BMW Serie 1 F20/F21 - Cerchi 18 Avus MB4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Cerchi 18 Avus MB4

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Igor16, 13 Settembre 2019.

  1. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Ciao a tutti, ho una serie 1 120d f20 del 2012, ora ho i 17 e vorrei montare i 18 con gomme 225 davanti e 245 dietro.

    Ho trovato gli Avus MB4, con canale 8 ET 43, e dietro canale 9 ET 44.

    Cosa dite? Ci stanno? Sapete anche se i canale 9 sono omologati?

    Taggo anche @actarus8v che vedo che ne sa abbastanza.

    Grazie mille in anticipo.
    [​IMG]
     
  2. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Sei dentro davanti e dietro no. io ho canale 9 ed ET 45 e sono fuori di 1,5 mm.

    Canale 9 non è menzionato nel libretto ma solo le misure di raggio.

    Solo per conoscenza, porto in evidenza il discorso NAD per completezza, li poi uno decide o meno se farci caso meno.
     
  3. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Grazie mille, poi provo anche a fare il calcolo, la mia è msport, il passaruota è uguale?
     
  4. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    si si identici, hai impianto frenante M sport?
     
  5. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    No, originale. Grazie.
     
  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Allora con originale la campana è qualche mm più lunga (nel discorso sporgenza cerchio), mentre l'M sport mi sembra che di 1/2 mm più corta..

    Quindi sei nella mia stessa barca.
     
  7. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Grazie, a sto punto sceglierò canale 8 et 43 per tutti e 4, in teoria va bene lo stesso sui 245.
     
  8. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Ho trovato dei replica 359, 8 et 38 all'anteriore e 9 et 42, restano dentro? secondo me no, ma il venditore mi dice di si. Secondo voi?
     
  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    ..davanti dovresti essere a filo passaruota, un pò troppo a filo.. dietro come detto io avendo canale 9 ET 45 sono fuori di 1,5 mm..

    dietro con ET 42 è fuori di un bel pò, si possono comunque montare, ma a patto che devi scampanare dietro.
     
  10. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Li ho presi alla fine, vediamo, altrimenti mi arrabbio con il venditore. Grazie
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.295
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    secondo me va bene fare 2 conti sulla carta...ma niene può sostituire la prova pratica su strada.....a meno che non vi sia palese incompatibilità...e questo, ovviamente, non solo per i cerchioni....
     
  12. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Si si, giusto, vedremo, la macchina è del 2012, quindi per i cerchi non omologati nad/ece non ci sono problemi, vediamo se sporgono, a detta del venditore no, ne ha già venduti diversi, e a detta sua sono proprio per Serie 1. Vedremo dai, vi posto una foto non appena monto tutto, Credo una settimana.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.295
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh ci sono state e ci sono varie serie 1..ma una sola f20....
     
  14. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Si scusami, f20, ho sbagliato ad essere generico.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.295
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ora va meglio!!:sadomaso
     
  16. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Calcolando (on line c'è ne sono molti calcolatori) la differenza è di 3 mm tra ET 45 e 42, i miei sporgono di 1,5 mm da sommare ai 3mm di differenza sommando i valori è di 4,5 mm: quindi i tuoi sporgeranno di questa misura.

    Ocio quando carichi passeggeri se non interferisce lo pneumatico, valuta farla scampanare di almeno un paio di gradi al posteriore.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2019
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.295
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    3 mm sono assolutamente ininfluenti....sulla x1 e 84 che montava et30, ho avuto anche degli et20 e non c'erano problemi!!
     
  18. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    magari sarebbe più utile per il ragazzo di scrivere esperienze sullo stesso modello, non paragonare la cosa su altre vetture. Qui è in mezzo anche un canale generoso come il 9, oltre ad un et altrettanto generoso.

    Il posteriore ha recupero di camber, ma fino ad un certo punto, va comunque verificato a pieno carico quando il cerchio esce oltre il passaruota, dicono che monta, ovviamente, il lato estetico non viene mai considerato.

    Un ragazzo che conosco con et 45 e canale 9,5 ha dovuto scampanare perché grattava leggermente, ovviamente inteso su F20.

    Il ragazzo con et 42 e canale 9 se la gioca.
    Nulla di fuori della norma, normale routine, però è sempre preferibile verifica e prova, lontanto dalla "x" a catalogo che monta.

    Con questo non dico che gratta, ma sul serio sono misure veramente limite.
     

Condividi questa Pagina