Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog
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Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
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    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Sistemato e aggiunta foto modalità d uso
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Fatemi capire...allora tutte le discussioni fatte qui inerenti prodotti come WD40 e sostanza per la "bomba" sono solo chiacchere e fan solo danni?
    Naturalmente tutti questi miscugli dibattuti,compreso WD40,nascono per altri scopi...ma tanti ne elogiano le migliorie che apportano,mi interessa soprattutto WD40,che io uso in dose bassissima (2x1000)!
    Mi sembrava di aver capito in tanti post letti nel thread che qualcuno molto ferrato in materia sostenesse il contario,ossia gli addittivi in commercio sono simil-identici ai prodotti di cui sopra,e si può ovviare quindi "home made" cosi, risparmiando...qual' è la tesi GIUSTA una volta per tutte?
    Mi appello "agli esperti" di questo thread! :D
     
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  3. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
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    27 Maggio 2016
    Genova
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    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Non sono certo un esperto, per me la tesi giusta è la cosiddetta ‘bomba’ home made.
    Io però non ho voglia di prepararla, mi trovo bene con il wd-40 e ovviamente eni diesel+ o comunque gasolio premium...
    :wbmw:
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    la tesi del risparmio il wd40 costa meno?... Cmq basterebbe leggere le etichette per gli ingredienti, il perche usare prodotti non testati per quello scopo rispetto ad uno testato pare assurdo..
    Me pare buono il wd40 quasi in tutto quello che faccio, da bici ecc. Però consigliate un prodotto non testato certificato non rischierei sto punto meglio non metterci nulla... Ok in caso di cancro e devo solo morire ed uno mi dice il wd40 fa miracoli forse accetterei xd
    Magari in futuro ti si rompe pompa turbina ecc
    Non si sa se scalda o fredda nel motore quindi anche il fap ... Ovviamente crea meno attrito e cmq olio ma i rischi sono i vostri, io resto su prodotti testati.
     
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  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Io sostengo che bisogna usarlo sempre ad ogni rifornimento nelle dosi indicate per il mantenimento, gli articoli parlano sempre su base che sia tutto sempre intonso, e non prende mai in considerazione che nel gasolio ci sono sempre presenti più o meno quantità di acqua e residui..

    Se la pompa succhia acqua "ciao bale", sfiga vuole anche per un solo rifornimento.
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io sono a disposizione ma non posso scrivere io il sacro “riassunto” >:>>:>>:>
     
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  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ok, era solo una domanda :smile:
    Mi ricordo di aver letto "work in progress" , e pensavo che facevate insieme.
    Grazie
     
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  9. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Siamo in due \\:D/ , solo che io metto gasolio Sloveno ( stando a Trieste ) \\:D/
     
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  10. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    Il TOP DIESEL della Bardahl ha un 15% di EHN,20% circa di olio minerale,un 60% un buon anti alga e un 5% di mistero misterioso;a occhio un distillato mezzo aromatico solito :rolleyes:
    Se voglio un antialga, primo non ho il serbatoio di un camion e cmq mi prendo quello da diluire 1:1000,idem l'EHN,per il resto è meglio il wd40.
    Diminuzione dei consumi vs stock fabbrica posso vedere max un 5% circa.

    AI PICCOLI CHIMICI VORREI CONSIGLIARE DI DOTARSI DI:
    -WD40 SOLITO 1:1000
    -EHN 1,5:1000
    -ACETONE 1,5:1000
    -OLIO 2T SYNT 1,5:1000
    -ANTIALGA 1:1000
    Cosi' di base hai già il miglior additivo diesel completo di sempre.
    Con la prima voce che puo' arrivare a 1:100 testata da Gabo,il 2 ehn che puo' arrivare al 3:1000;in questo modo dovrebbe dare il massimo.
    Qualche cavia c'è?:fear:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2019
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  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Quindi la "bontà" di questo Bardahl inerente la pulizia "profonda" degli iniettori in particolar modo da dove viene?
    Da quanto leggo sopra il Bardahl praticamente è un "simil" WD40 + per la maggior parte un antialga!
    Alla luce di ciò, usare WD40 (1\1000) o "bombe varie" seccano guarnizioni e causano altri mali...e il Bardahl invece ha tutti i benefici che indica il costruttore?
    Mi sembra poco credibile...da profano ma che segue il thread sin da quasi l' inizio...
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2019
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  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    No no,il wd40 nel bardahl ce n'è un 10% quando sei fortunato
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Boh...non ho provato la bomba ma solo Wd40 nella % minima indicata,per cui non ho termini di paragone,se non che posso dire che i consumi con WD40 "sembra" migliorino qualcosina...non mi interessa tanto migliorare i consumi quanto mantener puliti iniettori ecc.,ma anche se usare SOLO WD40 potrebbe seccare le guarnizioni o far altri danni all' iniezione...
     
  14. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Nel dubbio dopo aver comprato mesi fa tutti i singoli componenti per la "bomba" (io continuerò a chiamarla spritz), aver comprato anche il wd40, oggi ho ordinato il 2-EHN! :mrgreen:

    Prossimo pieno lo testo all' 1,5x1000 assieme al WD40 al 1% e 50ml di olio 2T.
    Sono curioso del risultato!
     
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  15. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Via di spritz a bomba!!!!!
     
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  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:
     
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  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io stabile con il mio 1% di WD

    macchina perfetta silenziosa e performante

    problemi non ci sono dopo le varie conferme del mago @thewizard (che lavora nel campo petrolchimico) vado avanti più che sereno
     
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  18. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Mai aperto un filtro gasolio? Hanno uno spurgo filo dove finisce l acqua.

    Oggi ho preso uno ad per fap
    secondo me farà nulla, 4 euro xD
    Vabbè cmq un minimo di calore in più ci sarà

    Cmq ripeto i circa 200 km in piu che da bc erano 370 hahahah maledetto bc... Forse erano dovuti ad iniettori sporchi piu avevo la spia gas di scarico pressione, dopo averla eliminata l auto non solo non vibrava più sul lato sinistro e migliorata in tutto. Quindi si tratta delle due cose insieme, mese prossimo riprovo e vi dirò
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 1 Settembre 2019
  19. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    2-EHN ne parlano ovunque come miracoloso, vero?
     
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Nelle ultime auto il filtro è rappresento sotto forma di un cilindretto posto sotto al telaio in corrispondenza del lato passeggero con un entrata ed uscita, non ce possibilità di spurgo, se non azionando la pompa di emergenza per effettuare la cosa (quando dovrò sostituire il suddetto vedrò il da farsi). Non è bicchierino con classico spurgo, magari.
     
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