BMW Serie 3 F30/F31/F34 - come va la BMW serie 3 GT | consigli, opinioni e pareri | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 come va la BMW serie 3 GT | consigli, opinioni e pareri

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Elleaxeel1, 17 Gennaio 2017.

  1. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    850
    953
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Non so se le hai mai provate le GT, ma ti assicuro che se hai una visione positiva del modello, una volta che ci fai un viaggio difficilmente cambi idea. Senza nulla togliere agli altri modelli che sono tutti favolosi.
    Per quanto riguarda i 4,8 mt., la mia e 5mt. e vabbe' che ha le 4 ruote sterzanti ma la manovri senza alcun problema. A mio giudizio lo sterzo BMW e una meraviglia, ed ha una guidabilità come pochi marchi hanno.
     
  2. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Sarò all'estero per lavoro fino a Giovedì, Venerdì dovrei ritirarla.
    Ho ovviamente già fatto alcune foto ma merita di meglio.
    Mi aspetto piacevole comfort di guida ma il test vero sarà la Serravalle da Busalla a Genova.
    Finora la meglio con la 320d E91 con cambio manuale e maggiorate (255) posteriori.
    Io non spingo mai la macchina sul dritto (max 155 km/h), tanto non è che mi diverto ad andare veloce sul dritto.
    Il piacere lo provo sulla Ruta (che ora hanno riempito di velox), la Serravalle a scendere, anche la strada per la Val Gardena.
    Non vedo l'ora.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 3er GT non mi fa impazzire, ma devo dire che in versione Msport migliora tanto, complimenti per l'acquisto
     
  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Goditela tutta! Complimenti per l'acquisto! Facci sapere come ti trovi. :biggrin:
     
  5. ducanero

    ducanero Kartista

    71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    complimenti per la scelta.... Goditela è un auto fantastica... non precisissima come la E91(che è una lama nelle curve) ma una gran bella auto da turismo veloce... io ho una f34 320d xdrive luxury e ne sono innamoratissimo...
     
  6. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao a tutti, l'auto è ormai nel mio garage da un paio di settimane ma fra trasferte estero e troppi impegni sono giusto giusto riuscito a fare un giro ad anello da Genova a Recco Autostrada andata ed Aurelia al ritorno.
    Queste le mie acerbissime impressioni non avendo neppure cambiato modalità di guida e neppure usato più di tanto le leve del cambio al volante:
    1) Motore, bestemmierò, ma non mi fa rimpiangere il 6 cilindri del 325d, l'auto reagisce bene, quasi istantaneamente. Il "quasi" è quel decimo di secondo di "vuoto" che pare una microscopica attesa prima di esprimersi. Dopodichè senti la reazione pronta. Consumi buoni, oltre i 20 in autostrada ai 130.
    2) manovrabilità/guidabilità: molto al di sopra delle attese, non avverto i 4,83cm, curve strette a gomito in salita precise, molto precise, nessun segnale di "imbarazzo". Comoda nella guida relax.
    3) Linea/estetica: sarà che è MSport, saranno i cerchi 19", sarà il tetto panorama, ma a me piace molto, ma molto molto. Bagagliaio enorme, difficile trovare auto da 520 litri che comunque mantengono un aspetto "cattivo" (certo non cattivo come altre bmw ma la MSport rende molto su questo aspetto). L'alettone che "emerge" ai 110km/h è una chicca.

    Se nel w/e ci sarà un po' di sole andrò di servizio fotografico.
    Saluti.
     
    A ducanero, actarus8v, Barbaro86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. alberto7102

    alberto7102 Aspirante Pilota

    24
    3
    15 Febbraio 2015
    Venezia
    Reputazione:
    5.716
    serie3 GT 320d Msport xdrive
    Non posso che condividere quello che dici, è un auto che si adatta ad ogni circostanza, di classe, comoda con assetto comfort e dinamica quando passi in sport. Con l’xdrive ti garantisce una salita sicura sulle strade innevate della Val Gardena.
     
