Modifiche freni per F30 | BMWpassion forum e blog
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Modifiche freni per F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da twostroka, 14 Novembre 2015.

  1. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    Salve,scrivo perchè vorrei aumentare le performance dell'impianto frenante e volevo raccogliere un pò di impressioni da chi ha già messo mano alla propia F30...per ora vedo due strade,o il kit bmw performance o brembo....qualsiasi tipo di parere è ben accetto :wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ti segnalo che il kit M Performance peraltro è... By Brembo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò detto, per me è un ottimo impianto, sia per potenza che per resistenza, ancorché un po' rumoroso (come tutti gli impianti performanti comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Il suo montaggio implica anche una codifica elettronica che rende la sensazione sul pedale decisamente più sportiva.

    Notte.
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    Grazie mille....in effetti guardandomi in giro era una delle due opzioni....nella speranza tra l'altro che costi meno del kit brembo che ho visto in giro :mrgreen:

    settimana prossima vedo di andare in una officina bmw per farmi fare un preventivo,sul sito ufficiale il kit ha un prezzo non del tutto chiaro....c'è scritto "da 1000 euro".....ok....fino a quanto? vediamo un pò....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, 1000€ costano solo i dischi se vuoi fare upgrade da impianto M Sport a impianto M Performance (differiscono, sulle versioni top, solo per la tipologia di disco). L'intero impianto partendo dal sistema base viene sui 2200/2300€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ah ecco...finalmente inizio a capirci qualcosa... quindi se ho capito bene partendo da nulla avrei due step...Msport ed Mperformance giusto? pinze uguali ma dischi diversi migliori se si mette performance? confermi? ....grazie per la pazienza eh :biggrin:
     
  6. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Si è cosi.....Msport hai i dischi lisci....Mperformance ha i dischi forati...:mrgreen:
     
  7. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    sarei interessato anche io... ho i dischi anteriori già ovalizzati in 25.000 km... ho cambiato le pasticche ant a 15.000 e quelle post a 24.000

    dato che ho il contratto manutenzione full e non li pago... quindi investire sui freni non mi dispiace...

    mi chiedo... ma i dischi msport in cosa differiscono da quelli di serie? quelli Mperformance non mi piacciono... forati si frena di più ma sono più rumorosi e non m'interessa...

    io vorrei un freno un po più potente ma più resistente alla fatica e alle temperature cosi' li piego meno...

    grazie
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Allora non hai alternativa ai più "rumorosi" baffati e forati.

    L'impianto M Sport dispone di dischi più grandi (370 all'anteriore, 345 al posteriore), nonché pinze by Brembo, sia anteriori (4 pompanti, ma dovresti averle già da stock sulla tua 330d), sia posteriori (2 pompanti monoblocco, rispetto al monopompante di serie).
     
  9. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Una curiosità , secondo voi sulla f 31 touring di mia moglie , se metto kit m da 370 sarà molto più duro ?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Più duro che?
     
  11. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    La risposta dei freni , più sportivi , più pronti , immagino meno standar e spugnosi .
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, qualcosa meglio, ma nulla di “ingestibile”, tranquillo ;(

    Ahahahahah!
     
  14. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Bene , sennò poi chi la sente .
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    tranquillo che a velocità donna l'impianto freni maggiorato non darà nessuna differenza al pedale. resta tale e quale a quella oem, la differenza la si sente nel pestaggio forte del piede sul freno.
     
    A yurifirenze e Gio72 piace questo messaggio.

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