E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 950 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    No a giorni dovrei riuscire a mettere il sederone su un m4 Cabrio normale ( da personalizzare fortemente ) se tutto va bene entro fine mese la dovrei ritirare metto il condizionale perché ne ho viste molte ma poi all’atto pratico sempre qualche magagna o problema
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ah, ok.... ora si ragiona! ;)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    3BDE6253-9FE7-4204-AE9F-04B6A132245C.png
    Io ovviamente sono già in lista, ah ah ah!
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Il contenuto di questa strepitosa offerta quale sarebbe? Un paio di magliette? :haha
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, anche no: solo il giubbino costa 120€...
     
  6. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    è andata la prossima settimana si porta a casa una m4 nera cabrio come la ritiro vi invio un po di foto
    molto contento
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    una domandata nell'm4 sul tunnel centrale alcune macchine presentano un pulsante in più che non riesco a capire cosa sia vicino al park distance, qualcuno ne sa qualcosa ? a cosa serve ? che tipo di optional è ?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi pare si tratti dell’attivazione del “surround view”: quel sistema di telecamere che ti permette di visualizzare l’autovettura dall’alto, molto utile in fase di parcheggio ;)
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Stamattina ho provato un Launch Control, con gomme però non ancora in temperatura e ho staccato un 4”4 sullo 0-100.
    44AC2CDE-8AB1-4359-9C9D-1650D5660CB5.png
    Mi ha però sorpreso la gestione delle frizioni del LC. Come potete notare dai grafici sotto:
    1. Nel passaggio tra 20 e 30kmh impiega circa 0,5”, che sono in eternità, segno di un pattinamento eccessivo, anche se controllato;
    2. Le frizioni nel passaggio 1º-2º sono davvero lente nel chiudersi: probabilmente è il LC che le fa lavorare così per massimizzare la progressione ed evitare lo strappo nell’innesto della 2º con conseguente pattinamento (che c’è comunque), ma dubito che sia anche efficace.
    Comunque 4”4 non è male, anche se “potenzialmente” dovrebbe staccare un 4”0, forse 3”8 con le semislick.
    Vabbè, alla fine... Chissenefrega dello 0-100? :D

    0554B988-C3FA-4375-BA0C-197239A0F811.png 2879D55C-01E9-42DA-B16B-2E87D694CADF.png
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un 0-100 fatto a regola d'arte col massimo potenziale è assai ostico da fare

    asfalto, gomme e clima

    credo faresti un 4,0 come best, cosi a spanne eh
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, penso di sì...
     
  12. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Esiste un'applicazione per smartphone che permette di settare i parametri del launch control, o almeno mi pare faccia questo, si chiama xhp Flashtool 2019 ed è sviluppata per BMW dalla stessa casa che ha sviluppato la app per disinserire la trazione integrale sulle xdrive ..
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In Applestore non la trovo però...
    Comunque abbiamo scoperto che il setup del LC dipende dal software del cambio: io ho il flash GTS ed effettivamente l’erogazione in 1º e il passaggio “sfrizionato” in 2º è molto simile a quello che ho visto in un video su YouTube della GTS...
    Anche il regime di default cambia tra cambio stock (3000rpm) e CS/GTS (3500rpm, probabilmente per via delle gomme semi-slick, boh!).
     
  14. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Io per Android la vedo, credo che per Apple sia solo questione di poco tempo.. ad ogni modo prova a vedere su YouTube come funziona, per capire se potrebbe fare al caso tuo ;)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    Lo 0-100 lo considero poco o nulla, resta influenzato da troppi fattori ; temperatura aria e asfalto, tipo e mescola delle gomme, pressione delle gomme, stato di usura delle gomme, stato del manto stradale, dimensioni cerchio e pneumatici (quelli indicati a libretto), condizioni della frizione/i , ecc....
    Non parliamo poi della differenza che potrebbe esserci in caso di più lanci con trasmissione con cambio manuale, un'impresa riuscire a evitare inutili sgommate in prima marcia oppure non dare sufficiente gas nella parte iniziale del lancio e sentire la spinta "floscia".

    personalmente preferisco guardare i best time di un 80-120 oppure 80-180 oppure 100-200
     
    A Gio72 e tretrecinque piace questo messaggio.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai perfettamente ragione! Infatti, solitamente, vi parlo dei rilevamenti sul 100-200, ma questa volta ho voluto provare lo 0-100, posto che non lo avevo mai fatto ;)
    Disponendo poi del DKG con funzione Launch Control, la variabile legata all'intervento del pilota è pressoché nulla, rilevando invece asfalto, gomme e versione software del sistema.
    Ecco, non ho ancora provato un 80-120, peraltro molto più agevole da testare lungo le strade di tutti i giorni!
    Provvederò... :D
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    penso ti attesterai intorno ai 2 secondi
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    AC0C7E5B-B69F-4D8B-9C81-AE3E041B5497.png

    Considerando l’inevitabile e consueto pattinamento in 2º (test effettuato su strada a ridosso di una spiaggia, con asfalto mal messo...), il risultato è mostruoso!
    Con la 435i, senza nemmeno un cambio di marcia (3º piena) stavo sui 2”7/2”8...
     
  19. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Gio perdonami una domanda ma quando parli della codifica mdm CS e ammortizzatori GTS come si fa? hai qualcuno da consigliarmi e a cui rivolgermi per questa codifica ?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, ammortizzatori GTS è impossibile, perché la GTS ha assetto fisso, regolabile su 3 livelli manualmente :D
    Per quanto concerne le codifiche, devi rivolgerti a qualcuno nella tua zona che ha esperienza e sa maneggiare Ista o E-sys ;)
     

Condividi questa Pagina