K in tasca si, si
    compra una 3er TP, no si compra
    quello che "preferisce".
    ;)
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    me le godo, ma per dire, nella 120d ci sento un po' di 330cd, auto leggera interni più semplici e potenza simile. (manca la linearità del 6L, e vi garantisco si sente) Sensazioni perse nel tempo. Oggi ho deciso di dire addio alla serie 3, puntando alla 5 dato che per avere una 3 sportiva quella di serie non va più bene. Se devo avere del comfort preferisco quello più completo di una 5.
    Forse un domani dirò addio anche al comfort delle bmw e punterò ad auto tp più grezze, e per fare km andrò di idrogeno (io ci spero ancora) che avranno raggiunto anche il comfort delle bmw.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ora che mi fai riflettere, oltre alla TP, è necessario scartare aprioristicamente il cambio automatico perché altrimenti il blocco al ponte te lo scordi e niente drift...........
     
    A MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina