ConnectedDrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ConnectedDrive

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ciuffo, 24 Agosto 2019.

  1. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    Spero di aver aperto il post nella sezione giusta
    Ciao a tutti parlando con il servizio clienti
    ConnectedDrive ho chiesto visto il continuo furto dei navigatori delle nostre auto perche non fanno in modo tramite app
    Connected di inviare un allert se aprono la macchina o spaccano il vetro . Mi hanno detto che non hanno mai avuto questo tipo di richiesta e secondo me se piu utenti lo richiedono potrebbero prenderlo in
    Considerazioni
    Io parlo per tutti quelli che hanno il servizio attivo che tramite app possono controllare l auto a distanza
     
  2. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Me lo sono chiesto anch’io,dubito che non ci abbiano pensato e tantomeno mai avuto questo tipo di richiesta..
     
  3. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    L operatore che ho parlato io mi ha detto cosi, poi non so ma credo che se piu richieste ci sono prima prendono in considerazione la cosa
     
  4. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Gli operatori hanno risposte preconfezionate,non penso proprio che facciano qualcosa solo perché ricevono poche decine di telefonate da un mercato che per altro conta zero
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.857
    21.038
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Concordo.
    Gli operatori sono lì solo per dare assistenza ai clienti e vendere ulteriori servizi. Non per raccogliere richieste su nuovi potenziali servizi.

    L'unico modo per spingere su simili richieste sarebbe tramite la stampa specializzata: un bell'articolo di Quattroruote, AutoBild e giornali del genere in cui vengano fuori le statistiche di furti di navigatori BMW (e magari la loro prevalenza rispetto ad altri marchi) ed il suggerimento alla casa madre di una funzione di avviso o altra funzionalità analoga.

    IMHO, però, il fatto di essere avvisati in tempo reale non servirebbe molto a scoraggiare i furti: molto meglio pensare ad un sistema che renda inservibile l'hardware una volta smontato dall'auto di origine. O che per lo meno complici maggiormente la vita ai ladri per l'accesso all'abitacolo e lo smontaggio.
    Da quanto leggo in giro pare che il codice di apertura a distanza utilizzato da BMW sia uno dei più facilmente violabili rispetto alla concorrenza e di sicuro per smontare volante (Msport) e navigatore ci impiegano veramente poco, come testimoniato da alcuni sfortunati utenti del forum, che si sono ritrovati l'auto rivoltata nel tempo di una breve sosta.
     

Condividi questa Pagina