BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - rottura sospensione posteriore | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT rottura sospensione posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da spedup, 20 Agosto 2012.

  1. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    580
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Addirittura l'attrezzo ci vuole. ....puoi indicarmi l'attrezzo e le chiusure che servono cosi mi cautelo?
    Grazie
     
  3. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    580
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Del ribattino a espansione il codice oem è 51471911992 lo metti su eBay, e ne trovi diversi , mentre per l'utensile dedicato dovresti prendere un kit come questo (nell immagine allegata), e quello che ti serve è l'utensile con il manico rosso
     

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  4. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Oh finalmente.....speriamo di non rompere nulla che io sono un maestro in questo!
    Rappazza ;)
     
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  5. Fanpippa

    Fanpippa Aspirante Pilota

    27
    10
    11 Maggio 2018
    ROMA
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    525 D TOURING F11 2012
    Buongiorno ragazzi,
    la vettura da ieri sera non è più in BMW ma all'officina del meccanico , vi aggiornerò.
    Questi due giorni ho passato tanto tempo a studiare perchè mi piace capire e grazie a voi sto lentamente comprendendo il funzionamento dell'impianto.
    Nell' elettrovalvola che collega compressore e soffietti, tra i tubi rosso e blu,non ci dovrebbe essere collegamento, ossia se ho un soffietto bucato, ed il compressore e la valvola funzionano bene la vettura si dovrebbe abbassare solo da un lato, come è successo a Crino70 che miticamente è tornato da Spalato!; quindi le domaxde sono:
    perchè,in autostrada a velocità regolare, sia a Caserta (avevo il soffietto dx bucato) cha a l'Aquila dove secondo BMW i soffietti sono OK, la vettura si è abbassata repentinamente su entrambi i lati. Le soluzioni possono secondo me essere due, l'elettrovalvola funziona male ossia si è aperta su entrambi i lati senza far partire il compressore, oppure il compressore ha la valvola di scarico bloccata aperta e quindi non pompa neanche 1 bar invece dei 10 che dovrebbe.
    E perchè a Caserta dopo aver sostituito il soffietto dx per 4000km è tornata perfetta, mai un abbassamento la controllavo ogni momento dopo il trauma subito. Lascio a voi le considerazioni, grazie a tutti per la pazienza.
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Ti dico il mio "problema" invece (credo di averlo scritto tempo fa da qualche parte), forse rafforzerà la tua tesi e magari fugherà qualche mio dubbio.
    La mia random quando la fermo posso trovarla a terra dopo qualche minuto, poco male, metto in moto si rialza e vado ovunque. A volte invece fermo la macchina ed anche dopo una settimana la trovo perfettamente livellata.
    Un paio di mesi fa ho fatto una scoperta: macchina ferma da parecchi giorni e perfettamente livellata, apro lo sportello, accendo SOLO il quadro per controllare alcune cose sul display, dopo qualche minuto chiudo tutto ed entro in casa.....poco dopo esco nuovamente fuori e trovo la macchina completamente abbassata!!
    A te/voi l'ardua sentenza
     
  7. Fanpippa

    Fanpippa Aspirante Pilota

    27
    10
    11 Maggio 2018
    ROMA
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    525 D TOURING F11 2012
    Si divertiamoci così sdrammatizzo:
    Allora a vettura ferma l'eletrovalvola non si apre, e se per una settimana non scende hai i soffietti ok.Quando accendi il quadro anche senza mettere in moto i sensori funzionano,in teoria con il tuo peso avrebbero dovuto far partire il compressore , se hai la valvola di scarico (solenoide) rovinata (a volte si blocca come secondo me è successo a me) la vettura è scesa su entrambi i lati, ma probabilmente (come nel mio caso) non lo fa sempre.Sto solo ipotizzando ma dal video che ho visto di DiagnoseDan potrebbe essere vero.Poi non so come sta il tuo compressore.
    p.s. domani tristemente con la "corriera" da Roma raggiugerò la famiglia nelle marche......per andare in ferie SENZA AUTO.:cry2
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Aggiornamento: macchina ferma da qualche giorno e perfettamente livellata.....poco fa apro il portellone e mi siedo sulla punta del bagagliaio (peso circa 113 chili), subito dopo mio figlio si accorge di uno sfiato provenire dalla zona ruota posteriore sx...tutti in silenzio per individuare lo sfiato ma non ci siamo riusciti, nel frattempo la macchina si è seduta quasi completamente su entrambi i lati!!
    Il mistero s'infittisce :-k
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Col baule aperto dovrebbe partire il compressore però... a meno che non fosse già staccato il rele di riposo, dopo circa 15 minuti scollega le utenze.
     
