BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Esattamente. È un pregio per la Golf, sia chiaro.
    Ma la F20 non è così, e non è un difetto, ma una delle sue caratteristiche.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    che è anche quello che dicono del volante storto delle active tourer e degli scricchiolii delle serie 1 (di tutte le serie)
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ragazzi suvvia..parliamo comunque di una serie 1, mica serie 7 o 8....i pregi e i difetti vanno amati senza molto pretendere...c'è chi sta peggio...ehehehe
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    c'è anche chi sta meglio
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo..ma quando anche voi visiterete per la modica cifra di 8 euro la fabbrica di Dingolfing dove costruiscono la serie 7, capirete...certo poi dovrete visitare anche la fabbrica di Leipzig, sempre per 8 euro, dove costruiscono la serie 1 e capirete meglio i metodi di produzione dei 2 modelli....
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ho visitato la fabbrica della Mazda ma per me che faccio un altro mestiere sono tutte uguali.
    piuttosto il paragone che faccio è lo scricchiolio (inesistente) di una golf e quello (persistente) di una serie 1 E87 o di una serie 2er coupè F22. mi basta.
     
  7. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Tipo?
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Sarà sfortuna...le mie bmw (mai andato oltre la serie 3) non hanno mai scricchiolato !!!
     
  9. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Esatto, molti sorvolano su questo aspetto, parliamo del primo modello di BMW, passatemi il termine "entry level".

    "Eh ma l'ho pagata 40 K..." affari tuoi, trovo sensato che la produzione della prima fascia della gamma abbia peculiarità e attenzioni differenti, nei limiti del rispetto e onestà verso il consumatore finale. Una Up non è una Polo, una Polo non è una Golf, una Golf non è una Passat. Possiamo affermare lo stesso per tutti gli altri marchi.

    Io qua davanti ho un C5 da 45 k che si ti appoggi alle maniglie passeggero si vede la plastica che flette fino a far staccare la moquette del tetto. Vergognoso. Plastiche dure che se le stringi con la mano emettono scricchioli vari, cofani disallineati. Se questa è la maggior qualità PSA rispetto anche ad un misera Serie 1 si sta freschi #-o.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo, ma dovrebbe comunque distinguersi dalle concorrenti che costano meno e che non si fregiano di appartenere al segmento premium, non esservi allineata.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    qualcuno ha citato la golf dicendo, tra l'altro, che non eccelle in nulla.
    il prezzo è una variabile importante nel giudicare la qualità, infatti si parla di rapporto qualità/prezzo
    nessuna delle 4 scricchiola.
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    A mio parere, prendo spunto da un vecchio articolo di giornale, Premium non ha nulla a che vedere con le dimensioni o il prezzo. E’ un atteggiamento. E’ il livello di qualità percepita, innovazione e tecnologia e non si tratta tanto di differenze tangibili, quanto di sensazioni che la vettura ti trasmette. La Golf, a mio parere, è un’ottima macchina, ben disegnata, su strada si comporta bene, ma quando la provi e la restituisci ti rimane addosso poco o niente, tutto è asettico. Al contrario, alla guida di un’auto anche come la F20/21 ti senti continuamente stimolato, i comandi sono quasi tutti proprio lì dove ti aspetti che siano, le buche sulla strada non le senti, volante e sterzo sono un tutt’uno e cose simili, insomma ti diverti anche se ha qualche difetuccio. E t’innamori. Se fosse questo il vero concetto di “premium”? Poi "atmosfera". perché atmosfera è tutto ciò che va oltre il prodotto, generando immagine e desiderio, da parte di un cliente, di appartenere a un determinato marchio piuttosto che a un altro. Qualcosa di più di una semplice misura. E' noto poi che la volgarizzazione ( nuova serie 1 ta ) conduce al deprezzamento, penalizzando proprio chi offre tradizionalmente prodotti Premium. Attraverso questo andazzo i consumatori, infatti, hanno imparato che non sempre all’etichetta Premium corrisponde un reale valore aggiunto.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    spero di non farti cadere un mito, ma anche su golf le buche non le senti e i comandi sono tutti proprio lì dove ti aspetti che siano.
    e non ti nascondo che non è così pessima da guidare, la golf. anzi.

    premium non ha a che vedere con le dimensioni e siamo d'accordo, ma col prezzo si, visto che è l'unico fattore che ne determina la differenza rispetto alle non premium.
    vogliamo anche metterci la trazione posteriore: certamente, forse è l'unica cosa che giustifica la differenza di prezzo.
     
    A AleG91 piace questo elemento.
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    il mio concetto di premium allora è diverso...non è solo il prezzo...Premium è un concetto alquanto aleatorio.

    Se il metro di valutazione è il prezzo di listino, allora ci sono due possibili punti vulnerabili.

    Ad esempio un produttore può farsi percepire come premium, senza averne i contenuti, grazie ad adeguato marketing e/o a mode trainate da opinion leader, salvo poi magari praticare comapagne di sconti che riposizionano il prodotto a prezzi più accessibili. In questo caso il prodotto sarebbe definibile premium senza averne il controvalore.

