Dopo essere trascorsi 5 anni dall'ultimo post, qualcuno è in grado di dirmi se attualmente sia possibile regolare, ed in caso affermativo come, l'assetto al posteriore delle autolivellanti su F11? Misurando con un metro rigido (metodo molto scientifico e preciso, lo so ) la distanza tra il pavimento e i parafanghi, al posteriore ho avuto la conferma che l'auto sia effettivamente "seduta" con una differenza di circa due cm rispetto all'anteriore (71 da entrambi i lati davanti mentre al posteriore arrivo con fatica a 69). Non me ne faccio una fissa (invece si )ma se si potesse rimediare a livello software ne sarei estremamente più soddisfatto. Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
certo che si può fare , ma devi essere uno smanettone , il l'ho fatto fare e non è semplicissimo , devi ingannare il sistema , oppure puoi intervenire con le famose biellette
Grazie brrrr10 per l'attenzione. Già il fatto che si possa fare parzialmente mi consola, resta solo da sapere come e soprattutto da chi. Ho letto in un tuo post che non sempre in bmw lo fanno e servono comunque degli zebedei esagonali...... Quello che vorrei sapere è se si tratta di una modifica solamente software o se comunque necessita in aggiunta di un intervento hardware (tipo le biellette da te citate)...... proprio non la sopporto cosi seduta.!!
@Lazzarus ne avevamo già parlato in questa discussione, le misure sono sempre quelle? Per fare la modifica si fa solo in un modo, o hardware o software.
Buongiorno CarMons. Mi hai fatto ricordare dei precedenti post, dove però se non erro si parlava unicamente di misure e non di come porvi eventuale rimedio....... a mia (unica) discolpa posso chiamare in causa la memoria sperando che come scusante sia accettata. Very very sorry. Le misure sono sempre quelle e per i miei gusti vederla ferma con il posteriore cosi basso mi procura un certo disagio (non ho il coraggio di definirla brutta.!!) Aggiungo solo che dopo aver telefonato in bmw per chiedere informazioni, uno zelante capo officina mi ha detto che sarei potuto passare in concessionaria per una verifica, anticipandomi che solo per metterla sul ponte, senza nessun intervento, mi sarebbe costato solo 190 euro...... Per non essere particolarmente scurrile mi astengo dal riferire la mia risposta a tale (per me) assurda ed immotivata richiesta di denaro. Vi chiedo a parer vostro quale delle due modifiche sia piú consigliabile e se esista una alternativa alla concessionaria, grazie.
Ho ripescato i vecchi post per capire se era cambiata l'altezza. Per quanto ti sembri bassa, se l'altezza misurata è quella, la macchina non ha problemi, è uscita di fabbrica così. Se vai ad abbassare potresti avere problemi.
Assolutamente, non ci penso nemmeno ad abbassarla, anzi, quello che vorrei poter fare è proprio il contrario, alzarla dietro di un paio di cm e portarla a misura dell'anteriore in modo che anche visivamente non risulti seduta dietro.
Si scusa ho scritto abbassare ma intendevo alzare. Se ne vedi una per strada simile alla tua è più alta dietro?
Hai centrato perfettamente il "problema" Premetto che ciò che vado a dirti si basa unicamente sulla mia impressione, se mi avvicino ad un'altra f11 con um metro è probabile che il proprietario abbia qualcosa da ridire....... In ogni caso la risposta è si, la mia mi appare piú "inculata", aggiungo che sempre in parcheggio, sprezzante del pericolo, ho fatto la "prova delle dita" infilandole tra parafango e gomma, nella mia ne passano appena due mentre nelle altre che ho trovate in quasi tutte ne passano quasi tre......
Sei sicuro che è più alta davanti? Dietro deve essere qualcosa in più rispetto davanti ma non troppo!