BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - PRESENTAZIONE BMW 216D AUTOMATICA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer PRESENTAZIONE BMW 216D AUTOMATICA

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da JackVige, 12 Settembre 2019.

  1. JackVige

    JackVige Aspirante Pilota

    18
    4
    6 Agosto 2019
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    Buonasera a tutti
    Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere queste righe per presentare ufficialmente la mia "nuova" auto:

    Venerdì scorso sono infatti andato a ritirare finalmente una BMW 216D AT automatica.

    PREZZO E KM:
    32000 KM, 11/2016, 15.000€ (dando dentro la mia vecchissima classe A di 15 anni) compreso trapasso.

    COMFORT e ACCESSORI:
    avendo comprato una 216D senza altre voci, non mi aspettavo alcun optional, ma strada facendo ho scoperto con piacere tanti accessori che non credevo comprendesse (magari tanti sono di serie, non mi sono mai interessato):
    -cruise control
    -bluethoot
    -telefono
    -sensori di park ant e post
    più tutte le altre caratteristiche che suppongo siano di serie

    ESTERNI
    la macchina si presenta del classico (e vecchio =P) grigio metallizzato, prima auto non nera che acquisto... bello, devo farci l'abitudine, accoppiata ai cerchi originali bmw (16 pollici, quelli a spirale che lasciano poco spazio vuoto)

    INTERNI:
    lo spazio, l'eleganza e la sportività la fanno da padrona, mio padre ha una serie 530 gt e devo dire che cambia nettamente: tutta nera, con dettagli cromati... il volante piccolo, che copre parte del quadrante (ho già letto a riguardo e confermo)

    -PRESTAZIONI:
    il mio utilizzo è prettamente cittadino, traffico, acceleri e freni, code, smadonnamenti... siamo sui 6,4 lt/100 km... not bad (arrivavo da una classe a che faceva 9/10 con 1 lt)

    -RUMOROSITA':
    devo dire che quando l'accendo fa un rumore un po' di cinghia (non è la cinghia sia chiaro)... bo, devo abituarmi...

    COMODITA': super, come tutte le BMW


    Ciao!
     
    A Energia e lukke piace questo messaggio.
  2. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Complimenti. Goditela.
    da precisare che non tutte le BMW sono comode, sopratutto se sei seduto a lunngo nella macchina ( io avevo una e91 prima ), ma la serie 2 AT o GT è davvero comoda.
     
  3. JackVige

    JackVige Aspirante Pilota

    18
    4
    6 Agosto 2019
    Vigevano
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    Grazie dei complimenti...
    Per puro scrupolo, sono andato dal mio meccanico per chiedere se questo rumore fosse normale....
    Mi ha assicurato che è il classico rumore del 3 cilindri BMW... (davvero odioso... imho)
    quindi tutto ok!! :)
     
  4. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Concordo con il tuo meccanico
     

Condividi questa Pagina