Salve a tutti domanda quesito per i più esperti e smanettoni. 420d GC cambio automatico standard si possono montare i paddle al volante? Se si, qualcuno l'ha già fatto? Grazie a tutti.
L'ho fatto da solo su una serie 1, il procedimento è lo stesso visto che hanno il solito volante. Se usi la funzione cerca troverai molte discussioni a riguardo
Grazie per la risposta, ho provato a fare il cerca come è previsto prima di aprire la discussione ma non sono riuscito a trovare nulla.. Grazie comunque l'importante che si può fare.
Buonasera ragazzi, una domanda secca: i paddle del volante M del nuovo x3 montano sul volante M del f36 (420d del 2015)? Posto una foto che ritrae i due modelli di paddle
I volanti montati sulle nuove generazioni (Gxx) sono diversi da quelli della serie F, quindi in teoria sarei propenso a dire di no, ma è meglio attendere il parere di qualcuno più esperto. In ogni caso non credo sia così difficile reperire quelli giusti su eBay o da qualche fornitore terzo....
Ragazzi possibile che nessuno sappia con certezza sulla compatibilità dei paddle della serie G con quelli della serie F ???
non penso che nessuno abbia mai tentato questa cosa. comunque sarei propenso per il no, pur avendo la stessa forma dell'attacco (da quello che si vede in foto) fisicamente potrebbero entrare ma poi bisogna vedere se i connettori sono uguali e sopratutto che la scheda dentro ai paddle sia effettivamente compatibile con la centralina di una serie F. Già tra serie F e serie F ci sono incompatibilità, alcuni per postmontare i paddle della m4 su una f32 standard hanno dovuto riutilizzare il circuito elettronico dei vecchi paddle.
Per quello che vale, se stai valutando di montare i paddle sulla 420d, a mio parere puoi anche risparmiarti la spesa e la fatica. Ho ed ho avuto i paddle su diverse auto diesel, ma alla fine non li usi praticamente mai, soprattutto con cambi a 7/8 rapporti in cui non fai nemmeno in tempo ad inserire il rapporto superiore che devi già rifarlo. I motori a gasolio hanno un range di giri troppo ridotto, oltre a far poco rumore: con un'auto a benzina non serve guardare attentamente il contagiri per capire quando cambiare.... il rumore cresce proporzionalmente al numero di giri e quando sei sui 6.000rpm ed oltre, te ne accorgi. Con un diesel devi per forza guardare il contagiri, con il risultato che oscilli tra i 3.500 ed i 4.500 in pochissimi istanti. Un momento di distrazione e sei già al limitatore. Insomma, per quelle poche volte che vuoi cambiare manualmente a tutti i costi, va benissimo la leva sul tunnel. Altrimenti metti in D e fa tutto da sola e meglio di te.
Ciao Sam Cooper... hai fatto un'analisi perfetta e sono d'accordissimo con te... anche io ho avuto diverse auto coni paddle e praticamente non li ho mai usati, ma è un fattore puramente estetico... solo questo... a presto