BMW Z4 E89 - Prossimo raduno ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Prossimo raduno ?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sinbad, 4 Maggio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3

    Grazie Thriller per aver fatto ordine.

    Chi non può o non vuole partecipare è inutile che lo scriva, non interessa a nessuno dei suoi impegni o motivazioni. Gli altri tutti sono ben accetti in consigli e programmi.



    Per le date ci potremo anche stare altrimenti si rischia poi di andare troppo oltre. Per il ritrovo ok potrebbe essere il Mc Donald di Desenzano ( che è a 100mt dal casello della A4 e c’è parcheggio). Per orario direi alle 10/10,30 se no rischi di non andare da nessuna parte.

    Percorso; se fai tutta la gardesana di domenica non vai più avanti, poi come fai da Riva andare a saltare a Lovere sul lago d’Iseo, hai presente la strada che c’è da fare fai notte.

    1) Desenzano, si fa la Valtenesi che è un percorso molto bello e stai più su della gardesana, Polpenazze-Puegnago vedi tutto il lago dall’alto, scendi a S.Felice e stai sul lago Salò-Gardone Riviera-Gargnano poi si va su a Tremosine alla terrazza del Brivido e la Forra. Pranzo e rientro.

    2) Desenzano, si può andare sulle colline moreniche che è una zona collinare molto tranquilla ricca di fortezze della guerra di indipendenza e poi da li decidere se andare verso Affi/Costermano sempre strade interne e fermarsi a pranzo.

    Bella anche la Franciacorta e il lago d’Iseo però bisogna cambiare punto d’incontro e fare un percorso sempre su strade poco battute possibilmente “guidate” nei limiti del codice stradale.

    Tieni presente che la figata sarebbe che il gruppo di auto si muova in sincronismo e questo vuol dire strade libere non congestionate, sono consapevole che il trend delle Z4 era in tempi migliori, e lo si vede anche dagli utenti che popolano il forum nella sezione Z4 che poco ci hanno ormai a che fare perché vendute.

    Radunare comunque una decina di Zeta sarebbe già un bel risultato, sia per la nostra circolazione, sia per trovare il posto dove fermarsi a pranzo.

    Altre proposte ragazzi ?
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2019
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @____ANGEL___ visto che ci sono dei volontari per un raduno, che mi pare che era quello che anche @RossoCorsa e @Alebmwx3 pensavano potesse cementare i rapporti, sai mica se e' possibile fare una query sulla tabella/e degli utenti e magari estrargli tutti gli utenti con messaggi >1, che hanno postato nell'ultimo anno e che hanno come auto qualcosa che inizia con z*? Non saranno dati pulitissimi ma magari aiutano @Sinbad e @Sonny Crocket a contattare altri utenti. Non so se @Thriller l'avesse gia' letto e magari suggerito, visto il suo intervento nella discussione.
     
  3. Sinbad

    Sinbad Aspirante Pilota

    26
    6
    13 Aprile 2019
    Misano di Gera D’Adda
    Reputazione:
    102.269
    Z4 35i e89 2019
    Perfetto ....grazie mille @Sonny Crocket
    Ok date settembre
    Ok per Mac Donald di DESENZANO.
    Per il giro mi piacciono entrambi per cui scegliete voi.
    Adesso bisogna solo raccoglie quante più persone possibili .....
     
  4. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    21 settembre non posso, il 28 è ok.
    Ovviamente organizzate comunque alla data che viene meglio
     
  5. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Grazie ad Ale72 che ci sta dando un aiuto sulla comunicazione. Per la data vanno bene tutte diciamo che se lavoriamo su settembre, abbiamo più tempo per organizzare qualcosa di un attimo più strutturato, direi di scartare Luglio e Agosto per ovvi motivi (caldo bestiale , traffico sul lago e ferie).

    La data del 28 settembre potrebbe andare benissimo così può partecipare anche d_Isrd.

    Diciamo che l’idea potrebbe essere un bel giro dove si può “guidare” , non tanta strada perché c’è chi per arrivare si deve fare un bel viaggietto e quindi il resto deve essere molto easy per passare una giornata divertente, altrimenti facciamo la rievocazione della Mille Miglia Storica di 500 km.

    Sull’itinerario vediamo di metterne uno con queste caratteristiche, poi se siamo 4 gatti va bene tutto, ci si ferma alla prima trattoria sulla strada e si pranza, se il gruppo diventa più numeroso non possiamo pensare di entrare in un ristorante a caso e trovare posto per 30 persone, quindi ci vuole un organizzazione più seria.

