BMW Serie 1 F20/F21 - BMW F 21 gruppo motore e rottura cilindro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 BMW F 21 gruppo motore e rottura cilindro

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Stefano406, 6 Settembre 2019.

  1. Stefano406

    Stefano406 Aspirante Pilota

    29
    2
    2 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 1 116i
    Salve a tutti, sono il possessore di una F21 116i acquistata Nuova. tengo a precisare che pagata nel 2015 ben 27000 euro, giusto precisarlo e capirete il perché. Uscita dal concessionario : NUOVA SPORT CAR di Catania, ho sempre e regolarmente tagliandato la vettura presso la casa madre nello specifico presso PROCAR di Misterbianco, per questioni di distanza. Il comportamento di codesto centro assistenza é stato dal primo giorno incoerente e inaffidabile, vettura che dopo essere stata consegnata presentava spie anomale e giustificate da codesto centro con 'normali' Arrivo al dunque spia gruppo motore dopo il secondo tagliando"in garanzia" pago 500euro per farla togliere. terzo tagliando ricompare la spia altri soldi... Al sesto tagliando, in fattura " controllo liquido radiatore" , faccio 20km e si alza la temperatura, mi fermo liquido refrigerante insufficiente; prima del tagliando regolare.
    142000 km spia gruppo motore, L'auto va a tre, almeno cosi credo ma in realtà va a due, 'essendo tre cilindri... BMW NUOVA SPORT CAR esito la turbina 2900 euro.
    chiedo se é normale, Può capitare mi rispondono e prima di accettare il preventivo cerco assistenza da BMW Italia, la quale su certificazione del tecnico sarebbe disposta a sostituire la turbina in garanzia in quanto anomala. Il tecnico che definirei a dir poco Mafioso si rifiuta in quanto la vettura non é stata tagliandata presso la sua officina e nonostante tagliandi regolari ed eseguiti da officina autorizzata Bmw.
    Stanco ed esasperato mi rivolgo a un centro autorizzato Car Service che dopo aver sostituito la turbina ORIGINALE: 3000euro mi comunica la rottura di un cilindro non visibile prima della sostituzione della turbina. Preventivo 6000 euro!!! Comunico a BMW l'accaduto tramite Pec : Nessuna risposta!!! Ho venduto la vettura guasta perché dovevo andare all'estero e tutta questa situazione mi ha ritardato e causato disagio per un mese.

    Valutazione: 4900 euro.
    BMW F21 prima di acquistarla pensateci bene.

    Spero la mia sfortunata esperienza possa essere utile e allego prove a sostegno di quanto dichiarato. BMW Spero possa tornare la casa automobilistica con un pregio di fatto e non solo di Parole
     

    Files Allegati:

  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Brutta storia, purtroppo non tutte le auto escono dalla fabbrica perfette e se poi non si trova l’officina giusta, è un dramma!
     
  3. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Scusa, con tutta la buona volontà, ma se ho una spia gruppo motore accesa e la macchina in garanzia, io non pago un bel niente, inoltre se BMW Italia dice di cambiare la turbina in garanzia, se l’officina fa parte della rete ufficiale per quale motivo dovrebbe rifiutarsi visto che paga BMW.
     
  4. Stefano406

    Stefano406 Aspirante Pilota

    29
    2
    2 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 1 116i
    Avete entrambi perfettamente ragione ma che fare se in Sicilia c'é una brutta cosa chiamata Mafia. unici centri assistenza autorizzati e ho passato le pene e unica volta che ho contattato Bmw in garanzia per lamentare la situazione il centro assistenza mette i mezzi per far fondere la testata. Ditemi voi... Ho tutto documentato. Mai più BMW. naturalmente 1 cliente che ha problemi su tanti non fa alcuna differenza. povero disgraziato io e maledetto il giorno che ho comprato una serie 1. Naturalmente sarebbe stato diverso se avessi i miliardi e comprerei abitualmente i loro modelli di élite, lá si che probabilmente che il cliente avrebbe fatto la differenza , da semplice operaio Bmw Italia non si é degnata a rispondere neppure alle mail Pec inviate e sinceramente fare causa a un azienda che ha più potere economico di me non é nelle mie tasche e il legale al quale ho esposto la cosa mi ha chiaramente detto che si sarebbero avvalsi del fatto che l'accaduto e avvenuto dopo la garanzia, con un inutile dispendio di tempo e denaro. Magari forse se me ne sarei fregato della garanzia e avessi portato la vettura nel mio meccanico di fiducia avrei non solo risparmiato un sacco di soldi ma la vettura sarebbe ancora perfetta e nelle mie mani. Di fatto faró tutto il possibile per mettere alla luce il loro inadeguato comportamento. Sono certo che per quanto poco possa giovare spero la mia esperienza possa far riflettere bene prima di spendere una somma importante per una vettura la quale assistenza e pari a 0.
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    non capisco come dopo i tagliandi ti riprendessi la macchina con le spie accese senza dire niente...
     
    A Ale91 e ilGuru77 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina