BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - sospensioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT sospensioni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 24 Giugno 2019.

  1. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    buongiorno
    sistemato il motore (spero) mi sono accorto di un altro problema...ho notato (capitato due volte) che dal lato post dx la macchina da fermo si e abbassata,so che il problema dipende dal soffione pneumatico che si rompe ,ma sono perplesso su due cose:
    1) su altre due auto che abbiamo è successa la stessa cosa,ma dopo sette anni ed oltre 200.000km
    2) e capitato solo due volte nell' arco di diverso tempo...
    chiedo...è possibile che il problema non possa dipendere dal soffione ma da qualche valvola? se il soffione avesse qualche rottura a fermo macchina se ne scenderebbe sempre..sbaglio? ovviamente in moto l'altezza e regolare
    sapete se c'e' qualche verifica che io possa fare (da solo) per individuare il tipo di problema?
    il fatto che sia stato occasionale potrebbe essere legato al peso sul posteriore? mi spiego meglio ,magari con due passeggeri il carico sui soffioni e maggiore e si "sgonfiano",mentre a vuoto non capita.(che poi la macchina e vuota quando si sgonfia)
    Devo fare un viaggio con quattro persone + bagagli e non vorrei restare in panne,ma non vorrei cambiare qualcosa inutilmente ...e sopratutto non vorrei portarla in concessionaria.... ::))
     
  2. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    risolto il problema ...un crepa di 5 mm proprio sull'attacco bastava un leggero dislivello che la plastica di supporto chiudeva la crepa e non andava giu...dopo una lunga ricerca ho trovato queste in rete
    https://www.ebay.it/itm/FOR-BMW-5-S...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 ,prezzo ottimo e marca dovrebbe garantirne la durata,€50 di montaggio (mezz'ora) ed e passata la paura,voglio provare a vedere se con qualche prodotto riesco a chiudere la fessura...tutto sommato il soffione sembra fatto di materiale analogo allo pneumatico e non dovrebbe essere difficile trovare un prodotto idoneo.
     
    A german piace questo elemento.
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Grazie per la tua testimonianza e per il link ai soffioni nuovi.....saresti così gentile da inserire una foto del soffione incriminato evidenziando il punto esatto della perdita?
    Grazie
     
  4. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    Ecco
     

    Files Allegati:

  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Grazie infinite....anche per l'indicazione col giravite :biggrin:
    Reppa a te ;)
     
  6. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    Non apro un ‘altra discussione visto che il problema(?) riguarda sempre la mia F11 ieri in marcia (sotto i 100km) la macchina rallenta e perde potenza, messaggio solito ridotta potenza bla bla e spia avaria accessa nessun’altra indicazione... incomincio a raccogliere vocaboli x bestemmiare in aramaico antico nel mentre passano una decina di minuti e 7-10 km percorsi che tutto torna nella norma il mess potenza ecc sparisce e la spia avaria pure ricompare nessuna avaria ,tutto questo in marcia senza fare nulla...ho fatto la diagnosi con torque ma nella ecu non cera nulla( ma nn lo ritengo un test probante) ho letto qui di egr debimetro valvole turbina...ma se invece dipendesse da qlc legato alla rigenerazione? Il fap e nuovo pero le mie percorrenze sono ridotte a bassa velocita e frequentemente com traffico e poi (adesso mi cazziate lo so) io cammino sempre in eco... sono terrorizzato nel portarla in bmw , ma credo che debba necessariamente farlo ..qualche commento?
    Grazie e saluto a tutti
     
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    una diagnosi approfondita "dovrebbe" dirtelo
    per mia ignoranza non so se si può fare e cosa hai verificato ma immagino che in BMW possano verificare tutto

    l'unica cosa che ricordo è che quando si ruppe la geometria variabile alla e61 perdeva potenza ma non mi usciva alcuna indicazione e per farla riprendere dovevo spegnere e riaccendere

    potrebbe anche essere il DPF intasato che continuando a camminare si libera un pò, ma dovrebbe essere intasato appunto, che io sappia non un allarme che si verifica per cattiva rigenerazione ma solo per intasamento
    che io sappia per condizioni insufficienti alla rigenerazione la blocca o non la esegue e basta, non compaiono errori

    idem se sia un problema di DPF malfunzionante (magari rigenerato o non originale)
     
  8. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    il difetto indicato nel precedente post si è ripetuto con le stesse identiche modalità,stamane portata l'auto in concessionaria per il cambio olio ,fatta la diagnosi ,non c'e' nessuna traccia della segnalazione...mah...in compenso mi hanno detto che dai loro controlli c'e' la batteria da sostituire ...(nb coincidenza sono in promozione fino a fine novembre) in ogni fin quando non si accenderanno tutte le spie ed i messaggi che prevede...sta bene dov'e'...domando anche se ne è gia parlato molto ,ma magari ci sono nuovi aggiornamenti...il cambio fuori dalla rete Bmw ? e la faccenda della codifica? ci sono new? dritte preventive?
    grazie sempre a tutti per il supporto
     
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    non capisco a cosa ti riferisci
    non penso al cambio dell'olio visto che lo hai appena fatto
     
  10. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    scusate sono stato poco chiaro...mi riferivo all'eventuale cambio della batteria,ieri in concessionaria mi hanno detto che va cambiata anche se il cb non da nessuna segnalazione
     
    A german e brrrr10 piace questo messaggio.
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    io non credo , aspetta che la macchina te lo scriva nel bc
     
    A Afterburner, crino70 e german piace questo elemento.
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Mah....molto strana sta politica del cambio batteria! !
     
    A crino70 piace questo elemento.
  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    in genere sulle precedenti per evitare problemi la cambiavo quando arrivava il periodo delle ferie e la batteria iniziava a stentare (tipo 2-3 giorni con antifurto e non era arzilla quando avviavo il motore) senza aspettare l'avviso del BC
    su questa non so come funzioni il BC e se ti avvisi per tempo

    comunque, come anche la E61, immagino che se la cambi con una con corrente simile non devi fare altro che stacca attacca... i più attenti già con le E61 mettevano una piccola batteria in parallelo per farle fare da tampone
    io ne ho cambiate 3 sulla E61 sempre senza problemi, tampone o codifiche... tutte (l'originale e le prime due sostituite) durate circa 5 anni e verso 4,5 anni iniziavano a stentare

    sulla F11 ho ancora su l'originale
     
  14. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    sono d'accordo mi sono insospettito a parte perchè l'auto non dava nessun segnale ma sopratutto per il fatto che stranamente erano in promozione ,ed ancora piu strano disponibile immediatamente ,cosa mai accaduta in precedenti cambi su altre auto,dove si è sempre dovuta prima ordinare...
     
    A german piace questo elemento.
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Eh gia....batterie in pronta consegna e provvigione a chi riesce ad appiopparla.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    una batteria in pronta consegna in un assistenza ufficiale non mi sembra un miracolo
    piuttosto scapperei da un'assistenza che non ha NEANCHE la batteria in magazzino

    sono invece d'accordo ad aspettare segnali di stanchezza dalla batteria o messaggi dal BC della vettura
     
    A Afterburner e brrrr10 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina