BMW X1 F48 - dispositivo satellitare super easy UNIPOL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 dispositivo satellitare super easy UNIPOL

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da bmw_1, 13 Luglio 2019.

  1. bmw_1

    bmw_1 Aspirante Pilota

    6
    1
    12 Luglio 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    x1 s18 line
    Salve a tutti, qualche giorno fa ho cambiato l'assiucurazione e visto che per poter assicurare l'auto in maniera completa con (cristalli, furto, incendio e atti vandalici) l'Unipol assicurazioni, mi ha proposto istallazione del dispositivo satellitare super easy.

    E qui iniziamo, quando mi sono recato a casa in primis ho dovuto cercare dove fosse la batteria nelle precedenti auto era nella parte posteriore e proprio per questo ho iniziato la mia ricerca nel vano del portabagagli senza trovarla.

    Premetto che in precedente ho guardato il manuale presente in auto che parla di tutto tranne dove é allocata.

    La mia ricerca quindi si é spostata nel cofano, fino a trovarla, :P.Vista la posizione non avendo intenzione di recare danni mi sono recato alla concessionaria di Forlimpopoli per vedere se potevano istallarlo loro non avendo la giusta dimestichezza.

    All'accettazione service la signorina dopo avergli spiegato le mie difficoltà e perplessità di istallazione seccamente mi ha liquidato dicendo che "non procedevano ad istallare nessun dispositivo in quanto non rilasciato da Bmw"
    e in aggiunta che istallazione a lungo a dare dava dei problemi alla batteria come avevano potuto verificare..

    Voglio far presente che il dispositivo satellitare e solo due fili uno rosso e uno nero che si collegano alla batteria.

    Alla fine istallazione l'ho eseguito con un amico, svitando le viti sul supporto in plastica e alzando leggermente qualche guarnizione, senza particolare difficoltà.

    A mio avviso invece la sostituzione della batteria é molto più ostica vista la posizione.

    Spero che la mia esperienza posso aiutare

    Salut a tutti alla prossima.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Quindi il dispositivo l'hai attaccato veramente sulla batteria o ti sei fermato vicino al punto dove vengono rimandati i morsetti per poter usare i cavi per avviare un'altra macchina? Puoi mandare una foto col lavoro che hai fatto?
     
  3. bmw_1

    bmw_1 Aspirante Pilota

    6
    1
    12 Luglio 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    x1 s18 line
    Il dispositivo é formato da due fili uno nero e uno rosso e l ho attaccato ai morsetti rosso- rosso, nero nero. La foto al momento dell'istallazione non ho avuto malizia di farla, comunque non difficile istallazione
     
  4. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Devo ritirare nei prossimi giorni la nuova x1 in sostituzione del vecchio modello con batteria posteriore . Ho capito che ora la batteria si trova nel cofano anteriore . ritieni che montare il dispositivo direttamente sulla batteria sia facile? . Puoi darmi qualche altro suggerimento e indicazioni. Grazie
     
  5. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Io ho il dispositivo UNIPOL (che ho sempre chiamato Unibox) ma me l’ha montato un centro specializzato indicatomi da Unipol.
    (Anzi mi hanno chiamato loro per concordare l’appuntamento)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. Marcoa71

    Marcoa71 Aspirante Pilota

    14
    1
    2 Settembre 2019
    Aversa
    Reputazione:
    0
    X2
    Infatti credo che questa sia la procedura giusta per tutti da parte dell’unipol.
     
  7. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    I sistemi UNIPOL ce ne sono di diverso tipo. Personalmente, conoscendo come lavora Unipol, mai e poi mai monterei la loro scatola nera. E amico assicuratore conferma la bontà della scelta.
    La scatola nera l'aveva la mia compagna con la SARA Assicurazioni per sfruttare la prima assicurazione kilometrica e i consumi sulla batteria erano mostruosi. E poco cambiò passando da auto vecchia a nuova, era veramente deleteria per la batteria. Abbiamo poi deciso di cambiare assicurazione e non montare più la scatola nera.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Io dovrei montarla domani ma se la batteria va giù la faccio pagare a Unipol!
    Più che altro inficia sulla garanzia bmw?
     
  9. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Non pensare che Unipol ti dia un cent e soprattutto la scatola nera completa (quella installata dal loro installatore) ne ciuccia un bel po' di batteria.
    E attenzione che in caso di incidente basta qualche km orario oltre al limite o trovarti leggermente oltre la mezzeria o uno stop e sei rovinato.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    La mia
    è quella easy se ciuccia la batteria la faccio pagare a loro e non scherzo
    Il gps non è così preciso al millimetro e comunque ho la casco e quindi pagano sempre loro
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Al di là della Kasko c'è la questione patente e penale in caso di incidenti.
     
    A deangy, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  12. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Quello sicuramente
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Un amico aveva una scatola simile sullo scooter, collegata direttamente sulla batteria.
    Inutile dire che, vista anche le dimensioni della batteria di uno scooter, era sempre a piedi.
    Gli modificai l'alimentazione, prendendola dal sottochiave.
     
    A deangy e Charly12 piace questo messaggio.
  14. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    492
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    ma davvero consumano così tanto? mi pare davvero strano...

    ok che nel mio caso dovrei tenerla da oggi(o quando la monto) agiugno prossimo quando migrerò ad altra compagnia...quindi per una manciata di mesi...
     
  15. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    492
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine

    bmw_1
    appena fatto ed installato il box...
    15 minuti in totale e 2 viti da togliere,Grazie

    questi sono i 2 pezzi da togliere
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 16 Settembre 2022
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. VanLoon

    VanLoon Aspirante Pilota

    3
    4
    16 Ottobre 2022
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d sDrive 2021
    Io per il momento ho preferito non toccare nulla ed attaccarla esternamente su i morsetti di emergenza:
     

    Files Allegati:

    A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  17. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    492
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    fidati ci si mette più tempo a spiegare che a farlo....:mrgreen:
     
    A Franco62 e deangy piace questo messaggio.
  18. VanLoon

    VanLoon Aspirante Pilota

    3
    4
    16 Ottobre 2022
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d sDrive 2021
    Ci proverò
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  19. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    492
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    Qualcuno ha avuto esperienze su cambio compagnia? Cioè,io da 2 giorni sono passato ad altra assicurazione,come dovrei fare con la “scatola nera Unipol”,nel senso,la smonto e la rimetto nella sua scatola… e poi? grazie
     
  20. Franco62

    Franco62 Kartista

    246
    541
    4 Maggio 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    408.678.898
    X1 16D Business Avantage
    Ciao, io ho la Unibox, installata in luogo segreto, quando la ho messa mi è stato dato un documento con l'ubicazione della stessa, da fornire all'installatore per lo smontaggio futuro, quindi presumo che nel caso sia stata intallata da un tecnico in luogo non semplice da riaggiugere debba essere smontata dallo stesso per evitare eventuali danni.
    Sulla mia precedente auto era incollata alla batteria (compagnia Allianz), la ho smontata io e restituita (appena staccata ho ricevuto una chiamata dal servizio assistenza, al quale ho riferito del cambio compagnia).
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina