BMW X5 G05 - 10.000 KM DI PROBLEMI | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 G05 10.000 KM DI PROBLEMI

Discussione in 'BMW X5 G05' iniziata da gp_milanesi, 1 Aprile 2019.

  1. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Ringrazio tutti per la solidarietà e i consigli, ma esprimo anche la mia opinione personale.
    Mi dicono che siamo in attesa di cambiare l'intero filtro e di questo sono molto contento.

    In realtà vi spiego cosa ne penso io:

    L'officina cambia il sensore in base alle istruzioni della casa (se il segnale è quello, quello devi cambiare), il meccanico è un semplice esecutore. Non ti dicono però che l'indicazione della centralina può non essere corretta, perché il difetto può essere a monte o a valle del sensore indicato, quindi anche se lo cambi, il problema si ripresenterà ed è quello che stanno facendo, cambiando ogni volta qualcosa, finché non risolvono (speriamo presto).

    Poi, altra mia opinione condivisa secondo me da molti altri
    Se continuiamo a tappare i motori con filtri sull'aspirazione, sullo scarico, poi gli aggiungiamo 3 o 4 valvole che devono riciclare i gas di scarico, poi aggiungiamo altri catalizzatori, ad blue e amenità varie, il tutto per diventare euro7, euro 8, e via fino ad euro 2000 non guideremo più un'auto diesel o benzina ed andremo tutti con auto elettriche o meglio ancora a pedali...

    Ciao a tutti
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il meccanico non è un semplice esecutore (o almeno non dovrebbe esserlo). Prima deve diagnosticare il problema e poi, visto che la tua è in garanzia, deve documentare tutto in modo sufficiente per farsi rimborsare da mamma BMW. Ovviamente non bastano due righe per avere l'ok a cambiare un filtro fap da varie migliaia di euro in garanzia.
    Aggiungiamo che i lavori in garanzia pagano meno di quelli extra, e si deve lavorare di più per farsi rimborsare, ed è fatta la frittata.
     

Condividi questa Pagina