    Analogamente un altro produttore potrebbe offrire prodotti di understatement, magari ricchi di contenuti e di dotazioni, magari anche esclusivi, ma non percepiti come tali e mantenendo prezzi non elevati ma neppure scontabili per via dell'elevato contenuto del prodotto. In questo caso sarebbe un costruttore generalista e non premium...

    ...sono due controsensi, ma non sono casi irreali...
     
  15. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Secondo il tuo punto di vista.. in questo periodo dove la sr1 è in carrozzeria ho potuto guidare per qualche giorno un Audi a3 gtron ed ora ho per le mani una Seat arona full full... beh... la Bm mi manca da morire e non riesco a trovare nessun motivo per criticarla... Secondo me la cosa importante è capire cosa vogliamo veramente, la sr1 f20 non sarà mai una golf e viceversa...
    ps.la mia non scricchiola
     
    A MDJ e Afterburner piace questo messaggio.
  16. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Comunque scricchiola anche la Golf... Ma non si valuta solo quello.
    Quando guido altro che non sia la mia macchina, alla fine mi manca, per tanti motivi, prima di tutto la posizione di guida ed il feeling che ho sulla strada.
    La sensazione Premium, per me, è tanto dato da questa cosa.
    Poi ha lo stemma giusto sul cofano, e per cui, costa.
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    che è poi quello che intendo io...il feeling!!
     
    A LucaG1 piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Prima delle sensazioni ci sono i sensi.
    Le orecchie sicuro.
    Certo, mica voglio convincere nessuno :D
    Che è ciò che ho detto qualche post fa.
     
    A LucaG1 e rich20 piace questo messaggio.
  19. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Avoja ho avuto la 6 data via per disperazione era un concerto di rumuorini
     
    A LucaG1 piace questo elemento.
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, sono talmente preso in questi gg che non trovo il tempo di andare in bici :cry2ancora peggio starvi dietro, ma almeno dopo cena il tempo ce l'ho.perche' pentiti?se tornassi indietro, non mi pentirei, se vendessi subito, mi pentirei pensando che era meglio fare qualche tentativo. in fondo quando mi avvicino alla bm parcheggiata, gli occhi hanno il loro piacere. ma ultimamente e' stroncato da quando incomincio a muovermi :sad:

    in questo caso si assolutamente. mi attira anche la focus stline ma non ha il tunnel centrale continuo, e' troppo lunga e dovrei modificare il garage, e troppo lunga significa piu' ostacoli quando devo parcheggiare nei buchi in citta'

    per consumi e cerchi avevo trovato pace. i giudizi degli altri mi influenzano poco o niente, l'80% delle volte ci salto su da solo, in piu' di due e' capitato meno di 10 volte in 7 mesi

    di la' ero euforico, con entrambi gli allestimenti e motori che ho avuto. le ho sempre consigliate a tutti quelli che avevano dubbi. la seconda, un diesel astemio con allestimento top di gamma, mi aveva appagato. ho subito l'attrazione della f20 per la curiosita' di valutare una segmento c premium, che mi piace per estetica e per il fatto che la potevo portare a casa a prezzi che io ritengo concepibili.

    al mio venditore di riferimento, recentemente ho detto'' se mi trovi una 308 gtline da portare a casa con max 2.000 di differenza chiamami e sono qua' ''. con 4 dovrei pensarci, ho comunque anche un finanziamento da chiudere e tanti progetti per la vita...

    23.700 con il 5/100.000 che e' passabile anche a chi eventualmente me la prende, giusto?

    certo, ma e' una bmw c***o!

    fammi capire cosa hai visto, sono curioso

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> e certo perbacco!

    atteggiamento non lo recepisco. quello evidenziato si.tutti mi conoscono per essere uno di quelli che della tp o del sottosterzo gliene frega poco o niente. innovazione e tecnologia: per avere le stesse cose che avevo sulla precedente, ma non tutte perche' android auto per bmw non esiste,con il 30% di sconto quando l'ho presa, dovevo andare piu' vicino ai 30.000 che 25.000, per me senza senso. quindi a molta tecnologia ho rinunciato: retrocamera con park assist, radar anticollisione con alert e frenata automatica di emergenza, abbaglianti automatici, mantenimento di corsia, riconoscimento limiti di velocita', android auto. dopo le prime settimane, ho avuto la percezione dei rivestimenti interni piu' scadenti dell'auto precedente, della spartanita' delle leve di regolazione dei sedili, quelle poste sulla parte anteriore. cose che per me non sono prioritarie, io mi accontenterei anche di materiali e forme piu' spartane, ma su una bmw mi hanno deluso. ora questi crick crock crack che mi avvolgono mentre guido, mi hanno mandato in depressione, mai sentiti rumori del genere su un'auto. il tutto purtroppo e' enfatizzato dal fatto che tra motore e insonorizzazione, e' silenziosissima
     

Condividi questa Pagina