2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FabX, 12 Ottobre 2008.

  1. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60

    Ma l'hai fatto vedere? Immagino di si.
     
  2. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    No, ho chiesto a diversi tecnici che riparano i ccc fra cui anche Smerki e descrivendo il malfunzionamento mi hanno tutti confermato che è il ccc andato..
    Io ho fatto già le prove piú banali tipo scollegare la batteria o scollegare il modulo Mulf ma non è mai piú ripartito
     
  3. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Hai provato a fare il reset? anche se si ferma sul logo e non va avnti,premi il tasto mute ed eject in contemporanea,vedi se si resetta.
    Altrimenti cercane uno usato.
     
  4. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Si si chiaramente ho provato la procedura reset e cmq ho anche staccato x 30 min la batteria ma nulla. Usato no perchè tanto varrebbe riparare il mio. Come dicevo mi voglio liberare del sistema Bmw e mettere un aftermarket perchè non ho intenzione di spendere 4/500 euro l anno per riparare il ccc difettoso della Bmw
    Con 2/250€ si prendono già degli aftermarket discreti... E difficilmente si rompono con quella frequenza. Almeno, mai capitato che mi si rompesse un autoradio
     
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.125
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Scusa...ma questo https://www.eonon.com/Android-Car-G...CD-Receiver-Double-Din-Car-GPSNavigation.html che ti avevo linkato,che eventualmente ha come optional modulo per la fibra, perchè dici non sia compatibile?

    Ma chiariamo queste cose prima:

    tu avendo CCC andato non puoi optare per unità after market che si appoggiano ad esso, ergo, eventualmente un 2din after market.

    Ora, i 2 din NON NECESSITANO DI NULLA di quanto fa parte dell' hardware multimediale BMW,sono a se stanti(tassativo però che abbiano a corredo anche interfaccia canbus specifica per BMW E9x).

    Ma i tuoi problemi sono però 2:

    1) la plancia della tua car nasce per CCC, per cui differisce rispetto a quelle senza CC (o CIC) nella parte radio\clima, quindi devi informarti se monta correttamente dopo un 2 din (per questo motivo dicono "non compatibile" se hai CCC o CIC originale).

    2) se hai la fibra (non puoi dire...mi sembra!) allora questo è un altro grande problema sui 2 din (che non la contemplano solitamente) quindi ti consiglio di contattare la ditta del link per sapere se il loro modulo opzionale (con acquisto a parte) assolverebbe a tale compito sul 2 din che vendono loro).

    SOLO contattandoli e chiedendo loro le 2 cose\problemi che hai potrai saperlo...

    Purtroppo tu vorresti montare un 2 din after market che invece nasce per car che in origine NON hanno CCC o CIC, ma radio standard BMW...quindi devi scoprire se puoi risolvere i 2 problemi di cui sopra prima di acquistarlo!

    Vedi se scopri qualcuno che si è cimentato in questa cosa:
    https://www.google.com/search?clien...z5eAKHTufC7YQBQgqKAA&biw=1067&bih=505&dpr=1.5

    Qui ci sono cose interessanti:
    https://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1444773
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2019
  6. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ciao Bixi!
    Allora quello postato da te in teoria non dovrebbe essere compatibile perchè dice "se monti sistema iDrive non è compatibile" (avevo messo screen in merito)
    Per quanto riguarda la fibra direi che la possiamo dare per assodata al 100% perchè come accennavo, dal modulo Mulf nel baule parte il cavo della fibra ottica che finisce dietro al CCC quindi SI ho la fibra. Ho visto che esistono dei "box codificatori di fibra" e costano la bellezza di 100€:cry2:cry2 ma temo proprio che non avrò altre scelte. In realtà ho letto che però forse si può ovviare con un cavo che hanno la maggior parte dei venditori (ad un costo sicuramente inferiore ai 100€) ma qui devo informarmi bene.
    Questione canbus ok! Sto guardando solo autoradio specifiche con scatoletta canbus, quindi per quello ci siamo.
    Ora vi posto il link di quella su cui mi sto orientando e il link della stessa montata su una e90 preso da youtube ;)
    Premetto che questi modelli come da descrizione si adattano perfettamente alla mia perchè ci sono le misure precise in foto ed io ho preso le mie dalla plancia e tutto combacia.
    Onestamente mi piace davvero tanto il fatto che sia 9" e tutto touch senza manopole o pulsanti che cmq a mio gusto sono "retrò":D
    Il video cmq devo dire che rende bene, mi sembra si adatti bene e non sia brutta esteticamente!
    Autoradio:
    https://www.ebay.it/itm/Autoradio-E...980406?hash=item3646518076:g:N7cAAOSwm~1cShGF

    Montata:


    In ultimo per chiudere volevo sapere se appunto posso vendere: manopola iDrive, modulo Mulf, schermo lcd. Terrei giusto il ccc rotto perchè se nn ho capito male in caso di guasti e diagnosi in conce. mi potrebbe tornare utile però mi dai conferma che il resto della roba posso venderla a sto punto?
    Ps. Fra l altro anche nella descrizione della nuova dice che la vecchia roba diventa inutile
     
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.125
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Presupponendo che tutto è soggettivo in ambito estetico...io quello del tuo link non l' acquisterei,esteticamente non mi piace per nulla,poi avere "lo sbalzo" sotto del clima invece che tutto a filo...sembra palesemente un accrocchio di un comunissimo tablet con una mascherina per adattarlo alla bene meglio.
    Magari non ti importa...ma quello non ha lettore DVD on board.
    Saresti inoltre "un pioniere" per questo 2 din,non penso molti lo abbiano montato, un motivo ci sarà. ;)

    Le "manopole" ed eventuali pulsanti fisici nei 2 din sono SOLO come "scorciatoia diretta d' uso" per alcune funzioni più comuni, poichè TUTTO si fa naturalmente direttamente via touch screen!

    Inerente vendere l' hardware BMW "surplus"...se quello che indichi è un 2 din completo ed a se stante,con canbus interfaccia compresa, presumibilmente non ti serve più,ma ripeto, non conosco quel 2 din quindi aspetterei prima di vendere!

    P.S.
    ho sentito parlare bene del venditore ebay che indichi, hanno anche un sito, questo: https://www.symacshop.it/it/
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2019
  8. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ciao carissimo! Oggi ho smontato ccc e monitor, presto anche la Mulf e l iDrive. C'è una sezione del forum dove si possono vendere gli accessori?
    Grazie
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.125
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    C' è la sezione vendo\compro (che non ho mai usato,ed ha regolamenti interni per usufruirne...) scorri tutta la home page del forum,fino in fondo.
     
    A DanieleLP piace questo elemento.
  10. fabryter

    fabryter Aspirante Pilota

    26
    1
    18 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupé
    Ciao a tutti! Sto valutando se acquistare un navigatore, conoscete la jf saund? Quale marca consigliate per avere affidabilità del prodotto ad un buon rapporto qualità prezzo?grazie
     

Condividi questa Pagina