  8. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Mie impressioni dopo primo vero viaggio (Genova - La Thuile A/R):
    - temevo che poi non mi piacesse ma invece mi piace proprio tanto: tetto, cerchi, M, alettone, la rendono unica,non è "pesante" nella linea
    - Guidabilità: nessun problema, certo a parcheggiare ci vogliono 30cm in più ma a parte questo, non avverto differenze. Forse su curvoni veloci la E91 325d era più piantata questa ho impressione risulti meno piantata (non ho potuto fare la Serravalle in discesa che è il vero test)
    - Motore/Consumi: motore giustissimo, se schiacci lui ti segue, ma, nota dolente, i consumi sono molto al di sopra di quelli che prevedevo: su questo viaggio ho fatto i 15,5 km/litro autostrada da codice + 10 km/h con puntatine a 165 km/h. Per la cronaca: con il 3000 6 cilindri 197cv (325d) facevo esattamente uguale. Questo no buono.La cosa ancora più strana è che in città con il 325d facevo gli 11,5 e con questa i 15 km/litro. Pare che in città consumi quanto in autostrada, mi pare impossibile. Può essere? Ed in autostrada ho provato anche per 1h l'Eco-Pro...mi pare assurdo.
    Voi quanto consumate con GT F34? D'accordo che è Xdrive ma alla faccia!!! il vecchio E91 320d (163cv) mi faceva i 18 km/litro...
    auto trequarti da alto.jpg
     
  9. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    IMG_20190328_185054 nt.jpg
     

    Files Allegati:

    A Luca X3 piace questo elemento.
  10. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Ciao a tutti,
    Non so se ancora è attivo questo post..
    Sono un “vecchio” possessore di una “vecchia” ma onorevole 320D E90 del 2006... ho raggiunto i 141000Km.. ne faccio pochi.. sto valutando di cambiare poiché mi hanno proposto una 325D GT del 2014 sembra ottimamente tenuta.. immatricolata in luglio 2014 e con 57000Km tagli andati in BMW.. ho 2 figli e lo spazio non basta mai... sono un po’ combattuto... cosa ne pensate di quella cilindrata (il bollo è una bella mazzata)... i consumi ??
    La versione non é molto allestita.. ancora non ho capito che modello sia, ha i fari xeno radar ant e post, cerchi da 17, interni grigi scuri tessuto è grigio chiaro fuori.. comandi base senza navigatore... venerdì la provo... non sono molto esperto, a cosa devo guardare bene?
    Concludo che nei 12 anni di 320 ho cambiato 2 turbine, il filtro antiparticolato e la frizione... quindi non è che esulti del tutto.. anzi.. il modello è una F34.. sono aperto a consigli.. il prezzo? Meno di 20K..
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Con gli stessi soldi puoi trovare un altro 320 touring magari più accessoriato...
    Con un 218cv sarai sui 500-600€ all’anno di bollo. Prova a vedere cosa ti offre il web..
     
  12. alberto7102

    alberto7102 Aspirante Pilota

    24
    3
    15 Febbraio 2015
    Venezia
    Reputazione:
    5.716
    serie3 GT 320d Msport xdrive
    Se hai bisogno di spazio la Gt ne ha da vendere, sia in abitacolo che in bagagliaio, prova a sederti nei sedili posteriori e vedrai. Anche il bagagliaio è capiente, la cappelliera si smonta in due parti e la puoi riporre sotto al piano di carico. Se ti serve con una levetta a sgancio puoi portare gli schienali posteriori in posizione verticale oltre che abbatterli in avanti. Io ho il 320d xdrive, non ho avuto nessun problema al momento, credo che il motore della 325 sia leggermente più potente. Con i cerchi da 17 hai le gomme con una spalla abbastanza alta e la Gt con assetto standard è soft. In autostrada viaggi comodo, ma se tiri senti che non è a suo agio. ( vedi se ha le sospensioni adattive )
     
  13. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Grazie dei consigli.. ho fatto un paio di calcoli e si il bollo va sui 520..
    per i cerchi in effetti esteticamente la spalla è un po’ troppo pronunciata.. anche se io non sono un fan dell’assetto rigido.. intendo sentire tutte le asperità della strada.. venendo da un 320 con cerchi da 16.. penso che non dovrei avere un grosso peggioramento.. o mi sbaglio?
    Pensate che sia molto “ondeggiante” nel misto.. non è che devo fare le corse...
     