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  10. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    La macchina era gia aperta da più di mezz'ora per controllo filtri abitacolo....solo dopo aver terminato il lavoro di quest'ultimi mi sono spostato dietro, ecco perché come dici tu, il compressore non è partito.
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Eccomi, finalmente risolto il mio mistero: anche nel mio caso era il soffione sx a farmi bestemmiare.....nel pomeriggio dopo aver messo la macchina sul ponte :mrgreen::mrgreen: ho tolto le coperture per accedere al compressore per controllare in primis quest'ultimo che non avesse strane perdite....mentre ero sotto l'auto faccio salire nel bagagliaio mio figlio ed inizio a sentire un forte sfiato nei pressi del soffione sx....insomma alla fine era lui l'annoso problema!!
    Lo sfiato è anche abbastanza energico nel momento in cui si attiva :eek:
    In sostanza, se nel momento in cui non perde la si lascia cosi senza toccarla, può rimanere anche giorni senza abbassarsi....nel mio caso, come già detto tante volte. F 20190818_174858.jpg IMG-20190818-WA0021.jpg orse dipeso dalla posizione della gomma che va a contrastarsi in una determinata posizione, tale da impedirne la fuoriuscita d'aria :-k
    La perdita è cerchiata in rosso.
    Ora devo mettermi alla ricerca del soffione!
     
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  12. Fanpippa

    Fanpippa Aspirante Pilota

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    11 Maggio 2018
    ROMA
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    546.403
    525 D TOURING F11 2012
    Ciao però la cosa non è chiara. Non dovresti abbassarti da entrambi i lati con una perdita del soffietto. L'abbassamento dovrebbe essere limitato al solo lato della perdita perché i due soffietti non sono in comunicazione ;dovresti verificare anche elettrovalvola e compressore.
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    In effetti si abbassa principalmente il lato sx.....il dx lo trovo sgonfio dopo un bel po!!!
    Ho dimenticato di fare un paio di foto al compressore e valvola perche mi pare di aver visto un componente (tipo filtro esterno) che non ho mai notato....sembra anche nuovissimo!
     
  14. Fanpippa

    Fanpippa Aspirante Pilota

    27
    10
    11 Maggio 2018
    ROMA
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    546.403
    525 D TOURING F11 2012
    Buongiorno ragazzi,
    sabato ritirata la vettura dal meccanico del mio amico a Marana di Montereale, che mi ha fatto un'ottima impressione.
    Sostituito compressore ed elettrovalvolva Wabco by Miessler aquistati sulla baia, attualmente tutto ok rientrato dalle ferie, e sono di nuovo a Roma, sempre grazie a tutti.
     
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  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    @Morice971 non mi è chiaro questo passaggio indicato sul sito Arnott dove recita "
    Staccare
    la spina di trasporto bianca dal raccordo dell’aria nuovo e montare la tubazione dell’aria inserendola a fondo nella sede." :confused2
    Domani devo montarmi i nuovi soffioni e credo mi arrivino cosi come in foto sotto....ma non ho capito come si inserisce il tubicino a pressione senza smontare il raccordo dal soffione....insomma, non vorrei smontare tutto e non riuscire a rimontare!!!

    61-Cip7TXEL._SL1500_.jpg
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Perfetto, montato soffione sx tutto ok......nemmeno l'avevo visto quel coso bianco avanti al raccordo del soffione che era solo un tappo :lol:
     
  17. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
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    Bmw serie 5 f11
    Sera, non riesco a capire come è dove presentarsi
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
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    788.135.120
    La Perla Bianca
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
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    25 Agosto 2009
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    1.425.574.673
    525d N57 F11
  20. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    Ma dove sto scrivendo adesso posso presentarmi?
     

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