    Se ci sarà una buona adesione, si potrebbe pensare anche di fare una sosta per un aperitivo lungo il percorso, o addrittura organizzare il ritrovo e la partenza in un luogo d’interesse pubblico, coinvolgendo anche il comune interessato o perché no anche qualche concessionaria BMW, questo ovviamente dipenderà dalla consistenza della partecipazione, ma direi al momento di tenere i piedi per terra.

    Insomma se c’è un minimo di entusiasmo, qualcosa di bello ne verrà fuori, rendendo partecipi tutti gli utenti del forum che abbiano qualche idea o iniziativa da portare alla causa.
     
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Edit

    vedi allegato
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2019
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao @____ANGEL___ grazie!
    A parte che forse un file come allegato avrebbe aiutato la leggibilità e il seguire la discussione (ma questo è un problema di chi deve poi fare il follow up) ma forse sarebbe stato più efficace includere questo filtro
    A meno che non mi sia sbagliato (ho preso due nomi a caso e un utente non si collega dal 2012 e l'altro dal 2015) forse questo parametro è stato trascurato o non applicabile. Se non è applicabile (neanche come “data ultimo collegamento”, in quest'ultimo caso metterei sei mesi come range) non so se la lista sia utile. Se deicdi di riestrarre a questo punto come parametri sull’auto metti: contiene “zeta” o “e85” o “e89” o “z4”.

    Ps ne ho controllato un terzo, e questo non ha mai scritto uno straccio di messaggio sul forum e non si collega dal 2017.
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Perdonami per il lungo post ma non sono a casa e ho fatto la query dal telefono.... appena torno edito con allegato oppure se passa un mod può editare lui e allegare. Purtroppo il campo date non è filtrabile in quanto numerico e non in forma di data... dovrei inventarmi qualcosa ma credo di riuscirci a fare una sorta di filtro per id utente che è molto più facile delle date.

    Per il n. Messaggi ditemi voi ragazzi a quanto devo escludere...
     
    A Thriller piace questo elemento.
  9. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi trovavo giusto giusto a passare :mrgreen:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grande!
    Boh, vedi tu in base al numero che recuperi.
    Se poi gli organizzzatori vogliono provare a contattarli magari con un messaggio privato secondo me la lista deve essere di massimo un centinaio di utenti, in modo che magari il 20% risponde e il 10% puo' partecipare (secondo me sono dati ottimistici, ma per provare val la pena)
     
  11. Sinbad

    Sinbad Aspirante Pilota

    26
    6
    13 Aprile 2019
    Misano di Gera D’Adda
    Reputazione:
    102.269
    Z4 35i e89 2019
    Grazie ragazzi.

    Apprezzo molto il vostro aiuto.
     
  12. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Come si scarica l'allegato di _Angel_ non riesco a farlo.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me quel data dump non ti aiuta.
     
  14. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3

    Sono riuscito a scaricarlo, ma devo mettere la @ davanti ad ogni nick e poi postarlo in questa discussione? Oppure si deve mandare un MP ad ogni utente di quella lista...è un lavoro immane. Saranno 500 nominativi.
     
  15. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mmmm provato con Excel? Domani provo io
     
  16. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Scaricarlo ce l'ho fatta, il passo successivo quale sarebbe però ?
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo che il problema sia un =concatenate(“@“,cell)
    Prima dovreste avere una qualità del dato accettabile. Fossi in voi aspetterei la ri-estrazione di @____ANGEL___ per evitare che la piacevole offerta di partecipare ad un raduno venga percepita come spam. Però vedete voi. In ogni caso il mp credo sia più efficace della mention.
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ok fatemi sapere se vi serve qualcosa.

    Nel frattempo nel caso vogliate provare con i PM vi allego 3 file formattati giusti per inserire i destinatari in un messaggio privato. Li ho divisi a blocchi di 1.000 perchè Excel ha una limitazione sul numero massimo di caratteri che si possono scrivere in una cella.
    Basta fare copia incolla e inserirlo nello spazio destinato ai destinatari e dovrebbe funzionare (sempre che anche il Forum non abbia dei limiti sul numero di destinatari massimi).
     

    Files Allegati:

  19. zorro 67

    zorro 67 Kartista

    62
    5
    23 Novembre 2014
    Reputazione:
    91.718
    z4 23i
    allora ragazzi sabato 28 si fa questo raduno? perché caso affermativo mi devo sistemare con il lavoro.
    quindi io ci sarei assieme a mia moglie.
     
  20. Sinbad

    Sinbad Aspirante Pilota

    26
    6
    13 Aprile 2019
    Misano di Gera D’Adda
    Reputazione:
    102.269
    Z4 35i e89 2019
    Ciao Zorro
    Purtroppo non siamo abbastanza.
    Pubblicherò il prossimo raduno qui di seguito e ti avviso se sei interessato.
    Mi spiace ....grazie per la tua disponibilità
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina