BMW Serie 4 F32/F33/F36 - La mia F36...continuano le modifiche | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 La mia F36...continuano le modifiche

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Luca 71, 10 Dicembre 2017.

  1. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    image.jpeg image.jpeg
     
  2. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Si, e' stato tagliato il tubo originale . Per quanto riguarda la fascietta ha fatto tutto l'installatore, mi sembra che tra l'altro ci sia una lievissima differenza di diametro tra i due tubi.
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    personalmente non mi piacciono le 4 marmitte, (neanche su M3/4) preferisco i due scarichi singoli 90/100.
    per quanto riguarda i cavalli 3 non ci pensare proprio, queste auto hanno i tappi a monte, e sono quelli da levare, quello a valle che hai cambiato serve solo per insonorizzare il rumore.
     
  4. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Probabilmente hai ragione per quanto riguarda gli ipotetici +3cv, infatti cercavo più che altro di migliorare l'estetica ed il sound, ed un miglioramento c'è stato. Tra l'altro ho optato per uno scarico omologato con silenziatore proprio perché in futuro potrei togliere quei " tappi" a monte che dicevi tu.
     
  5. Gino428

    Gino428 Aspirante Pilota

    13
    3
    8 Maggio 2019
    Benevento
    Reputazione:
    0
    428i
    Mi complimento, è venuto fuori un bel mezzo
     
  6. Paologe

    Paologe Aspirante Pilota

    11
    1
    14 Maggio 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Mini cooper
    Molto bella complimenti!!
     
  7. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Molto molto bella
    Non ti è venuta la scimmia di montarci 4 distanziali?
     
  8. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    grazie mille
     
  9. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Grazie mille , si i distanziali li ho presi in considerazione . È che la sto modificando un po per volta , visto che la dovrò tenere ancora per qualche anno mi piace fare i lavori a distanza di qualche mese per godermela di più , per avere sempre quel " qualcosa di nuovo " da vedere . Adesso il prox step e' la rimappatura con uno stage 1, lo farò ad Agosto una volta finita la garanzia 2+2.
     
  10. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Grazie , nei prox giorni pubblicherò un video dello scarico, con il " prima" ed il " dopo"
     
  11. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Capito
    Io è stata la prima modifica che ci ho fatto (la mappa)XD
    Seguo con piacere le future modifiche :-)
     
  12. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    .
     
  13. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    E finalmente arrivò il giorno della rimappa , 4 anni passati ad aspettarlo per fare finire la best 4. Ecco la cronaca di quello che è successo : si inizia con una rullata per vedere lo stato attuale della macchina . Ci sono quasi 34 gradi , quindi è normale che si perda qualcosa, ma il dato che ne esce e' da incubo : 392 nm ( su 400, è fin qui ci può stare ), 162 cv su 190 dichiarati. Rimango basito è affranto , sentivo che nell'ultimo anno non era più come prima ma mai avrei pensato una simile debacle. Mancano 28 cv, dove sono spariti ? Una decina ( forse qualcosa in più ) sono imputabili al caldo , ma gli altri? Probabilmente è stato fatto un aggiornamento in Bmw quando è stata sostituita l'EGR , forse la mia pigrizia a tirare la macchina l'ha " addormentata " un po. Rimango davanti a " lei" come quqndo si va a trovare qualcuno in ospedale ( si fa per ridere , ok ?), sperando che " guarisca " . Dopo 2 ore e 30 si ri-rulla , quale sarà il responso? Ci sono 35,9 gradi , peggio di prima , ma il risultato e' sopra ogni più rosea previsione : 254cv , 533nm!!! Si ride insieme alle altre persone che aspettano le loro auto , si crea una complicità che si vede solo alle partite allo stadio , quando ci si abbraccia con perfetti sconosciuti al gol della tua squadra. Ma siamo troppo oltre , bisogna limare qualcosa : si arriva così alla terza, definitiva, rullata : 243 cv, 500 nm! Durerà ? Non durerà ? In attesa dello stage 2 ci godiamo questa " nuova " serie 4 ! ( in sintesi ; riprogrammazione , chiusura EGR, eliminazione velocità massima consentita , riprogrammazione display sportivi ) .
     
  14. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Cavolo 243 col fap attivo?
    Mappa molto spinta
    Dove l’hai fatta se posso chiedere?
     
  15. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Sarebbero tanti anche senza FAP... Dubito possa essere ancora affidabile...
     
  16. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Senza fap ci possono anche stare se è spinta ..ho visto alcune sui 250cv con all’attivo più di 80000 km senza un minimo problema
     
  17. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Carburatori Bergamo . Io avevo chiesto una mappa conservativa , 215/220cv max, mi hanno detto che considerando lo stato dell'auto ( chilometraggio , filtro aria , scarico ) la mappa non è troppo spinta . Poi sono il primo ad avere dei dubbi , ho preso il tutto con le pinze . Comunque per quel poco che l'ho provata erogazione molto lineare , curva di coppia anche per evitare picchi troppo spinti .
     
  18. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Ti consiglio di rullarla anche altrove allora
    Ho sentito parecchi rimanere delusi quando l’hanno fatto
    Probabilmente non avevi 162 da stock ne tantomeno hai 243 ora
    (Spero di no per te )
     
  19. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Comunque un 100-200 leva ogni dubbio
     
  20. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Senza Fap, con intercooler maggiorato e scarico diretto senza il silenziatore centrale si dovrebbe arrivare a 260cv. ( così ho capito ). Tra qualche mese l'ho messo in programma , curioso anche di rullare in pieno inverno ( se la macchina non sarà esplosa prima ) . Per quanto riguarda gli nm si potrebbe uscire un pochettino dai 500mm dello zf8 .
     

Condividi questa Pagina