BMW Serie 1 F20/F21 - Nuovo treno invernale F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Nuovo treno invernale F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LucaMSport, 9 Settembre 2019.

  1. andrea1688

    andrea1688 Kartista

    184
    20
    11 Febbraio 2013
    Reputazione:
    618.143
    BMW 118d Msport
    grazie 1000 ragazzi..ora la situazione mi è chiara.. prenderò le invernali in misura unica 225/40 montandole sugli stessi cerchi :-)
     
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  2. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    581
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Di nulla figurati! Hai già idee sul tipo di pneumatico da acquistare?
    Io sono molto incerto da quel punto di vista ](*,)
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ordinare questa sera?!?:-k
     
  4. andrea1688

    andrea1688 Kartista

    184
    20
    11 Febbraio 2013
    Reputazione:
    618.143
    BMW 118d Msport
    SI..ALLE 18 ..prendo una F20 (118 d Msport nuova da immatricolare..non riesco a farmi andare giù quella nuova a trazioine anteriore e visti i km della mia e gli sconti in essere ne approfitto ..
     
  5. andrea1688

    andrea1688 Kartista

    184
    20
    11 Febbraio 2013
    Reputazione:
    618.143
    BMW 118d Msport
    NO nessuna..al momento non ho nemmeno l'auto :-) ..cercherò di farmi una cultura appena me la consegnano
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ah ok, quindi non da ordinare...perché appunto mi pareva di aver capito che già da un po’ non siano più ordinabili.
     
  7. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Dipende un po' da che tipo di esigenze si ha. Io ho sempre scelto Nokian e mi sono trovato bene, anche se è uno pneumatico prettamente da neve/ghiaccio e basse temperature e ha il vantaggio di avere una bassa resisteza al rotolamento. Però il dunlop che hai citato è un ottimo pneumatico. Il Continental WinterContact TS860 ne avevo letto un test per la versione da 16 pollici e ne parlavano bene, ma anche lì potrebbe variare le resa con la misura diversa
     
  8. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Per come la intendo io, se non hai impianto m sport 4 cerchi in ferro da 17, brutta da vedere?!? Degustibus è sempre inverno con sale e pietroline...gomme quelle che servono alla tua esigenza, anche perché potrei consigliarti le michelin Alpine, ma non so se possono fare al tuo caso..

    sensori pressione 45 l uno sono quelli Universali da codificare, prezzo nella norma..
     
  9. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Devo fare una precisazione. Si possono montare gomme invernali differenziate, ovvero si possono montare tutte le combinazioni presenti a libretto. Se però voglio montare 4 gomme 225/40-18, allora devono per forza essere M+S invernali. Detto ciò, credo che non convenga montare dietro 245/35-18 dato l'alto costo e senza possibilità di ruotarle. Io opterei (e ho optato) per 4 gomme uguali.
     
  10. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Sarebbe interessante sapere i singoli prezzi, intendo di gomme e cerchi e se le gomme Dunlop citate sono RFT o meno.
     
  11. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    581
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Io le userei per andare il weekend fuori più che altro a casa in campagna con temperature piú rigide, ma per il resto a Roma non fa tutto questo freddo...giusto perché poi appena fuori dalla città si ha l’obbligo delle dotazioni invernali...quindi forse le nokian sono anche troppo “invernali” per il mio caso...
     
  12. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Sul non fa così tanto freddo avrei il beneficio del bubbio visto cosa succede al clima negli ultimi anni ed è comunque bene avere una dotazione all altezza.

    Comunque molti pensano alla neve, a me, la cosa che mi terrorizza sono le lastre di ghiaccio, ora molti penseranno a le lastre tipo pezzi di pack, io intendo quelle merde fini e sottili che manco vedi.. quelle che si formano con un film di acqua, quei rigagnoli all apparenza inutili a bordo strada che per conformazione del manto forma una figura compatta e di difficile distinzione..

    Ecco il perché comunque preferisco un pneumatico con lamelle come non ci fosse un domani.

    Ora più o meno tutti si equivalgono per disegno, tranne per la mescola e la struttura della carcassa. Siamo d accordo che comunque molto fa la prevenzione e la testa.
     