  14. alberto7102

    alberto7102 Aspirante Pilota

    24
    3
    15 Febbraio 2015
    Venezia
    Reputazione:
    5.716
    serie3 GT 320d Msport xdrive
    Di solito bmw a libretto ti da la possibilità di montare diverse misure di cerchi, fai sempre in tempo a cambiare.
     
    A nick0k piace questo elemento.
  15. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Infatti...
    Mah nella mia zona sotto i 20K un buon usato con pochi km non è facile trovarlo, inizialmente la mia ricerca era diretta verso una macchina più alta.. X1.. ma 3 cilindri proprio no... poi vedendo questa mi ha incuriosito.. ha spazio.. è leggermente più alta della berlina e ha una linea anomala..
    Spero solo non abbia i difetti delle predecessori perché sulle E90 le turbine si rompevano come il pane...
     
  16. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Discorso chiuso, mi ha appena chiamato il venditore che l’hanno venduta..
    Avevo appuntamento domani mattina per trattarla, mi ero preparato.. sinceramente l’avrei presa.
    Certo che i venditori d’auto non si smentiscono mai.. è chiaro che gli affari sono affari.. ma un minimo di correttezza.. poteva anche avvisarmi..
     
  17. Alenadia19

    Alenadia19 Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Agosto 2019
    Mesagne
    Reputazione:
    0
    Nissan juke
     
  18. Alenadia19

    Alenadia19 Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Agosto 2019
    Mesagne
    Reputazione:
    0
    Nissan juke
    Ciao a tutti, io ho appena trovato una serie 3 gt 320 f34 versione sport immatricolata nel 2014 e importata un anno fa dalla Germania con 180.000 km con tanti accessori, tetto, cambio automatico ecc) ad un buon prezzo.
    Che cosa mi dite sul chilometraggio?
    Mi piace troppo come macchina ma non posso sforare un certo budget e questa avendo 180.000 km ha quindi un buon prezzo che posso sostenere senza fare finanziamento.
    Mi sapete dire se il chilometraggio può essere un problema e se i costi di gestione sono onerosi su queste macchine?
    Grazie in anticipo a tutti
     
  19. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    La GT è auto di sostanza, unico neo l'estetica che può piacere o no. La mia ha i 19" ed attenua di molto questo neo. Ok anche con i 18".
    Io a 180.000 non la prenderei. Budget?
    Ora è un po' che non guardo i vari autoscout ma secondo me le si trova a buon mercato rispetto al valore intrinseco del mezzo.

    Ciao.
     
  20. nick0k

    nick0k Kartista

    91
    7
    18 Giugno 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW F34 320D Luxury
    Ciao a tutti,
    riesumo questo post per i possessori di 3er GT, in questo periodo sono tornato alla carica per l'acquisto di questo modello.. ne ho trovata una al Nord con la garanzia 2 anni BMW del 2015 con 60.000km, si tratta di un 320D Luxury con cerchi d 18''. Colore Imperial blue brillant effect metall, interni Pelle Dakota Veneto beige, cambio automatico sport 8 rapporti, radar ant/post, Comfort Access System, Fari Bi-Xenon con lavafari, pacchetto luci interne e fari led posteriori.. oltre a varie cromature davanti e dietro.. terminale con scarico singolo... quadro strumenti esteso e per finire navigatore Business con schermo da 6.5".. oltre ad altri piccoli optional. Sembra molto ben tenuta, prezzo €.20K... cosa ne pensate, il modello del 2015 ha qualche difetto riscontrato..? Sono molto tentato..
     

Condividi questa Pagina