Salve,scrivo perchè vorrei aumentare le performance dell'impianto frenante e volevo raccogliere un pò di impressioni da chi ha già messo mano alla propia F30...per ora vedo due strade,o il kit bmw performance o brembo....qualsiasi tipo di parere è ben accetto :wink:
Ti segnalo che il kit M Performance peraltro è... By Brembo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciò detto, per me è un ottimo impianto, sia per potenza che per resistenza, ancorché un po' rumoroso (come tutti gli impianti performanti comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">). Il suo montaggio implica anche una codifica elettronica che rende la sensazione sul pedale decisamente più sportiva. Notte.
Grazie mille....in effetti guardandomi in giro era una delle due opzioni....nella speranza tra l'altro che costi meno del kit brembo che ho visto in giro settimana prossima vedo di andare in una officina bmw per farmi fare un preventivo,sul sito ufficiale il kit ha un prezzo non del tutto chiaro....c'è scritto "da 1000 euro".....ok....fino a quanto? vediamo un pò....
No, 1000€ costano solo i dischi se vuoi fare upgrade da impianto M Sport a impianto M Performance (differiscono, sulle versioni top, solo per la tipologia di disco). L'intero impianto partendo dal sistema base viene sui 2200/2300€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ecco...finalmente inizio a capirci qualcosa... quindi se ho capito bene partendo da nulla avrei due step...Msport ed Mperformance giusto? pinze uguali ma dischi diversi migliori se si mette performance? confermi? ....grazie per la pazienza eh
sarei interessato anche io... ho i dischi anteriori già ovalizzati in 25.000 km... ho cambiato le pasticche ant a 15.000 e quelle post a 24.000 dato che ho il contratto manutenzione full e non li pago... quindi investire sui freni non mi dispiace... mi chiedo... ma i dischi msport in cosa differiscono da quelli di serie? quelli Mperformance non mi piacciono... forati si frena di più ma sono più rumorosi e non m'interessa... io vorrei un freno un po più potente ma più resistente alla fatica e alle temperature cosi' li piego meno... grazie
Allora non hai alternativa ai più "rumorosi" baffati e forati. L'impianto M Sport dispone di dischi più grandi (370 all'anteriore, 345 al posteriore), nonché pinze by Brembo, sia anteriori (4 pompanti, ma dovresti averle già da stock sulla tua 330d), sia posteriori (2 pompanti monoblocco, rispetto al monopompante di serie).
Una curiosità , secondo voi sulla f 31 touring di mia moglie , se metto kit m da 370 sarà molto più duro ?
tranquillo che a velocità donna l'impianto freni maggiorato non darà nessuna differenza al pedale. resta tale e quale a quella oem, la differenza la si sente nel pestaggio forte del piede sul freno.