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  13. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    581
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Il gommista come dicevo prima mi ha fatto un preventivo per le Dunlop sp sport e e winter 3D...ora do un’occhita Anche alle Pirelli sottozero e alle bridgestone
     
  14. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Invado questo post per chiedere un consiglio sull'acquisto di gomme invernali.
    Vivo e lavoro vicino Monza e qui, quando capita che nevichi, le strade che percorro sono sempre pulite.
    Ovviamente spesso, specie al mattino ed alla sera, ci sono le lastre di ghiaccio di cui parla @Ron 80 .
    Queste sono le strade che mi trovo a percorrere quotidianamente, per il resto non mi capita di andare dove ci sia frequentamente della neve, anche se nei weekend giro un po' e sto cominciando ad apprezzare le zone montane .

    Fatte queste premesse, ed aggiungendo che ho intenzione di tenere i 18'' e montare sui due assi le 225/40, sono abbastanza indeciso. Tra le seguenti, quali mi consigliereste (ho letto un po', ma mi sarebbe utile il consiglio di chi le ha già provate, dato che fino a due anni fa vivevo in Sicilia e di invernali non ne montavo)?
    1. Michelin Pilot Alpin PA4
    2. Continental ContiWinterContact TS850P
    3. Pirelli Winter Sottozero3
    4. Goodyear Ultragrip Perf. Generation-1
    5. Dunlop Winter Sport 5
    Ringrazio chi risponderà e se ho malamente invaso il post originale, oltre a scusarmi con @LucaMSport , aprirò un topic dedicato ;)
     
  15. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    581
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Ci mancherebbe quali scuse!!

    Io anche mi accodo alla tua richiesta di consigli..per quanto riguarda le estive mi sono sempre trovato bene in passato con Dunlop e Pirelli..ma sulle invernali non ho molta cultura quindi attendo anche io chi ne sa più di me !
     
  16. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Su quella misura io personalmente andrei di Pirelli sottozero 3. Anche se per dirti io sono della bassa bergamasca e come tenuta su ghiaccio le nokian sono imbattibili (le ho montate con varie misure), mentre ad esempio rimangono un filo sotto le altre per il bagnato, per quello dico di capire un attimo in che condizioni prevalentemente ti servono. Io ad esempio le monto ma so che le rotonde a 80 all'ora che faccio con le pilot sport 4 o comunque con delle buone estive con disegno asimmetrico, le evito con le nokian sapendo però di avere sicurezza superiore in altri frangenti.
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Sul ghiaccio a mio avviso sono tutte uguali o molto simili...gli unici che darebbero più speranze sono i chiodati...
     
  18. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Sì, ma infatti, il problema ghiaccio va ovviamente arginato cercando di essere previdenti ed attenti alle avvisaglie.
    Quello che cercherei è un'ottima tenuta sul bagnato e comunque bune prestazioni sull'asciutto. Questo è la mia necessità primaria, cercando di non essere troppo in difficoltà su neve "non impegnativa".
     
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  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Come ha detto giustamente Guru, sul ghiaccio ci si salva solo con le chiodate.
    @Santo183 dalla tua descrizione delle zone che frequenti, ti consiglio di mettere gomme più 'estive' ma sempre marchiate M+S.
    Per esempio le Continental AllSeasonContact o le Michelin CrossClimate+. Hai più grip su asciutto e bagnato e sono sicure anche sulla neve.
    Ti assicuro che per l'inverno vanno benissimo dove vivi (siamo vicini). Io le metto a novembre e tolgo ad aprile.
     
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  20. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Non avevo contemplato le All Season, perché fidandomi di quanto spesso letto (oltre che della logica) dovrebbero essere qualcosa che va bene per tutto, oppure per niente. Anche se dalle nostre parti potrebbero essere in effetti un buon compromesso, continua a sembrarmi un po' uno spreco mettere delle gomme che sarebbero buone (ma non il top) per i mesi invernali, quando comunque per quelli estivi non le terrei.
    Dico: se sto prendendo un prodotto dedicato, cerco di prendere qualcosa che si avvicini al top per quello cui è destinato, garantendomi maggior sicurezza e prestazioni in quelle situazioni. E riducendo il rischio che mi trovi in difficoltà se dovessero esserci (per un inverno più rigido o perché passo un weekend in Trentino) sitazioni peggiori di quelle che considero standard.

    Oh, tieni conto che sto solo ragionando senza alcuna esperienza in merito, terrò conto del tuo suggerimento e di eventuali altre indicazioni che riceverò (ho ancora un po' di tempo per decidere). Grazie!
     
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