BMW Serie 1 F20/F21 - Sensori & specchietti. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Sensori & specchietti.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bezoar16, 5 Settembre 2019.

  1. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Buonasera a tutti,

    volevo sapere se chi ha PDC completo ma non gli specchietti richiudibili elettricamente, è riuscito a fare qualche modifica per ottenere le seguenti opzioni:
    sensori di parcheggio che si attivano automaticamente anche in D (e non solo in R), perchè ero talmente abituato sull'auto precedente che mi tornerebbe proprio utile specie nei parcheggi in frontale; specchietto laterale dx che si inquadra automaticamente il lato inferiore della macchina (mi sembra di aver capito che sia una funzione collegata agli specchietti ripiegabili elettricamente ma essendo una questione di movimentazione elettrica del vetro mi chiedo se si possa ovviare in qualche altro modo senza fare modifiche costose).
    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ciao e bentrovato.
    Ti rispondo sicuramente sulla seconda questione: senza specchietti reclinabili/abbattibili non c’è possibilità alcuna di far andare lo specchio destro in basso inserendo la retro; questo l’ho letto da chi ha comunque provato a codificare l’auto inserendo il VO code degli specchietti abbattibili, ma senza alcun risultato.
    Per quanto riguarda il discorso del PDC attivabile ora mi prendi in castagna: non ricordo se nella mia precedente X1, dotata di PDC ant/post si attivava comunque agendo da pulsante in plancia o solo in determinate condizioni. Sulla attuale ho solo i posteriori senza alcuna possibilità di intervento.
    Sinceramente sento molto la mancanza degli specchi ripiegabili; non è detto che, trovandone a buon prezzo, possa decidere un domani di installarli. Sui PDC anteriori posso farne a meno una volta presa la mano.
     
    A Bezoar16 piace questo elemento.
  3. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    innanzitutto grazie mille per la celere risposta. Ah ecco, si io sinceramente mi sono bloccato sull'aftermarket degli specchietti ripiegabili quando hanno iniziato a spararmi cifre intorno ai 1000 euro. Il fatto dei sensori onestamente la vedo davvero come una cavolata, ma che torna particolarmente utile alla fine. Son davvero quelle due o tre cose che mi mancano ma che ho dovuto compromettere non avendo disponibilità illimitate.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Sulla X2 di mia moglie si attivano i sensori anteriori senza far nulla, credo basti andar piano anche se in realtà ad esempio nel traffico non si attivano ( forse interverrà anche il radar di avviso raggiungimento ostacolo nel far capire ai sensori che non è il momento di suonare...boh), però vi assicuro che affrontando la salita di casa c’è il punto iniziale con un dislivello “importante” e i sensori anteriori rilevano e suonano, senza aver attivato nulla. Tutta questa filippica per dire che secondo me tramite codifica qualcosa si potrebbe fare, anche se non so come (su Bimmercode in modalità easy so che c’è qualcosa inerente ai sensori e alla loro gestione).
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2019
    A Bezoar16 e LikeNo1 piace questo messaggio.
  5. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    io ho i sensori post e ant..alla fine per quelle volte che devi parcheggiare, basterebbe cliccare il tasto dei sensori quando sei in D! Non ne vedo la complicazione, se ti mancassero le dita..potrei capire :haha

    per la questione specchietto..ho gli specchietti ripiegabili elettronicamente, il mio specchietto di destra non si muove all'atto del parcheggio. Ma forse debbo studiare meglio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2019
  6. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    devi mettere il selettore specchi su quello di destra e quando metti la retro si inclina automaticamente.
    Se non vuoi farlo inclinare in automatico, devi tenere il selettore specchietto impostato a sinistra ;)
     
    A LikeNo1 e pippi-68 piace questo messaggio.
  7. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    ho letto da poco un post di qualche anno fa dove lo spiegavate! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2019
  8. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Sicuro che non sia il contrario?
     
  9. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    si è il contrario!
     
    A Franz87 piace questo elemento.
  10. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    ops... invertito le cose... vabbeh comunque avete capito ahahha
     
  11. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    molto interessante !!! credevo non funzionasse più ma magari è per quello .... adesso provo
     
  12. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
  13. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Purtroppo le dita non mi mancano quindi non sono giustificato:P Il mio dubbio era solo se potesse trattarsi di una mancanza della mia auto o se per tutti fosse la stessa cosa. Di sicuro sarebbe solo una comodità in più e non questione di vita o di morte.
     
  14. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Anche a me manca, quando mi taglieranno l’indice destro.. chiederò a bmw una soluzione per i sensori anteriori! A parte gli scherzi, l’unica cosa che ti posso suggerire è o schiacci il pulsante o nel caso di parcheggio frontale metti R e subito dopo D, a quel punto ce li hai.. ma che rottura :confused:
     
    A Bezoar16 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina