[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 361 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

  1. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Ciao Mvagusta, perdonami se mi permetto di intromettermi in cose che non mi riguardano, ma vorrei poterti chiedere il motivo, visto che sfugge alla mia comprensione, per il quale nonostante a suo tempo ti siano stati prospettati da piú persone tra le quali anche il sottoscritto pregi difetti e costi del Carly, ti ostini a fare di testa tua meravigliandoti poi degli scarsi, per non dire nulli, risultati ottenuti.
    Eri stato portato a conoscenza che l'app in questione ha costi decisamente più elevati e continuati rispetto ad altre, ti sono state prospettate alternative piú economiche che non hai nemmeno voluto prendere in considerazione in base a non so quali criteri, mi e ti chiedo a cosa ti serve il forum se poi non ascolti i consigli che ti vengono proposti.
    Ciao e buon weekend a tutti.
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ciao,
    scuami ma non penso io debba ciecamente credere alle parole di un'unica persona sul forum ma ritengo opportuno per me stesso ricevere consigli da piu fonti non fidandomi di natura del consiglio unico di uno sconosciuto per altro con scarsa "storicità" sul forum..........


    considerato tutto col carly ho appena esguito diagnosi ed ottenuto le risposte a me neccessarie per le mie personali esigenze
     
  3. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Non è mia intenzione far polemica, mi scuso se ti ho dato questa impressione.
    Non mi riferivo alla mia valenza sul forum, peraltro inconsistente, ma mi riferivo al fatto che ti era stato detto (da piu persone) che per funzionare correttamente Carly necessita del suo adattatore obd e relativa app, al prezzo di circa 50 euro cadauno, hai voluto usare l'app.gratuita che non permette di fare nulla e poi chiedi come mai...........Perdonami ma esula dalla mia limitata comprensione.
    Mi auguro di non venire ancora frainteso e spero di non aver urtato troppo la tua autorevolezza e sensibilità.
    Rinnovo i saluti di buon weekend.
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2019
    A DevilM33 e salpone piace questo messaggio.
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    il fatto e' che quello che mi e' stato detto da piu persone non corrisponde a quello dichiarato dalla carly che propone senza costi (al di la del modulo) il servizio di diagnosi come FREE salvo non dichiarae che il free e' one shot......(ti allego immagine ).....il loro customer service ha risposto alla domanda ieri sera alle 22.00 ....
     

    Files Allegati:

    • Free.PNG
      Free.PNG
      Dimensione del file:
      128,4 KB
      Visite:
      46
    A DevilM33 piace questo elemento.
  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Finale cmq nulla di che, ti ritrovi un odb2 valida e non come la mia da 5 euro, appena trovi il programma giusto per te acquistalo o dona o nulla... Usa sempre più programmi, motore spento cancella i primi errori , mai a motore acceso, In caso tornano vuol dire che il problema esiste. Car scanner ignora il pagamento, cancella e trova errori gratis, in opzioni informazioni attiva sperimentale
    Come bt seleziona la tua auto, sulla mia esce n47... Sempre con car scanner puoi selezionare fino a 5 controlli maggiori, specie nel cancellare se metti al max perdi un ora, al minimo qualche secondo .) Ecc ... Parametri consumi ed altre cose le devi inserire te per avere statistiche giuste.

    Ps off topic ho preso il wd40 per pulire i fari, escono megagalattici hahahah adesso ne spruzzo un po nel gasolio hahah
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 21 Settembre 2019
    A Mvagusta e Lazzarus piace questo messaggio.
  6. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Aggiungo che car scanner pro costa la folle cifra di 5,49 euro e funziona egregiamente con vgate che ne costa 29.99.:mrgreen:
     
    A DevilM33 piace questo elemento.
  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Si ma giusto per donare, car scanner fa tutto senza avere la pro, cmq con sperimentale mi da anche l errore di pastiche non originali e sensori hahahah, messo al max e riuscito perfino ad eliminarmi la spia freni cosa che con altri non sono mai riuscito, piu mi trova errori veritieri o semi veritieri che altri non mi trovano, tipo la vibrazione sul volante lato sinistro, mi segnala il semiasse in verità ho controllato e ho trovato il braccio anteriore inferiore posteriore che si muove, ho letto che può essere anche solo quello, speriam xD .... 20 euro su autodoc xD
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ciao ,
    Che voi sappiate col carly e auto dotata di comfort access è possibile chiudere gli specchietti retrovisori col touch sulle maniglie insieme ai finestrini ?
    Grazie

    PS
    col telecomando ,tenendo premuto,chiude sia i finestrini che i retrovisori mentre col touch sulla maniglia non lo fa (era già stato codificato con ncs expert ma a seguito di un aggiornamento in bmw e andato perso)
    stamattina ho provato ad abilitare la funzione"comfort close-door(comfort access) la quale dice che tenendo premuto a lungo sulla maniglia dovrebero chiudersi i finestrini (nn sembra avere compatibilità con gli specchietti ma sarebbe gia un passo avanti) ma mi dice che e' incompatibile con altri settaggi (ma nn dice quali)
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2019
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  10. giopego

    giopego Kartista

    126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.
    Dici a me? Perché dovrei postare su un thread dove parlano della funzione REST?
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Perché hai un errore alla pompa acqua supplementare, che serve per quello.
    Poi questo è un thread per le codifiche
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Prova qua e verifica ciò che ti dice

    https://bmwfault.codes/
     
    A giopego, vik1414 e ilGuru77 piace questo elemento.
  13. giopego

    giopego Kartista

    126
    3
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.512
    bmw 318d rest.
    A Mvagusta piace questo elemento.
  14. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    ciao a tutti, vista la recente sostituzione della turbina nella mia x3 f25 2.0d con il fantastico motore N47 sono alla ricerca di una app e un adattatore ODB2 per leggere le pressioni/temperature in ingresso/uscita del dpf, la percentuale di cenere al suo interno, da quanti km è stata fatta l'ultima rigenerazione...
    ho acquistato l'app torque pro e un paio di adattatori bt e wifi tra cui il famoso Vgate, ma non riesco in nessun modo a leggere e tenere sott'occhio tali valori...
    ho visto su internet che alcuni utenti Ford e Fiat sono riusciti a leggerli inserendo le stringhe pid all'interno dell'app torque pro.... io ho provato a cimentarmi ma durante l'inserimento di tali valori l'app mi ha avvertito che in caso di errato pid avrei fatto dei danni e quindi ho desistito...

    chiedo quindi lumi a voi
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Prova con Carly
     
  16. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    Prima di spendere 60€ di interfaccia e altri 50€ di app voglio essere sicuro. .
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Con Carly ti confermo che leggi la soot mass presente nel dpf e puoi anche seguire la rigenerazione per portarla a termine piuttosto che richiederne una ...ovviamente vedi anche le temperature dell acqua e della “marmitta”....le pressioni nn le ho approfondite ...NON vedi da quanto km è stata fatta L ultima generazione ma alla fine nn serve
     
    A madrak73 piace questo elemento.
  18. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    Prezzo totale?
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    100 euro circa
     

Condividi questa Pagina