Ciao a tutti, vorrei sapere se sulla F22 (e sorelle e cugine F20,F21,F23,F30,F31,F34 ed F35) può capitare che il supporto dell'assale anteriore (https://www.realoem.com/bmw/it/part...218i&mg=31&sg=05&diagId=31_0942&q=31106872118) sia non correttamente centrato andando a creare dissimmetrie nel camber e caster anteriore tra i due lati del veicolo. Nel caso penso che per verificarla servirebbe una dima (quindi carrozziere), giusto? Qualcuno ha avuto bisogno di regolare la posizione di tale sottotelaio?
La macchina l'ho comprata usata, mi è stato detto che non è stata incidentata e non penso che lo sia, ma non capisco come vengano fuori le differenze all'anteriore. Sto cercando di capirlo.
salute, infatti l'angolo di camber della ruota anteriore sinistra è anomalo; tutto il resto sembra in ordine; ad ogni modo certi angoli delle macchine di quella serie sembrano strani con angoli di camber all'avantreno molto bassi; per correggere l'anomalia che indicano le misure si può fare poco a meno di non ricorrere a componenti after market; si dovrebbe controllare l'integrità dell'articolazione e del supporto della stessa; ci potrebbe essere stata una piccola deformazione
Qualcuno può consigliarmi dove andare in provincia di Roma o Viterbo a fare questi controlli in modo coscienzioso (temo che in BMW non vadano oltre la normale manutenzione, qui penso che ci voglia uno che sappia fare bene gli assetti e se necessario controllare bene le articolazioni)? (eventualmente anche tramite messaggio personale)
salute, la differenza dell'angolo di camber tra ruota anteriore destra e sinistra è di circa 0.5 ° il che significherebbe una deformazione di diversi millimetri o delle articolazioni dei braccetti( compreso il loro supporto) o dell'ammortizzatore; forse è possibile verificarlo senza ricorrere agli strumenti dei professionisti; penso che anche un buon meccanico sia in grado di verificare il tutto
Mesi fa ho fatto fare un altro controllo degli angoli da un altro gommista (nel frattempo ho cambiato città) e questi sono i risultati: Sembrerebbe che effettivamente la precedente misurazione era corretta riguardo all'anomalia del camber anteriore sinistro. Devo decidermi a far verificare che non ci sia deformazione dell'ammortizzatore o dei braccetti e relativi supporti. Conviene farlo da un gommista, da un carrozziere magari di quelli dotati di dima, da un centro specializzato in assetti (avete qualcuno da suggerire vicino Civitavecchia/Viterbo/Roma), in BMW o dove altro? Il tutto ovviamente quando si potrà uscire da casa.