io abito in collina...tutte le mattina faccio 20 km di tangenziale in discesa dove è quasi impossibile sorpassare. per colpa degli imbranati che vanno ai 10 all'ora li faccio praticamente tutti in frenata..
cmq non è che ci sia tanta differenza con officina bmw e officina di paese io con la serie 3 che avevo prima in una officina sotto casa avevo speso 250 euro..
Portata stamattina per quelle posteriori, il preventivo è di 212€, c’è in corso una campagna estiva di sconti.
io a breve dovrò sostituire le pastiglie anteriori e posteriori, che tipo di campagna è? mi devo informare...
sostituite ieri quelle posteriori, 234€ con il 20% di sconto sui ricambi....54000km all'attivo..... mancano 4000km e mi toccherà sostituire anche quelle anteriori.....non mi era mai capitato di sostituire le posteriori prime delle anteriori....
52000 km ed apparso avviso che tra 4000 dovró sostituire le anteriori... Ci sono ancora campagne in corso?
Buongiorno Ragazzi... giusto per aggiornarvi, ieri ho sostituito anche le pastiglie anteriori (in concessionaria BMW), ero a -3000 km e quasi 60000 i totali.... fattura 279€...con il 20% di sconto sui materiali.
Ciao a tutti, scusatemi una domanda: ma posibile a circa 50.000 km ci siano gia le pastiglie freni sia anteriori che posteriori da sostituire? pensate che con la vecchia x1 li ho cambiati a 100000 km. Secondo voi conviene cambiarli alla bmw (scontati 400 euro tutto) o anche da un normale meccanico? grazie
Grazieper la risposta e scusate se il mio post e' un doppione, ho trovato solo ora la discussione gia esistente. Si infatti guarda, la mia vecchia x1 li ha cambiati a quel chilometraggio li,andavo in officina bmw e mi dicevano che non era il caso di cambiarle,incredibile :) Adesso mi han telefonato per dirmi che posso fare max 2000 km, preso alla sprovvista al tel ho detto che aspetto i 2000 km :)
ciao a tutti, avevo aperto un altro post per le pastiglie freni poi ho trovato questo e allora volevo aggiungere una cosa: non solo il cambio pastiglie freni viene anticipato di parecchio rispetto alla precedente E84(50.000 circa contro i 100.000 della precedente)ma anche i tagliandi, con la vecchia x1 non riuscivo a farli prima dei 35.000(ed io avrei preferito anticiparlo per farcene stare uno in piu' nel pacchetto tagliandi dei 100.000)con questa non supero i 27.000.(sempre x1 18d xdrive) ciao
una domanda a riguardo, la E84 era automatica? inoltre, sembra e dico sembra, che su X1, credo su tutte le nuove in realtà, esistano dei sistemi di controllo, che "stabilizzano" sempre l'auto intervenendo sui freni, anche a velocità moderate, sul forum della serie 2 AT/GT ci sono già alcuni 3d a riguardo
Buon pomeriggio a tutti! Scusate se mi inserisco con un argomento leggermente off topic. Ho aquistato una X1 usata, meno di un mese fa. come il venditore mi aveva detto, prima del ritiro l'auto é stata sottoposta al tagliando. Dopo circa 7000 km si accende la spia che avverte la necessitá di cambiare le pastiglie dei freni posteriori. La mia domanda é se posso chiamare il venditore e chiedere di farle cambiare a sue spese. Io in teoria penso di no (é una componente soggette a usura), ma poiché l'auto é stata tagliandata prima della consegna, avrebbero dovuto verificare lo stato d'uso delle pastiglie e, eventualmente, cambiarle. Facendo leva su questo argomento, potrei ottenere qualcosa? Si attendono consigli! Grazie a tutti!