E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 949 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ormai solo SUV

    Berline in italia valgono zero.

    CMQ in questo momento sol AUDI ha scommesso molto e sta rimpiazzando i modelli "must" :

    A3
    A4
    RS
    Molti Q

    E offre tecnologia avanzata sia a livello motore che telematica di bordo. Il tutto nella loro consueta qualita' overall

    Ho da poco preso una A3 35TFSI bella full 07/2019 Km0 da Scrabel
    Eccellente in tutto
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quest'anno dovrei riuscire ad esserci, così ci conosciamo di persona ;)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Yessssss!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Peraltro, credo che i freni posteriori non incidano più del 30% sulla potenza frenante complessiva della vettura.
    Basti vedere quando, dopo una sessione di pista, confronti dischi e pastiglie anteriori con quelli posteriori: c’è un abisso in termini di consumo ed... Erosione! Dovreste vedere i dischi anteriori delle M4...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi sono appena divorato un tratto di strada zuppo d’acqua qui in Val Badia: che goduria parzializzare il gas per evitare pattinamenti che, con queste potenze, sono sempre in agguato, anche in marce alte!
    Poi, uscire in mezzo sovra prolungato dai tornanti ti riappacifica col mondo, ah ah ah!
    Certo sei sempre sul filo del rasoio...
    Commento tecnico: su bagnato, la configurazione che uso solitamente è Sport (motore/gas), Confort o Sport (sospensioni), Confort o Sport (sterzo).
    Controlli in MDM (codifica CS, quindi quasi assenti) e DKG in velocità 2.
    Il motore lo tengo in Sport più che altro per ragioni uditive (valvole sempre aperte), perché su asfalto così viscido credo sarebbe preferibile in Efficient, posto che la risposta del gas è ancora più lineare e graduale e ciò è utile per gestire il sovrasterzo di potenza.
    Vettura esaltante. Sempre!
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Penso che il consumo delle pastiglie dietro sia inversamente proporzionale alla violenza della frenata. Frenate violente (quelle in pista sono ovviamente il massimo), provocano giocoforza una riduzione della potenza frenante sulle pinze posteriori a favore di quelle anteriori caricate dal peso, ove l'aderenza del pneumatico è massima.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oggi scendevo dalla montagna con il baule pieno zeppo (almeno 50kg) e mi ha sorpreso constatare come, nonostante fossi in discesa, in uscita dai tornanti la trazione in 2º fosse sensibilmente migliore!
    Il che mi fa ritenere che a questa macchina sarebbe bastata una distribuzione dei pesi solo leggermente più sbilanciata verso il posteriore per risolvere gran parte dei problemi di trazione. Certo poi l’assetto avrebbe dovuto essere rivisto, però sono certo che la guidabilità della M4 ne avrebbe giovato.
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Eh??
    Vuoi dirmi che solo per il fatto di avere un impianto elettrico 48v, non paga superbollo (per 3 anni)???
    Anche se tale impianto non è collegato direttamente alla trasmissione?

    Ma chi ha deciso questa cosa??? Toninelli?
    Quindi anche le supercar ibride/mild-ibride sono esenti??
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    E' cosi' da sempre.

    Poi nei dettaglio ogni regione ha le sue tipologie esenzione.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    :haha
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Sapevo che fosse così per elettriche e ibride, dove per ibride (plug-in o meno) si intendono auto che all'occorrenza possono muoversi spinte dalla sola propulsione elettrica.
    Se ho capito bene, la RS6 2020 usa l'alimentazione elettrica solo per funzioni secondarie (come S6 e S5 diesel), non per far muovere il veicolo. Che sia comunque utile ad abbattere parzialmente le emissioni ci può stare, ma stiamo parlando di una vettura con motore ad 8 cilindri e 600cv, che per quanto poco inquinerà sempre più di una Panda a metano, che è invece gravata dall'ecotassa.
    W i legislatori illuminati! A morte i diesel e le utilitarie. W i SUV e le supercar ibride! Dove andremo mai a finire?
     
    A Zalessio, Barbaro86 e Infinity piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  16. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Gio perdonami ma mi sai dire da che data sono istallati i fap sto ancora cercando di perfezionare l'acquisto ed ora sto valutando un 9/2017 ed una delle cose che vorrei sicuramente fare e montare uno scarico Mperformance
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Una 09/2017 è senz’altro priva degli OPF (fap): sono stati introdotti nel 2018 ;)
    Comunque lo scarico MPE prescinde dalla presenza o meno degli OPF, che sono posti più a monte lungo la linea di scarico.
    Il problema dell’MPE è semmai reperirlo in giro, dato che non Germania non è più in produzione... :(
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Miiiii e dormi no?!?! ^_^
     
  19. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    H
    Si gio se mi danno la macchina sarò sicuramente dei vostri anzi se mi dico in che modo devo iscrivermi o partecipare mi preparo
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ci andresti col naftone?
     

Condividi questa Pagina