Salve sapete dirmi e indicarmi il downpipe per la mia 116d 3 cilindri se esiste o nel caso è possibile adattare quello del 2.0 ho cercato in lungo e in largo ma non trovo niente.. Sapete niente voi a riguardo?
Ciao, https://rm-motors.pl/index.php Mi sembra di averlo visto, sono dei ragazzi della Polonia, molto bravi ne ho montati diversi e mai un problema di adattamenti. A parità di costo risparmi tra i 50 e 100€ rispetto a ragazzon etc..ed è tutto inox!
La prima volta li comprai proprio su ebay, ma mi fregarono perché erano dei rivenditori tedeschi, e purtroppo li pagai di più. Dopo che ho scoperto il marchio li ho sempre comprati dal sito ufficiale
Ciao, prova a dare uno sguardo a NIBA Racing. Io ho acquistato da loro sia per la mia attuale F20, che per la precedente E87. Ottimi prezzi, ottimo prodotto e nessun problema di montaggio.
Mmh io non mi ci sono trovato bene ne ho montati 2 uno su una Bravo 1.6 e uno su una punto 1.3 sul primo avevano sbagliato 1 staffa e sul secondo il foro del sensore temperatura, inoltre loro lavorano sopratutto con l'acciaio dolce, se chiedi l'inox lo paghi 30\40€ in più e ritorni al prezzo di ragazzon
Guarda la mia preoccupazione era proprio quella della compatibilità, ma come ti ripeto in entrambi i casi a me nessun problema. Inoltre io ho sempre acquistato INOX (differenza di prezzo 50€). Considera che per il downpipe diretto i prezzi sono sui 150€ acciaio normale, 200€ acciaio Inox. Mentre per il downpipe Inox con Catalizzatore 200 celle (come quello montato da me sulla F20) siamo sui 350€. Non conosco bene i prezzi Ragazzon, ma da come avevo sentito mi sembravano più alti...
Ragazzi scusati poi avete trovato qualcosa da consigliarmi su i 150/200 Euro? Io su questa fascia ho trovato solo quello di NIBA Racing
Scusate ragazzi vorrei montare quello di Niba racing, mi date un consiglio sul modello?Il mio dubbbio è se montare il catalizatore. C'è molta differenza tra il 200 celle e quello senza niente in termini di prestazioni ? Perchè io ricerco qualche cavallo in piu e un po' di sound, ma non voglio dare troppo nell'occhio.
Se a valle sei tutto libero fa un frastuono incredibile, mentre se mantieni il silenziatore non credo sia esagerato. Qui è questione di provare o di avere qualcuno che ha già fatto il lavoro e possa darti certezze. Esiste esiste, quando parlo del frastuono è perché ho un amico che la aveva e fatta appunto tutta libera, un bordello assurdo (per me assolutamente non piacevole).
Vitto prendi in Giro ? hahaha ti mando il link https://www.nibaracing.it/scheda-prodotto.php?ID_ricambio=1262 Comunque a valle lascio tutto uguale. Ovvio che se liberi lo scarico fa casino pure un cinquntino! Io voglio montare il 200 celle ... non vorrei però non si sentisse la differenza con l'originale .... aspettavo un feedback proprio da qualcuno che avesse fatto il lavoro
ho potuto ascoltare un 125d con downpipe diretto e a valle stock. Il sound è leggermente più pieno, e le turbine soffiano che è un piacere. Ora. Ribaltando qui, single turbo, più piccino. Credo che rimani lo stesso con un profilo basso anche se togli catalizzatore.. Ovvero centrale e silenziatore stock.
Sai cosa pensavo che forse più che il sound il problema è che la macchina fa fumate nere, o sbaglio ?
ragazzi ragazzi, perchè invece del mero rumore non perseguite il miglioramento delle prestazioni generali? ci sono 1000 altre cose da fare per migliorare l'auto...
Ad esempio ? A cosa ti riferisci ? Diciamo che il Fap è un bell'upgrade. Poi va rimappata ... secondo me 160 cv li prende tutti. Più che altro in questo video si dice che forse è meglio un catalizzatore sportivo di un downpipe completamente libero. Il discorso sembra sensato...
Tanto per semplificare, assetto, freni, intercooler, turbina, iniettori, filtro che aiuta un pochino, sono i classici e poi una mappatura decente che prende in considerazione tutti i cambiamenti effettuati. ma sono certo che non devo dirvi io certe cose.....il rumore (gratuito) e il fumo, non sono tutto, anzi... Si pensa di migliorare togliendo e tagliando, invece spesso si fa l'opposto. Sempre a mio modesto parere... Le modifiche migliorative sono moltissime dalla più piccola alla più invasiva... ma il rumore a meno che non sia il suono originale di una Lamborghini o Porsche o Ferrari, irrita e basta; per non parlare poi delle fumate orribili.. Poi certo se proprio volete uno scarico completo di downpipe e calibrato ci sono quelli che Akrapovic studia e produce per Bmw......
ovviamente pensare di rimuovere il Fap e lasciare l'elettronica intonsa è impensabile. Sta alla bravura del mappatore a trovare il giusto connubio tra prestazioni e fumosità. Ovviamente più la vuoi spinta (sempre ragionevolmente) più la fumosità aumenta verso i 4000 G/min. Le classiche spanciate sul gas con relativa nuvola nera "Greta Levati Proprio" sono delle porcate senza senso, dimenticatele. Se fai un lavoro di fino, la fumosità è praticamente nulla nell'uso normale, se invece spanci fumecchierà un pochino, roba comunque da annerire lo scarico e lasciando pulito il portellone e para urto. Per il tuo video consigliano un 200 celle o comunque sportivo/stradale perchè è un canonico stage 2, se vai oltre.. il diretto è utile, anche perchè a monte ci sono varie modifiche da fare e necessita di un passaggio libero.