Buongiorno a tutti Sono un felice possessore di una BMW 118d da Dicembre 2017. La macchina va bene e grossi problemi non ve ne sono stati. Tuttavia, ultimamente, ho difficoltà a caricare i nominativi del mio cellulare dal navigatore Pro. In parole povere, se ho 200 nominativi da caricare nel sistema me ne carica solo una parte. A volte mancano tutti i nominativi che iniziano con la lettera L o M, in altri casi mancano metà nominativi che iniziano con la lettera A. Di conseguenza, il riconoscimento vocale "chiamare Alberto" non sempre funziona in quanto il nominativo non risulta caricato a sistema. Se entro presso la schermata dei dispositivi mobili, mi dice che sta caricando tutti i nominativi per il riconoscimento vocale....ma dopo 20 minuti non ci sono novità. Il telefono, in questo caso, è un iPhone X aggiornato a iOS 13. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? a breve ho il tagliando.... forse bisognerebbe aggiornare il sistema? Attendo vs Grazie mille Un saluto Nicola
Prova ad andare qua https://www.bmw.com/en/footer/software-updates.html e vedere se hai a disposizione aggiornamenti da scaricare, basta una chiavetta usb che poi inserirai in auto ( o almeno sul mio sistema funziona così, magari sulla tua più recente no). Ma ti è successo da quando hai aggiornato iOS?
Grazie mille. Nel pomeriggio provo con l'aggiornamento a questo punto... Si mi è capitato con l'aggiornamento a Ios 13. Però è da circa 2-3 mesi che mi dà problemi anche di connessione...e quindi a volte scollego il cellulare e poi lo ricollego. Ora ho tolto la sincronizzazione dei nominativi su FB riducendo cosi il numero di contatti su iPhone...spero che anche questo possa dare una mano.
A me non si capisce come mai alcuni nomi non li riconosce: tipo che se dico "chiama nonno" mi dice che non c'è nessun contatto con quel nome, nonostante ci sia eccome. E la cosa assurda è che nomi molto più strani e complicati li riconosce benissimo.
Eccoci qua. Ho provato ad aggiornare il SW della macchina ma risulta impossibile. Ho proceduto disconnettendo il cellulare e poi riconnnettendolo e, a quanto sembra, il problema è rientrato e mi riconosce tutti i nomi. Grazie mile a tutti!